Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ivana “occhio di pesce” Triossi....
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 8:37 am    Oggetto: Ivana “occhio di pesce” Triossi.... Rispondi citando

.....sbrindellato talento in salsa romagnola!

La fotografia di Ivana Triossi:




Link alle fotografia in questione:
http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-99279

Link alla Galleria di Ivana:
http://www.micromosso.com/galleria/thumbnails.php?album=lastupby&uid=2219

Ivana “occhio di pesce” Triossi: sbrindellato talento in salsa romagnola!

….se la nostra rubrica mensile e la scelta del relativo autore su cui posare attenzione corrispondesse ad un’esclusiva logica di merito…beh! allora, nessuno ce ne voglia,ma Ivana avrebbe avuto il suo spazio ben prima di questo agosto 2012.
Tra i tanti buoni e ottimi fotografi che Micromosso annovera tra le sue fila
Ivana spicca con forza dandoci testimonianza, da circa due anni e mezzo al ritmo di una foto al giorno, o quasi, di un talento non comune che la porta a concepire immagini difficilmente banali,molto spesso ricche di spunti originali e significativi, grazie alla sua non comune capacità di saper filtrare la realtà oggettiva e quotidiana per rendercela secondo una visione personale e poetica.

Non è da tutti alterare le regole che supportano correttamente il linguaggio visuale e la leggibilità del messaggio in esso insito riuscendo ad essere propositivi e creativi, senza che ciò appaia operazione presuntuosa e tentativo estemporaneo, performance isolata frutto di inventiva tout-court piuttosto che risultato ponderato di un processo di ricerca lento e articolato;
ci sono una continuità e un’impronta di coerenza nel lavoro di Ivana che emerge in quasi tutte le sue fotografie ritraggano esse le stanze di casa sua con marito, figli e pesci rossi compresi, siano le strade,le piazze o i campi della sua stralunata bassa romagna o i clamorosi, allucinanti carrelli del supermercato con tanto di figlioli dentro.

La Triossi taglia le gambe, affetta qualche testa, violenta il bianco e nero,
rende sferici il salotto, la cucina, il bagno, le camere da letto, deforma suo marito, allunga Alessandro e accorcia la Matilde, s’inventa nuovi colori, riempie le sue foto di cose o le svuota quasi del tutto……….
ma riesce quasi sempre a raccontare qualcosa di interessante o a smuovere qualche sentimento evidenziando una rara capacità di saper cogliere l’essenza di ciò che ci propone attraverso l’uso di un linguaggio personale che snocciola,spesso, tramite una metodica, ricorrente, “apparente confusione” che contiene invece tutto ciò che serve e nulla più a descrivere compiutamente un luogo,una situazione, un’atmosfera.

Ci piace inoltre sottolineare l’intelligenza, l’acutezza e la simpatia che
emergono spesso dai commenti che la Triossi lascia sotto le foto degli altri utenti di Micromosso: caratteri che ritroviamo,espressi in adeguata forma sintetica, nel corpo complessivo della sua opera postata;
dicono che i romagnoli (e gli emiliani) siano individui passionali,
intelligenti, laboriosi e simpatici (a parte Gianni giannetto Mazzesi): Ivana, sicuramente, lo è!.

Tic & Tac
Top
Profilo Invia messaggio privato
Saro Di Bartolo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/12/09 13:50
Messaggi: 1142
Residenza: RIMINI

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ivana per me è un mito ed una fede!

Una forza incredbile della natura, una valentissima fotografa, una bellissima persona, una grande donna con dentro di sé tutta quella immensa energia che hanno soltanto le forze indomabili della natura.

Ivana riesce, come nessuno di cui io abbia conosciuto i lavori, a trasformare la quotidianità "normale" e che abitualmente considereremmo perfino "banale,
in Arte Fotografica di altissimo livello, e quando esce dai confini di tale suo genere, si esprime ugualmente con opere ammirevoli e di notevole rilievo.

Io l'ammiro molto per tutti questi motivi e voi, con la vostra indiscussa perspicacia e competenza, le avete reso un omaggio degno di lei, omaggio che merita totalmente.

Ci tengo ad aggiungere che è stata per me una vera gioia ed emozione conoscerla recentemente di persona, insieme alla sua bella tribù, a Riomagno.

Grazie Ivana e grazie Tic & Tac!

Vai che sei fortissima!
un caro saluto!
saro
_________________
Saro Di Bartolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Un abbraccio ad Ivana e poi figurati se non c'entravo anch'io!
Io sono simpatico come il vostro sistema nervoso Laughing labile, friabile, affabile, amabile, mitile... ecc. ecc.

Un abbraccio a Ivana e alla mentine del tempo.
Gia

ps: che c'entrano gli emiliani con i romagnoli poi... noi abbiamo la piadina (gentile signorina lunare) lo hanno il gnocco fritto (un signore tozzo e grassoccio)... Wink
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./


L'ultima modifica di giannimazzesi il Mer Ago 01, 2012 9:39 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Mentre leggevo stavo pensando di aggiungere il fatto che Ivana partecipa attivamente alla vita di Micromosso anche passando su quasi tutte le foto degli altri. Arrivato alla fine ho notato con piacere che lo avete scritto voi. Vuol dire che il pensiero che la riguarda è comune.

Brava Ivana.
Top
Valeria Tomaselli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 15/09/11 09:44
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima recensione per un'artista, che e' una delle colonne portanti di MicroMosso. Le sue foto non sono mai banali ed i suoi commenti sono sempre attenti ed arguti. Grazie anche a lei mi sono sentita subito parte di questa bella comunita'.
Brava Ivana, continua sempre cosi'! E bravi anche Tic & Tac che sapete adeguare cosi' sapientemente le recensioni ai diretti interessati!
Un caro saluto, Valeria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Susanna Bertoni



Registrato: 31/01/10 06:51
Messaggi: 2249
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella recensione ( * "seriosa", a pari merito con quella della Signora di MicroMosso, Annamaria Germani).

Ivana, certamente un'artista. Vera. Vero.

Susanna

*: così va meglio?!
_________________
http://susannabertoni.it
http://susannabertoni.blogspot.it (paesaggi)
http://susannaphotographer.blogspot.com/


L'ultima modifica di Susanna Bertoni il Gio Ago 02, 2012 10:02 am, modificato 4 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

CongratulazionI Ivana..te lo meriti ..
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

perfetta descrizione dei recensori per questa 'Strepitosa' fotografa che, lo dico apertamente, invidio un pò, invidia sanissima specie per il suo occhio di pesce:-))) che non mi potrò mai permettere e con il quale riesce, seppur nella sua beata confusione a far spiccare in modo prepotente il soggetto principale...il suo è un mondo di vita vera, un quotidiano che solo lei riesce a rendere 'unico e speciale'...Grande Grandissima Ivana:-))

con tanta ammirazione

annamaria
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

E tra i tanti meriti che le sono stati giustamenti attribuiti, Ivana ha anche quello - intrinseco e naturale - di ispirare una recensione acuta e significativa come quella che abbiamo appena letto... non è da tutti.
Bravissimi a tutti e tre, Ivana, Tic & Tac...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gubertini John
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 22/03/10 06:30
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me è abbastanza "fuori" da vedere il mondo in maniera particolare, senza compromessi sia nel bn che nel colore, senza mezze misure . . . . da lontano ti osservo. Complimenti anche a Mr. Tic e Mr. Tac e brava Ivana !
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 811
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

posso solo dire che sarà difficile togliermi il sorriso che ho stampato in faccia, anche domattina mentre sarò in posta a pagare una multa:)))))))
lo sapete che vi voglio bene:))))) sono commossa e senza parole, non credo di meritare tanto ma me lo prendo e conservo con tanta gioia, grazie tic&tac, e a tutti voi:))))))
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

cara Ivana una disamina perfetta di Tic e Tac a cui non aggiungere niente se non che avendoti conosciuto di persona ,ho avuto il piacere di scoprire la persona fantastica ed infaticabile che sei (lavoartrice\madre\fotoappassionata\fotocommentatrice) Wink

http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?album=lastupby&cat=0&pos=237&uid=7868

non dico nient'altro qui sopra c'è il link della mia prima foto postata 2 commenti uno il mio e l'altro di chi sarà?

Sei mitica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che strano leggere Tic e Tac per una volta (.....o forse é accaduto anche con Angy Confused ) non preda dei fumi dell'alcool o sotto gli effetto di funghi allucinogeni, in una recensione, quasi, normale .
Si vede che la destinataria della recensione é davvero un personaggio speciale.
Il mio più grosso cruccio recente é averti mancata a Riomagno.
Un tuo fan......



e per una volta bravi anche Tic e Tac Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 2:45 pm    Oggetto: Ivana Rispondi citando

Che dire di lei più di quanto già narrato dai Nostri e dagli amici sopra?
A Riomagno quest'anno finalmente l'ho incrociata ed osservata in distanza.
E sono proprio contento di condividere questa comunità già bella di suo, con una personcina del suo spessore.
Ciau Ivana!
E bravi sempre Tic & Tac!

gigi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Miriam Marlia



Registrato: 28/01/11 15:32
Messaggi: 19
Residenza: S.Anna-Lucca

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

tutta la mia ammirazione per te, ivana,
grande fotografa e bellissima persona,
un bacio miriam
_________________
miriam
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it