Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

FRANCESCO CITO ospite di Scatti dal Web e Premio Micromosso
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 5:46 am    Oggetto: FRANCESCO CITO ospite di Scatti dal Web e Premio Micromosso Rispondi citando

Bene ci siamo, oramai manca davvero poco all'inaugurazione della nostra 5° Mostra "Scatti dal web".
Un piccolo riassunto per chi non c'era l'anno scorso e per i nuovi amici che saranno presenti quest'anno.
Dall'anno scorso e' stato isituito il 1° Premio Micromosso, un premio che abbiamo deciso di consegnare una volta l'anno all'utente piu' meritevole della nostra Community.
Scelta che verra' effettuata in base alla fedelta' mostrata verso il circolo, alla frequenza, alla collaborazione e ovviamente alla qualità delle foto prodotte durante l'anno.
L'anno scorso a dire il vero ne abbiamo preparati 3: il primo Premio Micromosso e' andato ad un grande Fotografo e nostro amico, Enzo Cei, socio onorario del nostro Circolo; il secondo e' stato consegnato (ebbene si') a me e una terza targa e' stata preparata e consegnata
in ricordo della sua presenza tra noi alla Mostra alla grande Letizia Battaglia, anche lei socio onorario del Circolo Micromosso.
http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=4144

Quindi quest'anno si ripetera' la consegna del Premio Micromosso, uno sara' destinato ad uno di voi, quindi cercate di essere presenti tutti per scoprire chi tra di voi verra' premiato.
Il secondo premio Micromosso verra' consegnato direttamente nelle mani di un grandissimo Autore Fotografo, fotogiornalista italiano, maestro del reportage.
Un uomo che ha sempre rischiato in prima persona la sua vita per raccontarci con le sue immagini e i suoi racconti cosa succede dall'altra parte del mondo e spesso e volentieri anche molto vicino a casa nostra, come la guerra in Bosnia, Kossovo e tanto tanto altro.
Francesco sara' presente tra noi sin dall'inaugurazione del Sabato 26 Novembre e ci regalera' anche qualche ora della sua presenza anche Domenica mattina 27 Novembre.
Mi ha confermato tutto telefonicamente e incrociamo le dita perche' se all' ultimo minuto dovesse essere chiamato per un lavoro importante dovra' scappare.
Mi ha dato la sua disponibilita' totale, e' un uomo semplice (qualcuno tra di voi gia' lo conosce) alla mano e molto simpatico!
Francesco inoltre ci ha regalato l'introduzione alnostro catalogo della Mostra di quest' anno.

Quindi non mi resta che dire caricate le macchine fotografiche e cercate di essere presenti in tanti, compreso e soprattutto la Domenica mattina (come e' successo con Letizia).
Allego alcuni link con le ultime interviste e altro materiale di Francesco Cito e alcune delle sue bellissime Fotografie, cosi' per chi non lo conosce potra' scoprire questo grandissimo Autore Fotografo italiano.
Vi aspettiamo in tanti, ciao a tutti.

Francesco Cito:


http://www.clickblog.it/post/148/i-grandi-fotografi-italiani-francesco-cito
http://www.photogalleria.it/index.php?autore=francesco%20cito
http://www.nital.it/sguardi/50/cito.php
http://www3.lastampa.it/fotografia/un-altro-sguardo/articolo/lstp/421717/







_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 6:55 am    Oggetto: staff Rispondi citando

Vedo con piacere che l'appuntamento a Lucca si arricchisce via via di iniziative collaterali.
Colgo l'occasione per ricordare le belle immagini arrivate nel forum dalle precedenti mostre, tra tutte la premiazione di Fiorella con il resto dello staff in lacrime...
Quest'anno ci sarò. E più si avvicina la data, lo confesso, più cresce la tensione emotiva...
Intanto un encomio e un caro saluto!

gigi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Bhe, come sempre ci riservate dell importanti sorprese, il vostro lavoro e' sempre encomiabile e di qualita'. Davvero complimenti.

Grazie.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

benissimo, mi era stata ventilata la possibile presenza di un grande ospite anche quest'anno e vedo che il rumor non è andato deluso. Io ci sarò sicuramente, è sempre interessante sentire parlare queste persone, sicuramente il loro bagaglio di esperienza non è neanche lontanamente immaginabile da persone come me. Non vedo l'ora, ho già iniziato il conto alla rovescia.

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marika Greco



Registrato: 03/08/07 16:43
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

grandissima Fiorella!!! Ogni anno aspetto questo evento con molta trepidazione. Mi fa piacere rivedere ognuno di voi, mi fa piacere poter esporre una mia foto nella bellissima città di Lucca insieme a tante altre bellissime foto e ringrazio lo staff per la crescita di qualità che sta facendo fare al circolo di cui faccio parte con orgoglio (latitanza ma orgoglio Razz )...

complimenti ancora per tutte le iniziative e anche quest'anno aggiungerò un tassellino alla mia lenta formazione fotografica.

grazie.
_________________
Mariposa
Top
Profilo Invia messaggio privato
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Nn posso che unirmi ai complimenti per gli sforzi e l' impegno profuso. Davvero nn ci sono parole per ringraziarvi.
Un abbraccio speciale a Fiorilde Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente la sua presenza arricchirerà tutti noi...sarà dawero un piacere conoscerlo e sentirlo parlare....Grazie
e grazie per la tuo continuo impegno...ti meriteresti piu di una targa Fiorella..



Cata.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giuliano andrea ravasio
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 12/05/10 14:23
Messaggi: 394
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

un grande fotografoi tra noi,veramente un evento importante e di grande interesse. Sono fiero di far parte di questa comuniti, anzi di questo grande circolo fotografico il cui staff, e non solo, non finisce mai di stupire.
grazie per le belle oppotrtunità che ci/mi proponete.
Ciao giuli.
_________________
giuli
https://sites.google.com/site/giuli54photographer/home
http://www.sitohd.com/giulianoandrearavasio/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con tutti questi bravi fotografi mi chiedo che ci faccio io alla mostra di mm. Bah, sicuramente sarà un'esperienza molto interessante e formativa. Speriamo che la mia foto sia almeno venuta bene.
Top
pulvirenti lucia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/09 18:29
Messaggi: 537
Residenza: gravina di catania

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

francesco lo conosco personalmente, e' un grande fotografo ed una persona simpaticissima e disponibile.... grande fiore a trovare e portare questi grandi personaggi:)))
_________________
pulvirenti lucia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Marco Millotti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 25/11/06 18:09
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

embè brava si Fio!
che sorpresona... insieme a tante altre, almeno per me.
un salutone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Saro Di Bartolo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/12/09 13:50
Messaggi: 1142
Residenza: RIMINI

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Insuperabile Fiorella!

Grandissimo colpo pure quest'anno Wink

Come tu Fiorella hai sottolineato, oltre che un maestro del REPORTAGE con le maiuscolo Francesco Cito,
che abbiamo avuto modo di conoscere, è una persona molto alla mano e di piacevole compagnia.

In questo periodo, con mio dispiacere, gli impegni mi tengono purtroppo lontano da MM, ma il B&B è prenotato da mesi e le macchine sono ben lucide Smile

Da noi due un grande ciao a te Fiorella, allo Staff ed a tutti gli Amici di MM!
saro & company
_________________
Saro Di Bartolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
Susanna Bertoni



Registrato: 31/01/10 06:51
Messaggi: 2249
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già detto in privato.... immagino tutto il lavoro dietro le quinte...
Complimenti, Fiorella...dopo Letizia Battaglia un altro colpo super! Altroché...!

Non vedo l'ora...

Susanna
_________________
http://susannabertoni.it
http://susannabertoni.blogspot.it (paesaggi)
http://susannaphotographer.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il sensore non l'ho ancora pulito ma è questione di ore.....e poi arrivo a vi faccio fuori tutti (fotograficamente parlando) ovviamente....mi sento un po' come Alice in Wonderland, perchè tutti questi grandi della fotografia per me sono sempre una grandissima e fantastica scoperta. Grazie a chi lo rende possibile.
A presto
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 4:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Fiorella, hai appena elencato alcuni dei validissimi motivi per i quali vale la pena di appartenere a questo circolo... ripeto, "appena alcuni", tutti gli altri li troviamo, viviamo e sperimentiamo ogni giorno... Grazie davvero, ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it