Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Invito all'invio di portfolio e miniserie
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi Micromosso
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 11:49 pm    Oggetto: Invito all'invio di portfolio e miniserie Rispondi citando

Vi invito all'invio di portofolio e miniserie, anche di vecchia data o di foto già inserite nel vostro personale profilo ma strutturate a portfolio, ovviamente con un forte criterio progettuale.
Uno di questi sarà mensilmente recensito e pubblicato, da uno Staff ora composto da Gianni Mazzesi, Lucia Pulvirenti e Giulia Berardi e arricchirà il quaderno che verrà messo on-line sulla home del sito e per chi lo vorrà, potrà riceverlo stampato a pochi euro per una pubblicazione fotografica, 1 copia 7 euro (6 euro i soci sostenitori) + spese di spedizione (circa 5 euro) a contrassegno, mentre per ordini da 5 copie in su nessuna spesa di spedizione.
E' un primo passo ma davvero fondamentale, per creare una pubblicazione di MicroMosso, che certamente si arricchirà di ulteriori contenuti attraverso la collaborazione di tutti quelli che vorranno inviare i loro contributi.
Quindi vi ribadisco l'invito a strutturare i vostri portfolio o miniserie e inviandoli allo Staff al più presto.

Grazie 1000 e Buone Feste e Pace a tutti!
Gianni Mazzesi
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./


L'ultima modifica di giannimazzesi il Gio Dic 22, 2011 6:17 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1499
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 4:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho per il momento niente da proporre, ma apprezzo moltissimo anche questa iniziativa che, affiancancandosi a quella delle foto del giorno già messa in atto dallo staff, contribuisce a rendere più significativo ed importante il percorso sempre in crescita di MM. Bravi!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marco Millotti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 25/11/06 18:09
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 5:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gianni, appena riuscirò a mettere insieme qualcosa di decente ve lo invierò Smile
Un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, ve lo rimetto in home perchè dobbiamo scegliere quello di Dicembre... Laughing
Inviateli presto!.

Ciao!
Gianni
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6253

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

SI RICORDA PERO' DI NON BRUCIARE CON NUOVI LAVORI LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE ALLA MOSTRA ANNUALE "Micromosso presenta..."
Infatti nella prossima primavera (come l'anno scorso è stato fatto a giugno per i 5 membri staff) verrà effettuata la mostra dei 5 migliori portfolii INEDITI dei soci sostenitori del Circolo Fotografico Micromosso.
Con il nuovo anno faremo uscire il bando e le date.
Quindi se non siete Soci Sostenitori e NON vorrete esserlo per il prossimo anno, precludendovi la possibilità di partecipare alla selezione di portfolii "MICROMOSSO PRESENTA...", mandate pure tutto quello che volete, ma se siete SOCI SOSTENITOI o pensate di diventarlo il prossimo anno, credo sia meglio che usiate materiale già postato.
Per la Campagna Abbonamenti al Circolo, vi rimando all'inizio del Prossimo anno dove verrà lanciata e pubblicizzata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

inoltre se va in porto quest'idea cosa che è ancora in fase di sviluppo i portfolii si dovrebbero attingere dall'archivio di Micromosso che è già abbondante...
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima, ottima proposta. Sono sempre stato convinto che uno dei (pochi) limiti del portale fosse il poco spazio e la scarsa evidenza di lavori in portfolio, reportage e miniserie che finivano per perdersi un pò se proposti come singoli scatti.
Tutto il mio apprezzamento per questa novità
Onor del vero mi preoccupa un pò il giannimazzesi "scrutatore", ma in fondo sarà sufficiente spararsi qualche scatto fra i piedi, riprendere improbabili soggetti, concentrare l'attenzione su particolari insignificanti et voilà..........il gioco é fatto ed il portfolo pubblicato.. Wink Wink




gianni , si scherza Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Angelo Zzaven



Registrato: 04/12/09 20:16
Messaggi: 219
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

... molto bene!!! Questo a mio vedere è un passo fondamentale che MM poteva e doveva fare, mi auguro che le intenzioni si trasformino in realtà...
questa è la via che conduce inevitabilmente ad una crescita individuale e di gruppo (chiaramente per chi aspiri a questo) pertanto non posso che dichiararmi favorevole a questa idea e faccio i miei complimenti a quanti vi stanno lavorando...

saluti
Angelo
_________________
http://angelozzaven.com/
http://zzaven.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
Volevo dare qualche chiarimento.
Per prima cosa il gruppo che deciderà cosa inserire nel quaderno è formato da Giulia Berardi, Lucia Pulvirenti e da me, alle quali ho chiesto di collaborare per la loro lungimiranza e creatività visuale.
La seconda è che spero che ognuno di voi si prenda prima o poi questa piacevole incombenza, dato che provare a stare da entambe le parti in gioco è sempre il modo migliore di capire e di empatizzare con le scelte altrui.
Il nostro gruppo può tranquillamente allargarsi, quindi chi vorrà confrontarsi apertamente con noi le scelte, mi scriva.
L'ultima è che chi si prende la responsabilità di decidere qualcosa in ogni ambito della vita, si responsabilizza accettando le critiche costruttive senza pregiudizi, e apre gli occhi anche su progetti e soggetti che mai avrebbe pensato di apprezzare in precedenza, perchè questo è il nostro compito.
Ovviamente le nostre scelte, come è già successo per il primo quaderno di Novembre, saranno sempre motivate da uno scritto a sostegno.
Ribadisco che ognuno di voi può liberamente, anzi dovrebbe contribuire alla stesura di questo quaderno, perchè soltanto attraverso la collaborazione di tutti la nostra fotografia mette in atto quel passaggio fondamentale dal virtuale al materiale.
Come scriveva giustamente lo Staff, fate attenzione ai vostri portfoli, personalmente però vorrei incitarvi a idearne diversi, in modo da averne sempre di pronti per ogni evenienza.
Infini un invito a comprarne almeno una copia o anche qualcuna da regalare... costa come una rivista in edicola ma è fatta da noi!

Grazie 1000!
Gianni

ps: Donato provaci e poi vediamo se merita... Laughing o forse è meglio lasciar fare queste foto a chi si sente di farle e proseguire nel proprio percorso.
Fare qualcosa che non è parte di sé, per essere riconosciuti per quello che non si é, assomilglia ad una lenta agonia del proprio essere.
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./


L'ultima modifica di giannimazzesi il Ven Dic 23, 2011 1:17 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Vania Paganelli



Registrato: 11/02/09 14:10
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

L'iniziativa, a partire dal quaderno, la proposta dei portfolii all'idea di una collaborazione a rotazione è stimolante.
Domande pratiche: le serie, (anche più di una?) vanno spedite sulla mail dello staff?
_________________
Vania Paganelli
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alcune precisazioni:

Il quaderno ordinandolo si fa una trattativa fra utente e copisteria, il circolo non centra nulla... in pratica è come se io vado in una copisteria e mi faccio stampare a titolo privato un documento..

La scelta del portfolio avendo creato un gruppo di lavoro, che eviterei di chiamare staff per non creare confusione con quello del circolo deve in ogni caso interagire prima con lo staff di Micromosso...
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, dato che non lo so Vania chiede se; le serie, (anche più di una?) vanno spedite sulla mail dello staff?
Antonio rispondi tu, per cortesia?
Giustamente, come avevo sottolineato anch'io siamo un gruppo di lavoro, e non lo Staff.

Ciao!
Gianni Laughing
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Vania Paganelli



Registrato: 11/02/09 14:10
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io per e-mail dello staff intendevo lo staff del circolo.
Non avendo visto altri indirizzi di posta ho immaginato e chiesto se si dovessero mandare lì.

Dunque ripeto la domanda più chiaramente, così non si fa confusione:
vanno mandate, una o più serie (?), alla mail dello staff di micromosso o in privato a Gianni, Giulia e Lucia?



Smile
_________________
Vania Paganelli
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti risponderà meglio Antonio, ma sono quasi certo che vadano allo Staff per la pubblicazione sul sito.

Ciao!
Gianni Laughing
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vania Paganelli ha scritto:

...
Dunque ripeto la domanda più chiaramente, così non si fa confusione:
vanno mandate, una o più serie (?), alla mail dello staff di micromosso o in privato a Gianni, Giulia e Lucia?



Smile


L'inserimento dei portfolii nel forum avviene come è avvenuto fino ad ora...
chi ha un lavoro che vuole pubblicare lo manda allo staff del circolo zippato in una cartella contenente immagini e descrizione del lavoro...

e verranno inseriti come sempre qui:
http://www.micromosso.com/forum/viewforum.php?f=10
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi Micromosso Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it