Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Per chi ancora crede in photoshop e in certi concorsi...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 9:13 am    Oggetto: Re: Per chi ancora crede in photoshop e in certi concorsi... Rispondi citando

giannimazzesi ha scritto:
Un ottimo link/confessione per chi ancora crede in photoshop e in certi concorsi... da il Premio Internacional de Fotografía Humanitaria Luis Valtueña, patrocinato dall’associazione Medicos del mundo...

"Confesso che ho incollato"
http://smargiassi-michele.blogautore.repubblica.it/2012/05/07/confesso-che-ho-incollato/

Ciao,
Gianni

Gianni, per "magheggi" di questo genere non serve Photoshop, basta molto di meno e intreventi simili sono sempre esistiti, dacché la foto é foto, magari risultando solo un filino più laboriosi nella realizzazione .
Piuttosto discutiamo se si possa parlare in genere di "etica fotografica" e, soprattutto, se si stia verificando o meno un imbarbarimento delle abitudini fotografiche .
Attribuire a PS qualità negative quasi si trati di "male supremo fotografico ", non mi ha mai convinnto né mi convince ora, con il tuo esempio, che comunque é un interessante spunto di riflessione.
Che poi qualcuno ricorra a giochetti vari nei concorsi.........beh, abbiamo avuto esempi in MM di soggetti che prelevavano da internet immagini altrui, solo per sentirsi dire quanto sono bravi, senza alcun ulteriore ritorno, figuriamoci quando c'é di mezzo prestigio personale o, peggio, danari Wink .
Ciao
Donato
Top
Profilo Invia messaggio privato
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un vecchio discorso affrontato mille volte... La noia ormai dovrebbe aver oscurato certi ragionamenti del tutto teorico-personali.
Si parla e si straparla ed ognuno, alla fine resta della propria idea...
Detto questo, proprio per quei pochissimi, che qui su MM non hanno ancora affrontato l'argomento, dirò in sintesi cosa penso.
Tutto sta nel rispetto che si ha nei confronti di chi guarda una nostra foto, essere onesti e dichiarare la manipolazione della foto. Tutto, pe me, è permesso...
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
raffaele rossiello
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/09/11 11:19
Messaggi: 396
Residenza: Barlassina - MB

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 10:52 am    Oggetto: Re: Per chi ancora crede in photoshop e in certi concorsi... Rispondi citando

donato bellomo ha scritto:


.....beh, abbiamo avuto esempi in MM di soggetti che prelevavano da internet immagini altrui, solo per sentirsi dire quanto sono bravi, senza alcun ulteriore ritorno, figuriamoci quando c'é di mezzo prestigio personale o, peggio, danari ...



... non posso crederci, quello che mi disturba di più è l'essersi appropriati della fantasia altrui ...

Raffa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
raffaele rossiello
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/09/11 11:19
Messaggi: 396
Residenza: Barlassina - MB

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

bagdesign ha scritto:

Tutto sta nel rispetto che si ha nei confronti di chi guarda una nostra foto, essere onesti e dichiarare la manipolazione della foto. Tutto, pe me, è permesso...


Condivido appieno.

Raffa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it