Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Luigi “gigetto” Bianconi : un mediano come Oriali...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 6:44 am    Oggetto: Luigi “gigetto” Bianconi : un mediano come Oriali... Rispondi citando

Luigi “gigetto” Bianconi : un mediano come Oriali nella squadra titolare di
Micromosso.



La fotografia di Luuigi Bianconi



Link alle fotografia in questione:

http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-91999

Link alla Galleria di Luigi Bianconi:

http://www.micromosso.com/galleria/thumbnails.php?album=lastupby&uid=3162


Luigi “gigetto” Bianconi : un mediano come Oriali nella squadra titolare di Micromosso.

Questa volta non parleremo di fotografia, né di fotografi né di fotografe ;
vogliamo rendere omaggio ad un grande e sincero amico di Micromosso e lo faremo con umiltà e ammirazione , nel nostro solito modo di scrivere, un po’ scherzoso e un po’ serio, sperando che l’animo sensibile di qualche “prima donna” non se ne abbia a male; di sicuro Luigi, acuto di mente e di spirito, non se la prenderà per qualche battutaccia.

Nell’ambito della Comunità Fotografica Micromossina convivono ,
fortunatamente, molte e variegate realtà : fotografi poeti, poeti fotografi,
fotografi in erba, fotografi che qualche volta l’erba lafumano,solocommentatori, fotografi meno bravi, fotografi più bravi ; a scanso di equivoci diciamo subito che il nostro gigi non appartiene sicuramente all’ultima categoria citata : tra lui e la fotografia c’è una distanza che va ben oltre quella esistente tra la lente più esterna dell’ obbiettivo e il piano pellicola-sensore.

Ci interessa di più il Bianconi che con la sua presenza costante e incisiva, la sua arguta e puntuale opera di critica sotto le altrui immagini ,il suo essere sempre pronto ad uno scambio di idee costruttivo nei vari dibattiti in corso, il tutto sempre condito da opportune dosi di ironia e di autoironia, contribuisce in misura determinante, proprio come Oriali , ai successi della splendida e viva squadra che è Micromosso.

Ci interessa il Bianconi uomo/ragazzo ,piacevole e intelligente compagno
durante gli incontri e i raduni del circolo sempre pronto ad uno scambio di
opinioni , magari anche con più piacere davanti a un buon bicchiere di vino; ci piace il gigi appassionato e colto fotoamatore sempre pronto a una scampagnata fotografica, ne apprezziamo lo spirito scanzonato , ma rispettoso, insomma lo stile che , crediamo, dovrebbe essere patrimonio di tutti coloro che, bravi,asini, belli o brutti, praticano questo meraviglioso passatempo creativo per puro diletto intellettuale.

Tic & Tac
Libero Musetti e Franco Maffei
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Esposito
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 10/12/07 20:41
Messaggi: 700
Residenza: formia

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 6:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace l'accostamento al grande Oriali! Ma il "Gigetto" è anche nerazzurro? Perchè, se così fosse, darei ancora un punto in più sulle mie valutazioni al bravo, simpatico, intelligente Amico Gigi! Cool Very Happy
Un abbraccio ... ciaoooo Wink
_________________
Raccontare con le immagini le emozioni di un momento, ma anche quelle di una vita!
www.luigifotografia.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pulvirenti lucia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/09 18:29
Messaggi: 537
Residenza: gravina di catania

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo in pieno con tic e tac... Luigi e' un uomo speciale:)))
_________________
pulvirenti lucia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Saro Di Bartolo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/12/09 13:50
Messaggi: 1142
Residenza: RIMINI

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Condivido in pieno la vostra scelta cari Tic & Tac di dedicare questo "tribute" al nostro mitico Gigi,
come condivido le vostre parole.

Ho scoperto le qualità di Gigi, uomo e pensatore, fin dal mio arrivo su MM,
percependo non poche affinità con la mia modesta persona
e conoscerlo di persona era uno dei mei maggiori desideri nel contesto dell nostra bella comunità.

Avere potuto finalmente farlo, proprio di recente, è stato un momento per noi molto importante.

E' nata un'amicizia genuina, che consideriamo tra le più preziose acquisite in questa sede e di cui faremo prezioso tesoro.

Viva il Gigi a cui va un abbraccio grande e carissimo!
_________________
Saro Di Bartolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
Paolo Bini
Ospite





MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Plauso a Tic & Tac per la scelta di presentare a chi ancora non ha avuto il piacere il "nostro" Gigetto.
Io ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e passarci un po di tempo insieme, Gigi ha una fantastica maniera di raccontare la vita, colta e attenta alle sfumature, la cosa che fa puntualmente nei suoi scatti.

Forza Gigi, nuova conoscenza che definisco un nuovo AMICO, un abbraccio,

Paolo
Top
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Un abbraccio Giggetto...in boca lupo per tutto nella tua bella vita...

Bravi tic e tac Very Happy
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 12:41 pm    Oggetto: Re: Luigi “gigetto” Bianconi : un mediano come Oriali... Rispondi citando

staff ha scritto:

........ tra lui e la fotografia c’è una distanza che va ben oltre quella esistente tra la lente più esterna dell’ obbiettivo e il piano pellicola-sensore.

Oh, gemelli diversi..... ma siete sicuri che il Bianconi sia così modesto come fotografo?......a me mi , e sottolineo a me mi, piacciono le foto del gigetto bresciano. Wink
Con affetto.
Donato


L'ultima modifica di donato bellomo il Mer Feb 01, 2012 3:31 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sò per quale ragione ma quello che hanno scritto Tic e Tac su Luigi l'ho percepito appena entrata in MM, è stato uno dei primi ad essere presente sotto le mie foto, semplice, educato e spesso con quel tanto di poesia che si avverte arrivare dal profondo del suo cuore, una persona non costruita, genuina...io l'ho sentito cosìSmile)

Mi fa molto piacere questa scelta... secondo me in un sito di fotografi bisogna saper apprezzare anche la persona oltre la buona fotografia...questo sempre dal mio punto di vista:-))

ciao Luigi:-)

annamaria
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Susanna Bertoni



Registrato: 31/01/10 06:51
Messaggi: 2249
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Apprezzo e ammiro tantissimo Gigi come uomo... "guerriero"/poeta/sognatore ma anche coi piedi a terra... e non aggiungo altro sulla sua persona perché sarebbe comunque riduttivo.

Come fotografo in prima persona è poco che si cimenta seriamente...ed anche a me, come a Donato, le sue foto, quantomeno le ultime che conosco meglio, piacciono. Un conto è fotografare, un conto, come dice BAG, è il fotoritocco con i software dedicati...ecco, lì, a Gigi voglio dire di "spippolare" per capire a cosa servono le curve,i livelli e tutti gli altri comandi!

D'accordo con Libero e Franco solo parzialmente...
Hanno preso una persona iscritta da tanto tempo e culturalmente forte in ogni campo ma da poco tempo con la reflex in mano. E dovevano dargli più tempo, nooo??!!!

Con stima per tutti e tre,

Susanna
_________________
http://susannabertoni.it
http://susannabertoni.blogspot.it (paesaggi)
http://susannaphotographer.blogspot.com/


L'ultima modifica di Susanna Bertoni il Mer Feb 01, 2012 8:00 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un Gigetto da Giannetto okay

Ciaotic Ciaotac!
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fausto Germano'



Registrato: 22/02/09 10:42
Messaggi: 432
Residenza: Napoli /Reggio Calabria

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello il profilo delineato da tic&tac, proprio aderente a come me l'ero finora raffigurato, il nostro Gigi. Son contento di non essermi sbagliato... non so l'età, né la fisionomia esatta (non ci siamo ancora mai incontrati), ma me lo immagino come un quarantenne un po' scanzonato, amante della buona compagnia, grande lettore (anche di poesie) e ottimo conversatore.
Qui, in MM, devo dire la verità, e spero di non offenderlo, non l'ho mai sentito particolarmente disposto a sacrifici per una qualche gratificazione fotografica... piuttosto un buon osservatore, animato da una genuina curiosità e propenso sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno.
In poche parole, una di quelle persone che ti fanno sentire fortunato quando l'incontri.
Un saluto a tutti

Torno presto (non è una minaccia Very Happy Very Happy)
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. C.B.)

Qualcosa di me: http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Tracce di memoria: http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

un giusto tributo ad un Grande della "nostra Brescia" ,il ragazzo studia e si applica ne vedremo i risultati a breve

ciao Gigi a pena pode henie al Bianchi per en bianchì e fà dò ciacole gioste Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adolfo Aievoli



Registrato: 27/11/11 06:06
Messaggi: 77
Residenza: Venezia - Salerno

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo su tutta la linea e dico che Gigi dovrebbe, a volte, (io direi piu' spesso possibile) smettere i panni del "bravo messere" (nel senso migliore del termine ovviamente) e osare di piu', sia come commenti che come scatti e come post con la tranquillità che nessuno giudica la persona ma ci si confronta condividendo una passione comune e che, per qualsiasi cosa...tutti quanti qui sono un'ottima rete...di quelle che neanche i trapezisti hanno a disposizione! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco molto Luigi anche se a Lucca eravamo a fianco al ristorante (ero troppo impegnato a riparare il mio telefono Embarassed Embarassed)
Mi sono fatto un'idea che calza perfettamente con quanto detto nella critica. In particolare : "...la sua arguta e puntuale opera di critica sotto le altrui immagini ,il suo essere sempre pronto ad uno scambio di idee costruttivo nei vari dibattiti in corso, il tutto sempre condito da opportune dosi di ironia e di autoironia, contribuisce in misura determinante, proprio come Oriali , ai successi della splendida e viva squadra che è Micromosso. "
Ciao.
Top
giulia berardi



Registrato: 20/05/09 11:20
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 8:51 pm    Oggetto: La grange Rispondi citando

Bravo il mio amico gigi'la grange:))))))Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti qui su micro mosso. iL tuo essere poetico e la tua testa vivace migliorano il mondo.E bravi anche Tac e Tic , l'ultima volta che ho visto Tac o era Tic bhoooo, aveva giurato che questa rubrica nonsarebbe continuata. Meno male così non e'stato, perche' non potrei piu' fare a meno di leggervi Smile))
_________________
Giulia Berardi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it