Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Salve a tutti
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silvano Romanelli



Registrato: 12/01/12 15:22
Messaggi: 7
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 10:53 am    Oggetto: Salve a tutti Rispondi citando

Ciao Ragazzi,
prima di tutto un saluto a tutti!

Sono "approdato" quasi per caso sul vostro sito/forum anche se conosco Micromosso da qualche anno... più precisamente dal giorno in cui Paola Camiciottoli fece la sua emozionante personale a Firenze (era 2008 o il 2009?) e dove ho avuto modo e fortuna di conoscere anche Aldo Feroce insieme ad altri di cui però sfortunatamente non ricordo i nomi, così ho deciso di iscrivermi e l'ho fatto dopo aver letto qualche intervento dello Staff e le risposte degli Utenti... bhè, per farla corta, la politica del Vostro Forum mi piace!

La fotografia è la mia professione da più di 35 anni ma principalmente è la mia passione; una passione che è diventata "esplosiva" da quando mi sono accorto che la fotografia non serve solo per vivere ma è anche "un modo di vivere...", cosa che mi era sfuggita in tutti questi anni.
Adoro la Street Photography in BN ma non disdegno affatto Ritratto, Paesaggio, Macro e Still-life a colori anche se gli dedico molto meno tempo.

Non voglio farla troppo lunga, ho la sensazione che avremo modo di conoscerci meglio... Wink

Silvano
_________________
www.silvanoromanelli.com
Non è detto che una fotocamera più costosa della nostra ci renda fotografi migliori..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Susanna Bertoni



Registrato: 31/01/10 06:51
Messaggi: 2249
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, Silvano, ti dò il benvenuto!
A presto in Galleria...

Susanna
_________________
http://susannabertoni.it
http://susannabertoni.blogspot.it (paesaggi)
http://susannaphotographer.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto anche da me. Ho l'impressione che tu abbia molto da presentare. Ci vediamo in galleria
Top
Paolo Bini
Ospite





MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Silvano, benvenuto tra noi Smile
Top
gianluca trozzi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 31/01/11 13:53
Messaggi: 293
Residenza: Serravalle scr. " dove c'è l ' OUTLET "

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con gran piacere , ti dò anch'io un caro benvenuto !!!!
Aspetto con tanta curiosità , i tuoi lavori , visto che adoro anch'io quasi tutti i tuoi generi!
Salutoni e a presto in galleria
_________________
Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.

g t
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fausto Germano'



Registrato: 22/02/09 10:42
Messaggi: 432
Residenza: Napoli /Reggio Calabria

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

EVVAI!!!
Entro in MM e chi ti trovo come novello iscritto? Il Romanelli, vecchia e apprezzata conoscenza. Dalla tua cultura fotografica, dai tuoi consigli e dalle tue foto, tutti trarremo vantaggio e stimolo, in questo nostro comune percorso di crescita.
Sono molto contento. Benvenuto. Vedrai che ti troverai bene
Un caro saluto,
Fausto
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. C.B.)

Qualcosa di me: http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Tracce di memoria: http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1503
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

La tua presentazione già mi è piaciuta non poco, ora aspetto con curiosità le tue immagini... ciao e benvenuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Silvano Romanelli



Registrato: 12/01/12 15:22
Messaggi: 7
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fausto... il mondo è davvero piccolo... eh eh, che piacere risentirti!
Indelebilmente impresse nella mia memoria "Scugnizzo", "Compagna di viaggio", "Miseria e nobiltà" e altre... eh eh, grazie Fausto!

Grazie a tutti dell'accoglienza, siete molto gentili Wink

P.S. Devo ancora capire bene come funzionano le gallerie per commentare, datemi un po' di tempo.... Embarassed
_________________
www.silvanoromanelli.com
Non è detto che una fotocamera più costosa della nostra ci renda fotografi migliori..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto non vedo l'ora di vedere qualche tuo lavoro ..per imparare ...

visti gli apprezzamenti del bravo Fausto sicuramente ,analizzero con curiosità ogni tuo scatto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silvano Romanelli



Registrato: 12/01/12 15:22
Messaggi: 7
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora a tutti del benvenuto.... mi fa ovviamente molto piacere.... Embarassed

Non ho potuto dedicare il tempo che avrei voluto per "studiare" il forum ma ammetto di averci capito poco.

Le mie domande sono queste:

1) La galleria è praticamente "indipendente" dal forum... nel senso che una foto postata ai commenti non la trovo nell'elenco dei forum ma devo andare, appunto, nella galleria?

2) Ho difficoltà, per esempio, a trovare con immediatezza la galleria di un autore... ho fatto delle prove, bisogna andare sulla Galleria, cercare tra le foto una che sia dell'autore e cliccare per entrare... non è proprio immediato, sbaglio clamorosamente io o è così?

3) Se voglio mettere ai commenti qualche mia foto sono obbligato a creare una mia galleria nella sezione apposita oppure, per esempio, posso linkare la stessa da una cartella del mio sito?

Ne avrei altre ma per ora ve le risparmio, quando avrò capito meglio come funziona cercherò di sbrigarmela da solo Wink

Grazie in anticipo ragazzi!
_________________
www.silvanoromanelli.com
Non è detto che una fotocamera più costosa della nostra ci renda fotografi migliori..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 6:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Provo a esserti utile Smile


Silvano Romanelli ha scritto:


1) La galleria è praticamente "indipendente" dal forum... nel senso che una foto postata ai commenti non la trovo nell'elenco dei forum ma devo andare, appunto, nella galleria?


Galleria e forum sono indipendenti, condividono solo la registrazione dell'utente, nel senso che è unica per forum e galleria

Citazione:
2) Ho difficoltà, per esempio, a trovare con immediatezza la galleria di un autore... ho fatto delle prove, bisogna andare sulla Galleria, cercare tra le foto una che sia dell'autore e cliccare per entrare... non è proprio immediato, sbaglio clamorosamente io o è così?

In qualsiasi punto di una pagina (foto, commenti o anchesotto dove c'è l'elenco di fotografi collegati) cliccando su un autore (nome) si va a finire sul suo profilo dove potrai scegliere i suoi ultimi commenti o le sue ultime foto. C'è anche la funzione "crca" anche se lenta ma funzionante, basta mettere il nome e spuntare la casella "nome autore"

Citazione:
3) Se voglio mettere ai commenti qualche mia foto sono obbligato a creare una mia galleria nella sezione apposita oppure, per esempio, posso linkare la stessa da una cartella del mio sito?

puoi anhce linkare la foto al tuo sito ma è necessario che rispetti le dimensioni che questa galleria ha impostato, per fare ciò basta copiare l'indirizzo dell'immagine (url) del tuo sito e copiarlo nel box della pagina upload. Una volta caricato il file si deve posizionare in un album, che può essere uno di quelli gia impostati dalla galleria (menu a tendina) o creartene uno te, se scegli questa opzione assicurati che sia senza restrizioni e che sia visibile a tutti, altrimenti lo vedi solo te...



Citazione:

Ne avrei altre ma per ora ve le risparmio, quando avrò capito meglio come funziona cercherò di sbrigarmela da solo Wink

Grazie in anticipo ragazzi!


per il resto ... siam qua
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silvano Romanelli



Registrato: 12/01/12 15:22
Messaggi: 7
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Antonio Perrone Torkio ha scritto:

Citazione:
3) Se voglio mettere ai commenti qualche mia foto sono obbligato a creare una mia galleria nella sezione apposita oppure, per esempio, posso linkare la stessa da una cartella del mio sito?

puoi anhce linkare la foto al tuo sito ma è necessario che rispetti le dimensioni che questa galleria ha impostato, per fare ciò basta copiare l'indirizzo dell'immagine (url) del tuo sito e copiarlo nel box della pagina upload. Una volta caricato il file si deve posizionare in un album, che può essere uno di quelli gia impostati dalla galleria (menu a tendina) o creartene uno te, se scegli questa opzione assicurati che sia senza restrizioni e che sia visibile a tutti, altrimenti lo vedi solo te...

Grazie Antonio, comincio a capire... ma sul punto 3 credo di essermi spiegato male.

Linkare una mia mia foto tramite url è una cosa che so fare bene (vedere gli unici miei due commenti di pochi giorni fa, QUI e QUI) così come so gestire le dimensioni delle foto da postare (per questioni tecnico/estetiche non ho mai postato una mia foto su un forum superiore agli 800 pixel sul lato più lungo, anzi... ammetto che mi "stranisce" non poco chi posta "lenzuoli", come se "più la foto è grande più è bella..." Rolling Eyes ).
La cosa che invece mi rimane difficile da capire è questa:

Posso non sfruttare la galleria per mettere ai commenti le mie foto ma usare il forum?
Credo di no perchè non ho visto le sezioni apposite (Street, Ritratto, Paesaggio etc.) ma te lo chiedo lo stesso perchè potrebbe esserci un escamotage che magari non riesco a vedere.

Grazie
_________________
www.silvanoromanelli.com
Non è detto che una fotocamera più costosa della nostra ci renda fotografi migliori..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

no Silvano le foto da sottoporre a critica vanno messe in galleria dove poi si scegliera l'album piu adatto da un menu a tendina

le foto che hai commentato nel forum sono sezione "didattiche" dove in quel caso specifico, si chiedevano consigli su come migliorare le fotografie naturalistiche

le dimensioni delle foto non sono obbligatorie sfruttarle al massimo, è una possibilità che diamo a chi vuole farle vedere fino a 1200 pixel
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silvano Romanelli



Registrato: 12/01/12 15:22
Messaggi: 7
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Capito tutto Antonio, grazie mille!

Spero non vi dispiacerà se, almeno per ora, non usufruirò della galleria a mia disposizione... lo farò solo quando io e "lei" entremo in sintonia Very Happy
Penso che per i primi tempi mi limiterò solo a commentare le foto degli altri ed esprimere le mie opinioni sui forum e nelle discussioni che mi "intrigheranno".

Sei stato molto gentile e disponibile, grazie ancora!

Ciao
_________________
www.silvanoromanelli.com
Non è detto che una fotocamera più costosa della nostra ci renda fotografi migliori..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

nessun problema Silvano... quando farai amicizia con la galleria vedremo le tue foto Smile
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it