Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Torsioni di Paola Congia

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Due parole in più...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanni Pandolfi



Registrato: 09/10/10 07:54
Messaggi: 200
Residenza: Ercolano

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 4:44 pm    Oggetto: Torsioni di Paola Congia Rispondi citando

Ogni sera passeggio in rete, faccio sempre visita ai vari circoli fotografici, mi soffermo guardo e ammiro, qualche chiacchiera, un commento fugace e via. Più spesso vorrei soffermarmi per dire la mia, ma sono bloccato dalle opinioni che hanno espresso gli altri, con cui magari non sono per niente in accordo a almeno non pienamente in accordo. Reputo che iniziare un confronto senza avere il tempo e la costanza di sostenerlo e portarlo avanti non sia corretto, allora lascio stare. Altre volte, direi più spesso, leggo i commenti e le osservazioni con interesse.
Questa sera nel passeggiare in rete mi sono imbattuto in questa bellissima foto di Paola,

non ho resistito e le dita hanno cominciato a battere sulla tastiera, in modo frenetico, cadenzando il classico ticchettio. L’emozione guidava freneticamente lo scritto.
L’arte di riprendere scene teatrali è quasi innata in Paola, coltiva la passione per il teatro e quello per la fotografia; “piglia due piccioni con una fava”. È proprio questa sua doppia passione che penso sia alla base dei suoi successi, cogliere l’attimo fuggente e significativo non è da tutti. In questo caso l’atmosfera e le condizioni di luce erano quelle giuste, occorreva il tocco dell’artista, quel mosso che ha reso le parti illuminate come levigate. Una indefinizione che innalza il ballerino protagonista, a figura quasi celestiale. Essa restituisce tutta la forza e la drammaticità che l’artista ha sprigionato in quel momento. Come non commuoversi dinnanzi a questo gesto artistico, come non complimentarsi con l’autrice di fronte a questa foto. Impossibile non scrivere, impossibile non apprezzare questa postura che solo la fotografia e solo una brava fotografa riesce a immortalare; a fermare per sempre.
Adesso mi fermo, ho altri circoli da visitare ed il tempo è sempre tiranno.
Un abbraccio a tutti gli amici di MM, sono sempre alla finestra a guardarvi.
Giovanni.

Per aprire la foto di Paola in galleria, CLICCA QUI:


L'ultima modifica di Giovanni Pandolfi il Dom Gen 12, 2014 7:48 am, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio anche qui Giovanni, per essere così presente e per il tuo costante lavoro di analisi che porti avanti con serietà e dedizione su MM e in altri siti.
Ovviamente mi fa molto piacere e mi lusinga il tuo gradimento per la mia foto, ancora di più il fatto che tu le abbia voluto dedicare uno spazio particolare:)
Un caro saluto
Paola
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Due parole in più... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it