Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La terra trema
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1500
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2012 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

A Torino ho solo percepito la scossa più forte di stamattina, proprio mentre ero davanti al pc e mi stavo collegando con MM ho sentito la sedia fare strani movimenti ondulatori...
Seguo alla radio da stamattina ogni aggiornamento, e sono davvero rattristato per questi patimenti che flagellano da dieci giorni la gente di quei posti. Forza ragazzi, vi sono davvero vicino con il pensiero e con il cuore.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 2:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Un abbraccio di incoraggiamento a tutti quelli che si trovano in questa brutta situazione. Wink
Top
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 5:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono al lavoro dopo una giornata e una nottata passata all'aperto, abbiamo dormito in macchina in un parco, questa notte non ho sentito scosse e abbiamo anche dormito abbastanza bene. Certo che il protrarsi nel tempo di questa situazione snerva. Mi sono sempre portato dietro la borsa della fotografia, con alcune macchine, ma sono riuscito ad usarle ben poco. C'e' un senso di estraniazione molto forte, si riesce a fare ben poco di costruttivo.

Vi ringrazio per l'attenzione e il conforto che trasmettete.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 812
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 6:00 am    Oggetto: Rispondi citando

resisti enrico....e racconta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonella Catalano
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 08/10/11 04:49
Messaggi: 541
Residenza: Acireale

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Posso solo dire che vi sono vicina col pensiero e le preghiere e spero che la terra smetta presto di tremare!!! Un bacio
_________________
Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gilberto Crema



Registrato: 02/04/09 09:41
Messaggi: 256

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi giornata tranquilla, una sessantina di scosse ma poche oltre magnitudo 3 e quindi si sentono poco.
La notte scorsa tantissima gente a dormire in macchina, con la mia famiglia abbiamo dormito vestiti su divani e poltrone al primo piano per sentire meno le scosse, le camere le abbiamo al secondo piano e una certa differenza c'è.
Pensate che avevo in garage un carrello tenda che non usavo da anni e la settimana scorsa l'ho regalato ad una famiglia di Finale Emilia già colpita dal terremoto, magari adesso poteva servire a me...speriamo di no.
Il centro storico di Guastalla è in gran parte transennato quindi chiuso al traffico, non ci sono crolli veri e propri, solo cornicioni calcinacci e tante crepe, negozi chiusi e una trentina di famiglie evacuate per sicurezza.
Una cosa preoccupante (forse) è che aumentano le scosse con epicentro che sembra allontanarsi dalle zone di Finale Mirandola ecc, nella bassa Modenese, e si avvicina sempre di più alla parte Reggiana e Mantovana che confina con il Modenese cioè Reggiolo Luzzara Correggio Gonzaga Moglia ecc. più vicine a Guastalla (10/15 km.)
Un saluto a Ventrix Enrico che vive come me da vicino questa brutta esperienza.
Chiedo scusa a tutti per la mia scarsa presenza, non certo dovuta al terremoto, è un periodo così, non mi so spiegare bene il motivo, passerà, comunque vi seguo e vi stimo.
Gilberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so quanto servono le parole.....forza e coraggio a tutti gli amici che hanno avuto vari disagi...non mollate...deve passare!
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Gilberto, ti saluto anche io. Dai teniamo botta!!!
La notte scorsa abbiamo dormito in macchina, siamo stati fuori, tra parchi e giardini per l'intera giornata: le scosse si percepiscono meno poi c'e' gente, in casa e' peggio, l'attenzione e' rivolta a tutti i rumori e a tutte le vibrazioni e al dondolamento dei lampadari. Fuori ho vissuto delle ore quasi in una condizione catatonica, non riuscivo a fare nulla che non fosse guardare davanti a me, leggere era difficilissimo, mi sono sempre portato dietro la borsa della macchina fotografica, ma non sono riuscito a fare un gran che, sembrava di rompere una strana armonia che si era creata, sembrava di invadere una sfera privata troppo delicata per irrompere con una foto.
La capacita' di concentrazione e' azzerata, gia' io ne ho poca, ma oggi al lavoro ho fatto veramente fatica, c'e' sempre una tensione serpeggiante che ti comprime lo stomaco.
Ieri dopo la scossa delle 9 ho visto persone prendere l'auto e partire a tutta creando pericolo, ma erano come inebetiti, due donne piangevano a dirotto sole in mezzo alla strada.

Vabbe', per il momento tutto bene.

Il poster:


Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggo con attenzione e partecipazione, Gilberto e Enrico.
Poi vedo il poster e mi commuovo...
Sei un grande ventrix!

Un abbraccio bresciano.

Gigi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Luigi Esposito
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 10/12/07 20:41
Messaggi: 700
Residenza: formia

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Troppo bello e di grande forza reattiva il poster .... deve essere così ... io non tremo!!! Spero che il tutto torni al più presto alla normalità, un abbraccio a voi tutti! Ciaooo
_________________
Raccontare con le immagini le emozioni di un momento, ma anche quelle di una vita!
www.luigifotografia.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luigi Bianconi ha scritto:
Leggo con attenzione e partecipazione, Gilberto e Enrico.
Poi vedo il poster e mi commuovo...
Sei un grande ventrix!

Un abbraccio bresciano.

Gigi


Cacchio, concedetemelo, non avevo visto il tuo nuovo avatar!!!!!!!

Ti ringrazio.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo l'esperienza diretta di ieri mattina, mi son accorto che forse mi illudevo che il peggio fosse passato e invece....dedico con tutto il mio cuore alle vittime e a chi soffre per il terremoto questa canzone di Venditti che è forse quella che amo di più: MODENA, con il sax struggente di Gato Barbieri ed alcune parole che fan venire i brividi pensando a quel che è accaduto. Credo che Venditti l'avesse scritta per un avvenimento politico del PCI, una svolta politica. Sento che possa esprimere, nella versione filmata che ho trovato su youtube, questo senso di liquefazione, di smarrimento, di offuscamento e di incubo che molti di noi, laggiù, stanno vivendo. Un abbraccio a chi soffre. Gio

http://www.youtube.com/watch?v=7pQcWu-0f2w
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve, scrivo qui due righe, forse possono servire a sfogarsi un po', la mia vicinanza e' a tutti coloro, e ne conosco diversi, vivono nella nostra bassa, luoghi dove il terremoto sta facendo disastri.
Qui a Modena, per il momento, aleggia lo spavento, e un senso di estraniazione molto diffuso, per strada ci si guarda negli occhi, anche con persone sconosciute, e' cresciuta la socialita', molto bar offrono con la loro attivita' una funzione sociale, ci si trova li' si parla, magari anche del terremoto, ma ci si puntella l'un l'altro. Il senso che attraversa la citta', il centro storico, e' strano sembra di essere a ferragosto, molte strade sono deserte e prive di auto parcheggiate.
Appena ci si solleva un po', il pianeta ci avverte nuovamente di stare all'erta, dobbiamo, gioco forza, stare all'erta e stare vigili.
Ringrazio veramente di cuore tutti coloro che si sono fatti sentire in questi giorni, e che hanno espresso i loro pensieri in questa discussione. La vicinanza fa bene. Grazie.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

HO APPENA LETTO DI UN'ALTRA FORTE SCOSSA IERI SERA...

sembra un incubo senza fine... vi siamo col cuore vicini e per chi volesse oltre al cuore mettere qualcosina in più vi ricordo che è aperto un forum dove ci sono le direttive per aiutare questa nostra gente





una piccola goccia ciascuno riempirà la bottiglia
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1500
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Che meraviglia quel poster Enrico, mi sembra di rivedere il film "Novecento" di Bertolucci, ambientato proprio in quelle zone...
Non posso che ribadire la mia vicinanza a te ed a tutti gli emiliani coinvolti in questa brutta storia che sembra non finire mai... Un abbraccio, ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it