Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

commenti,commentini,commentucci
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francomaffei



Registrato: 05/05/09 06:27
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 11:43 am    Oggetto: commenti,commentini,commentucci Rispondi citando

Sono utente e assiduo frequentatore di questa comunità da quattro anni con grande piacere e soddisfazione;
ritengo di dover esprimere, pubblicamente, una riflessione che,perlomeno chi mi conosce, sa essere dettata da spirito costruttivo e non certamente da impulso polemico strumentale.
Il livello del commento sotto le foto postate,che dovrebbe costituire la linfa vitale di un circolo fotografico, è,specialmente negli ultimi tempi , calato di qualità e di tono generando spesso e volentieri, qualcosa di più consono ad una chat domestica che non ad un’associazione culturale;
chi scrive non è certamente esente da errori in tal senso e,non avendo purtroppo più 15 anni, sa bene che la conoscenza diretta tra soci,(che considero una ricchezza in tutti i sensi sia chiaro!) determina rapporti di simpatia/antipatia personali che si riflettono in commenti spesso assolutamente fuori luogo o inadeguati e comunque privi di un onesto giudizio “fotografico” sull’immagine;
spesse volte lo staff,e gliene do’ atto, ha richiamato gli utenti ad una prova di maturità sulla rubrica “Qualche regola di buon senso” invitando gli stessi ad articolare il commento senza ridurlo ad un semplicistico :bella!,wow!bravissimo e via discorrendo (ricordiamo tutti inoltre il divieto di utilizzare gli smiles);
ultimamente noto con maggiore frequenza la tendenza da parte di molti utenti a sostituirsi allo staff nel decretare la foto del giorno con espressioni del tipo:spero di vederla in home domani,home subito e altro ancora, spesso senza uno straccio di commento sulla foto!
Mi chiedo se lo staff non consideri ciò un atteggiamento da censurare al pari delle faccine e su questo gradirei da parte sua una risposta.
Con stima ed affetto
Franco Maffei
_________________
franco maffei
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sempre siamo andati d'accordo Franco ma stavolta sposo in pieno il tuo post.
Se posso aggiungere direi che commenti sempre e solo eccessivamente entusiastici tagliano le gambe a chi vorrebbe sviscerare alcuni aspetti delle foto proposte. Questo non per offendere l'autore della foto ma solo per parlare tra appassionati. Si sbaglia tutti un commento o una critica, ma a lungo andare, commenti eccessivamente buoni rendono l'autore meno permeabile a critiche anche minime. Io in prima persona quando ricevo commenti troppo buoni cerco sempre di guardarmi in giro per tornare con i piedi per terra. Commenti eccessivi fanno secondo me abbassare il livello delle foto proposte.
Ciao.
Top
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto ok quel che dite ragazzi, è un problema vecchio e sempre latente.
Tra l'altro mi sembra anche che i commenti siano calati in senso numerico, se non sotto le foto di pochi autori più o meno sempre gli stessi (ma questo non sarebbe un problema se non togliesse attenzioni verso altri autori altrettanto meritevoli ma evidentamente dotati di minor appeal).
Piuttosto approfitto dell'occasione per buttare lì una mia impressione, personalissima ed opinabilissima: non sarà anche un po' calata la qualità complessiva da qualche tempo? Confesso che mi capita sempre più spesso di aprire foto senza scrivere poi nulla, perchè proprio non saprei cosa scrivere... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

perfettamente in sintonia Franco!!!!!
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Pizzolorusso



Registrato: 12/02/09 19:31
Messaggi: 84
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smile Ciao Franco, sono uno degli ultimi a dover parlare in quanto da molto non inserisco foto e non faccio commenti, pero' questo non esonera'situazioni come la mia, situazioni peggiori e altro, a dover dire la propria in merito ,sempre, nello spirito del miglioramento. Cio che dici e' vecchia storia, come dice anche Perini, allora bisogna chiedersi come mai ogni tanto si arriva a fare questa considerazione (girando per i siti fotografici direi che e' una questione spesso messa in risalto).Io sono all'interno del web e nello specifico con la Fotografia da circa 7 anni e credo di essermi fatto una mia precisa idea di come la Fotografia viaggia in internet,di come la si fa e la si vive, e queste mie considerazioni diventano certezze molto spesso (non ultimo con le meravigliose riflessioni di Scianna fatte in un'intervista su un quotidiano che danno ,a mio parere, la giusta collocazione e misura di come si svolge la Fotografia oggi). Parto dicendo che ogni sito fotografico ha uno staff che lo dirige che parte da ottime idee e da un modo teorico di far vivere la Fotografia al suo interno con sforzi notevoli, ma probabilmente all'inizio non si conosceva la natura del web, quali fossero le possibili meccanicita' umane,mentali e ,piu' importante ,operative dell'utente. Quali fossero le dinamiche che si sarebbero istaurate e come sarebbe cambiata la Fotografia come massificazione,come quantita', come tecnologia etc...Il problema e' la sua massificazione che a messo la Fotografia sull'aspetto culturale,di uso comune,a livello della massa che tra velocizzazione, tra un livello culturale medio,tra una comunicazione sempre piu' assidua e diversificata ,come strumenti ,l'ha relegata in un recinto dove sussistono aspetti tipici della massa : il gusto, l'estetica, l'emozione.Condizione insufficiente e un po' da regressione rispetto all'essenza della Fotografia ,le sue potenzialita' di crescita, non solo di tecnica ,ma soprattutto culturale ,di conoscenza del proprio mondo, di se stessi, tramutandola quindi in un apsetto di consumo tra il mi piace e il non mi piace (condizione che si cerca di emarginare, ma che sotto sotto pur avendo commenti piu' corposi la sostanza sono quelle due paroline).Internet da enorme visibilita' e questo nessuno lo discute, e' positivo, ma puo' anche, come detto sopra, trasformarsi in qualcosa di negativo se dietro alle belle immagini non c'e' la consapevolezza e la conoscenza del linguaggio fotografico (non parlo di tecnica, questa essendo teoria, matematica, la puoi trovare ovunque basta leggere e applicarsi nelle varie regolette) ,e quella lettura superficiale rimane nel web e attraverso una serie di commenti superficiali ci si fa poi un'idea di chi opera per passione in tale campo.Posso dirti ,ma credo che sia evidente,che il web segue la natura della massa (ne sanno qualcosa i pubblicitari, i venditori) e quindi si vuole avere una certa leggerezza dove chi indaga, chi ricerca, chi riflette puo' solo trovare una nicchia, e un sito non puo' vivere per un pugno di poche persone che vivono la Fotografia in maniera piu' costruttiva,piu' profonda, piu' profiqua culturalmente, quindi ci si adegua pur cercando di mediare ,di sforzarsi a trovare giochetti vari per dare piu' spessore a quello che e' evidente in primis a chi porta avanti un sito e a chi lo vive da molto come utente. Io fin da subito ho respirato quest'aria nei siti in generale e ho trasformato il mio desiderio di vivere la fotografia nel web in possibili incontri virtuali con persone che fanno parte di quella nicchia e quindi poi con loro condividere quel modo di fare Fotografia .Questo sito ,come qualche altro, ha persone dietro le quinte di grande spessore che ammiro per le riflessioni o gli interventi che mettono in campo e questi sono quelli che io seguo...a te la scelta di che tipo di Fotografia vivere (tutte le scelte sono legittime perche' alla base della passione vi e' il divertirsi e il sentirsi bene con cio' che si fa nel tempo libero).Perini , poi ,aggiunge che avverte un calo di qualita'. Bisogna prima capire se intende una qualita' tecnica o si riferisce ad immagini che non siano ormai votate e recluse alla esclusiva emotivita' ,che e' il primo step di ogni "creazione", dell'arte, quindi della Fotografia. Io credo che la Fotografia sia tornata indietro con la massificazione per essere ,giustamente compresa da tutti,puntando sulla sfrenata tecnologia e su quella natura umana codificabile da tutti che e' l' emotivita' che viaggiano velocemente,mentre riflettere,cercare,conoscere ha bisogno di tempo (quindi anche commentare un'immagine) e questo e' il divario temporale e culturale che si e' creato dove la massa predilige il primo step (piu' comprensibile).Ciao e scusate la solita lungagine e intromissione di chi non certo attiva con foto e commenti, spesso il sito, ma spero che possa servire per una riflessione piu' approfondita...ce ne sarebbe bisogno. Fabrizio Pizzolorusso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per questa preziosa riflessione Franco che è da sottoscrivere senza alcun dubbio e rimarco quella frase a riguardo della dichiarazione di voto per la home sotto le foto in quanto è inutile per chi acclama la home del giorno nel box dei commenti.
Lo staff non si fa influenzare da queste dichiarazione, se oggi ha coinciso con la foto della Triossi è perché la foto della Triossi meritava di andare in home rispetto a quelle passate nella giornata di ieri...

quindi prego tutti gli utenti che vanno a commentare la foto a farlo come si deve e non solo una dichiarazione di "voto"
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 811
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'imparzialità e l'onestà dello staff è una delle tante cose che amo nel frequentare questo sito, se così non fosse l'andare in home non sarebbe così lusinghiero come èSmile
penso sia vero quello che dice franco, a me è capitato di scrivere "...da home!" molte volte, forse perchè non so frenare l'entusiasmo o anche perchè le fotografie non le so leggere da esperta, ma non ho mai pensato che lo staff potesse prendere in considerazione il mio pensiero per la scelta:) sicuramente cercherò di fare meglio...il tempo però è così poco:)))))
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Susanna Bertoni



Registrato: 31/01/10 06:51
Messaggi: 2249
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franco, sarai anche un assiduo frequentatore della Galleria di MM, sia con foto postate che con commenti vari... ma disconosci completamente il forum ed i suoi post.
Ce ne è uno, in particolare, aperto da Fausto Germanò nel lontano 3 settembre 2009 (ultimo commento lasciato da Daniele Brandolini il 3 aprile 2012), che conta 20 pagine di discussione circa la qualità di foto e commenti (con divagazioni varie).
L'argomento da te sollevato adesso, quindi, era già stato ampiamente dibattuto su questo sito. L'unica differenza è che tu citi anche commenti del tipo "Santo subito" che, in effetti, vengono spesso lasciati ma che, il più delle volte (anzi, quasi sempre) non coincidono con la cover del giorno successivo.
La natura di circolo fotografico aperto a tutti (come qualsiasi circolo anche fisico) fa sì che su MM ci carichino foto sia fotoamatori evoluti per tecnica e contenuti, come te e tanti altri, sia persone alle prime armi, bisognose di consigli (sempre che non se ne abbiano a male...come, però, del resto, si verifica anche nei club non virtuali).
E' anche vero quello che tu dici circa la scarsa qualità di alcuni commenti che non invitano al dibattito e allo scambio di opinioni su di un'immagine.
Premesso ciò, dandoti piena ragione, ti invito a riguardare i tuoi commenti alle foto degli altri utenti...anche i tuoi commenti, stringati e spesso ironici, sono molto sibillini e si limitano ad un brevissimo giudizio d'impatto senza spiegare il perché delle tue parole.
Quindi, ecco...prima di riaprire un post trito e ritrito, su qualsiasi argomento, per cortesia, siate coscienti di quello che andate a dire, sfogliando le pagine del forum.

Non me ne volere, Franco...

Susanna
_________________
http://susannabertoni.it
http://susannabertoni.blogspot.it (paesaggi)
http://susannaphotographer.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 3:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Per Fabrizio: la seconda che hai detto. Tecnicamente credo ci sia anzi una crescita generalizzata, è anche logico, più si condividono le proprie esperienze e conoscenze tecniche con quelle degli altri appartenenti al circolo più si (almeno si dovrebbe nella grande maggioranza dei casi) impara e ci si migliora. E' piuttosto nei "contenuti" che mi par di notare un calo di impegno e di qualità, apro troppe fotografie dove manca un discorso, un racconto, un messaggio fortemente cercato dall'autore ai fini di trasmettere qualcosa di profondamente personale, qualcosa che superi lo scontato, il déja-vu, il banale (e sia chiaro che io stesso non mi escludo e non mi sento immune da questo rilassamento qualitativo). Ma ripeto, la mia è una impressione del tutto individuale, discutibile, magari anche passeggera come spesso accade nel mondo sempre più velocizzato del virtuale. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci risiamo, altro giro altro forum aperto, ma la musica e' sempre la stessa, non resta che aspettare le solite facce...
Da Staff quale sono oramai da tanti anni e con mille difficolta' ,rispondo a Franco solo una cosa, ma spero sia chiara a tutti . insomma una piccola lancia spezzata in nome dello staff, visto che quando si aprono determinati forum, lo staff viene sempre nominato.

Inizio con il dire che lo staff, almeno quello presente giornalmente sul sito, non si fa certo influenzare nel mettere la foto in home, da commenti come "segnalato" (che sono un vero richiamo a ricevere il commento di scambio), oppure "spero di vederla in home domani" etc etc... lo staff per fortuna ha un cervello a se' stante .
Lo Staff, (sempre quello presente giornalmente) cancella appena nota simili commenti come "woow" bella" , "segnalo" e scrive in privato agli utenti che usano esclusivamente questo tipo di "linguaggio" sotto le fotografie , (chiedendo di scrivere per lo meno una frase di senso compiuto) poi c'e' chi recepisce il messaggio e chi imperterrito continua su questa falsariga, portandoci in continuazione a cancellare, e credetemi che e' davvero antipatico!
Senza contare che sempre in privato, alleghiamo anche questo link, e ogni tanto lo facciamo rigirare nel Forum
http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=1994&start=30

Capita che facciamo anche un richiamo pubblicamente sotto la foto, quando notiamo un utente che fa finta di nulla...chiaro che qualcosa ci sfugge, non possiamo "controllare" tutto e tutti, dovrebbe stare nell' intelligenza delle persone comportarsi in maniera corretta in un sito dove si viene ospitati e dove in fondo non esiste nessun tipo di regola o quasi.
Concordo con Marco Furio per la qualita' fotografica ultimamente molto in calo, ma questo fa parte del poco senso di autocritica che ognuno ha del proprio lavoro, non e' una cosa che si puo' inventare, piano piano ci si arriva da soli o per alcuni non ci si arriva mai, e qui scatta il postare compulsivo e giornaliero di ogni cosa in galleria.
Dei commenti nemmeno ne parlo, oramai e'cosa trita e ritrita purtroppo e succede in ogni Comunita' fotografica, poi ci sono i periodi di calo piu' o meno forti etcetc...

Concludo dicendo che quoto e appoggio in toto e fino all' ultima virgola, le parole di Susanna, "santa subito"! (Franco non ne volere anche a me )
Di questi Forum aperti ce ne sono diversi di cui uno, come detto da Susanna poco sopra, aperto da Fausto Germano' che e' davvero una storia infinita, di parole,promesse, discussioni, alcune finite sul personale, e dove regolarmente, oltre a non arrivare davvero a nulla, ogni volta che viene portato alla ribalta, spuntano utenti , che per mesi e mesi sono assenti, che si prodigano a polemizzare, parlo di utenti che mai e dico MAI sono presenti in galleria con i propri commenti, ma lamentano l'assenza dei commenti sotto le proprie foto!
Be' queste cose disturbano non poco, e come si dice a Firenze "di molte parole e pochi fatti"!
Eccolo qui Franco:
http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=2579

Trovo interessante l' intervento di Fabrizio che stimo e come autore gia' da molto e molto tempo, e a livello umano, ma caro Fabrizio, permettimi e non volermene anche tu, (anche se la tua risposta l'hai gia' data poco sopra) mi piacerebbe leggere anche le tue disamine in galleria, e non solo nei nostri Forum.
Scusate la lungaggine, in genere parlo molto poco, o quasi mai, prefisco i fatti alle parole.
Buona Domenica a tutti.
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
francomaffei



Registrato: 05/05/09 06:27
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando

…la cavalleria rosa dello squadrone micro mosso al contrattacco!
Il senso del mio intervento (come ha ben compreso Antonio Perrone Torkio che ringrazio) non era certo di rispolverare la questione dei commenti sotto le foto,né tantomeno di mettere in dubbio competenza ed onestà dello staff o degli utenti ecc ecc ecc;
volevo soltanto una risposta dallo staff circa la congruità di commenti tipo:home subito,domani in home,spero che domani sia in prima pagina e , non so se posso osare tanto, speravo in un intervento dello stesso ,magari dalle righe di “qualche regola di buon comportamento” che censurasse tali abitudini, visto che in passato (anche recente) è stato fatto per questioni assai meno significative;
travisare coscientemente (o meno) il senso di un intervento,utilizzare una riflessione per una polemica propagandistica , sterile e personale costituiscono un giochetto che non intendo subire e al quale volentieri,da questo momento, mi sottraggo;
per quanto mi riguarda sono soddisfatto della risposta di Antonio.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti.
Nessuno me ne voglia!
…..bacino stile liberino
Franco
_________________
franco maffei
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

francomaffei ha scritto:
…la cavalleria rosa dello squadrone micro mosso al contrattacco!

......volevo soltanto una risposta dallo staff circa la congruità di commenti tipo:home subito,domani in home,spero che domani sia in prima pagina e , non so se posso osare tanto, speravo in un intervento dello stesso ,magari dalle righe di “qualche regola di buon comportamento” che censurasse tali abitudini, visto che in passato (anche recente) è stato fatto per questioni assai meno significative;
travisare coscientemente (o meno) il senso di un intervento,utilizzare una riflessione per una polemica propagandistica , sterile e personale costituiscono un giochetto che non intendo subire e al quale volentieri,da questo momento, mi sottraggo;
…..bacino stile liberino
Franco


Non mi piace ritornare sui miei post, ma Franco, per quanto mi riguarda lungi da me dal fare "polemica propagandistica , sterile e personale " , per quale motivo poi e con te? mah...
Ho scritto la mia come e tanti altri
Io non ho travisato nulla, e parlo per me ovviamente, hai chiesto delucidazioni e io te le ho date sia a te che in forma generica, (credevo di contare come staff visto che mi faccio un notevole mazzo da oltre 6 anni... ) e se tu avessi aperto almeno il primo link che ho messo avresti letto cosa c'e' scritto e ci sono indicate le stesse parole che tu "denunci" come "segnalo" etc etc... e come noi dello staff prendiamo provvedimenti appena ce ne accorgiamo, altrimenti avvertiteci, ci sono i pvt apposta.
Sei contento dell' intervento di Antonio? ok va bene cosi'.
Un saluto Wink
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono andato a rileggermi il tread della riunione del circolo caduto clamorosamente dopo un'uscita a gamba tesa sui tre gatti che hanno cercato di fare proposte.
Poi ho riletto tutto questo.
Devo dire che ho perso l'orientamento. Meglio d'ora in poi stare fuori dai problemi di condominio, alla fine per me è e deve rimanere un bel gioco. Un bacione a tutti e buona domenica. Wink
Top
Fabrizia_Milia



Registrato: 10/04/09 20:57
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 1:34 pm    Oggetto: (s)Oggetto Rispondi citando

Questo è uno dei miei argomenti preferiti sul web!
io che commento davvero poco e con poco spessore.
io che per commentare devo davvero provare e sentire qualcosa.
io che non riuscirei mai a dire ( anche se credo di aver provato a farlo qualche volta ) “io la farei così o cosà.” perché in verità io la foto di un’altra persona Non l’avrei mai fatta, perché non l’avrei mai vista, non certamente con gli stessi occhi.
io che quando mi dicono io l’avrei fatta in modo diverso mi viene da dire: “tu avresti fatto un’altra foto.” Ovviamente.
io che mi sono sempre chiesta se si può mettere in discussione il gusto personale e la creazione di un autore.
io che se di una foto in bianco e nero mi piace il bianco e nero dico: “che bel bianco e nero.” perché mi è piaciuto e voglio fartelo sapere. non mi inventerò di certo che il soggetto che hai fotografato mi fa venire i brividi e le vertigini.
io che, anche se silenziosamente, frequento Micromosso da tre anni confermo che ultimamente i commenti sono calati, la partecipazione è calata e forse l’entusiasmo.
io che, ora mi confesso, quando lessi l’invito da parte dello staff di non esagerare con i commenti sotto le proprie foto in risposta agli altri utenti e a non uscire fuori tema mi sono completamente bloccata e la mia super attenzione a non infrangere queste regole mi ha legato i polpastrelli impedendomi di dire la mia ogni volta che ne sentivo la voglia.
io sono per la libertà di pensiero e scambio.
io sono anche per l’ironia.
è ovvio che lo “smile” non ti fa crescere ma magari ti fa sorridere.
io voglio dirvi che tutto ciò che ho imparato sulla fotografia l’ho imparato proprio qui, su micromosso. è l’unica foto community che ancora frequento, anche se a modo mio, l’unica che non ho mai abbandonato, che non mi ha mai stancato.
è qui che ho capito quando la luce è bruciata, è qui che mi è stato detto di Non sparare il flash in faccia, è qui che ho appreso come fare ( o non fare ) i tagli e tanto altro.
Quindi sono del personale parere che qui di commenti costruttivi ce ne sono stati tanti e ancora ce ne sono e saranno.
ma quando non si ha niente da dire, sotto una fotografia, perché costringersi a dire qualcosa?
Le immagini a volte sono così belle, anche, che ti viene voglia solo di guardarla.
o a volte non ti dicono proprio niente che ti viene da non dire niente.
a volte invece vorresti dire qualcosa ma non lo dici perché c’è troppo caldo.
e se mi piacerebbe vedere una foto in Home page e magari te lo dico ( non l’ho comunque mai detto e neanche pensato perché se mi piace la tua foto la vedo ugualmente che se non è in home ) non significa che sto suggerendo allo staff di metterla in home, significa che mi è piaciuta talmente tanto che secondo me merita un riconoscimento maggiore e te lo lascio scritto così che tu possa saperlo.
Insomma, per me, non ci dovrebbero essere regole sul contenuto dei commenti, se non quella di rispettare l’autore.
Non si può imporre un pensiero, ma si può condividere il proprio così come nasce e come lo si sente.
e, approfitto per dire un Grazie che vale per tutte le volte che non l’ho detto.
e mi scuso per essere uscita un po’( forse tanto) fuori topic.

E’ bello condividere.
ciao, Fabrizia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello leggere Fabrizia che scrive cose che stavo per scrivere io.
Mi solleva dall'ingegno di argomentare.
E mi regala un sorriso.
Un sorriso che restituisco a quanti anche quì si spendono per questo bene comune che è Micromosso.

gigi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it