Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

MOSTRA ANSEL ADAMS E RADUNO A MODENA!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I nostri Fotoraduni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ristorante per il 20 prenotato, se ci sono variazioni fatemelo sapere.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, temo che non potrò essere della partita, ma so che siete in buone mani!!!!
Salutate tutti, soprattutto Ivana!
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Antonella Catalano
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 08/10/11 04:49
Messaggi: 541
Residenza: Acireale

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

aiuto aiuto non so dove dare la conferma per lo gnocco fritto di modena prox fine settimana....
_________________
Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gilberto Crema



Registrato: 02/04/09 09:41
Messaggi: 256

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me Antonella sei già nell'elenco dei partecipanti e quindi dei commensali......gnocco fritto e tigelle a volontà.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ivana triossi ha scritto:
dopo passate a prendere il caffè da me?
solo un'oretta di macchina, verso ravenna.....please:)))))

carissima ivana solo un 'oretta in avanti ma poi a tornare devo aggiungere verrei volentierissimo se non che sono in piena stagione lavorativa + carte false per convincere mia moglie !! un 'altra tappa e mi strozza
ringrazio per l'invito un caro saluto Matteo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora tra poco ci siamo.

Mi sembra di aver capito che non tutti entreranno alla mostra, se cosi' e' potete fare un giro per il centro e visitare il Duomo, un bell'esempio di romanico, a fianco c'e' la Ghirlandina, la torre campanaria, ieri c'e' stata la festa in piazza per l'ultimazione del restauro durato circa due anni. le vie del centro sono molto caratteristiche con buoni spunti fotografici, il centro non e' grande.
http://g.co/maps/h9nc3 questa e' la mappa aggiornata ho inserito il ristorante ed il Duomo.

Di fronte alla sede della mostra c'e', per chi puo' essere interessato, il palazzo dei musei, visitabile la Galleria Estense con importanti dipinti e il museo comunale. Purtroppo alla domenica e' chiusa la Biblioteca Estense (biblioteca nazionale) che racchiude al suo interno un patrimonio librario di prima importanza, dove spicca la Bibbia di Borso d'Este (http://it.wikipedia.org/wiki/Bibbia_di_Borso_d'Este )

Vi lascio il numero del mio cellulare: 3 4 7 9 8 2 9 9 3 9.

Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gilberto Crema



Registrato: 02/04/09 09:41
Messaggi: 256

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Enrico per il tempo che stai dedicando a questo incontro e per le precise info.
Vorrei aggiungere (correggimi se sbaglio) per chi viene in auto, che il parcheggio stadio è forse più accessibile e più capiente (inoltre il Modena quella domenica non gioca), da questo parcheggio è sufficiente attraversare il Parco Piazza d'Armi Novi Sad e si è già nei pressi della mostra.
Ottima la posizione del ristorante
Penso che resti solo da definire ora e punto di ritrovo.
Un saluto a tutti e ...a prestissimo !
Gilberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gilberto Crema ha scritto:
Grazie Enrico per il tempo che stai dedicando a questo incontro e per le precise info.
Vorrei aggiungere (correggimi se sbaglio) per chi viene in auto, che il parcheggio stadio è forse più accessibile e più capiente (inoltre il Modena quella domenica non gioca), da questo parcheggio è sufficiente attraversare il Parco Piazza d'Armi Novi Sad e si è già nei pressi della mostra.
Ottima la posizione del ristorante
Penso che resti solo da definire ora e punto di ritrovo.
Un saluto a tutti e ...a prestissimo !
Gilberto

Tutto corretto, il parcheggio dello stadio e' molto vicino alla mostra, ma anche quello in pazza Roma, di fronte all'Accademia militare, e' sostanzialmente vicino. Vedete un po' voi. A Modena, in centro, giriamo a piedi e in bici, il centro e' sostanzialmente delimitato dalle non opiu' esistenti mura, quindi abbastanza limitato.

Ricordo che l'ingresso alla mostra di Adams e' gratuito.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'ho già detto ad Enrico ma visto che ho dichiarato la presenza della moglie e figli purtroppo( Laughing Laughing Laughing Laughing ) deevo disdire la loro presenza ma in compenso ho un 'amico in più!!! evvai per Turina & company arrivo in macchina ciao a tutti ci vorrebbe un punto preciso di ritrovo a questo punto tanto oramai abbiamo tutti il navigatore dite una via od una piazza E CI TROVIAMO!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma a voi arrivano le mail di aggiornamento delle discussione? A me non arrivano sempre.
C'e' qualcuno che arriva in treno? Se arrivate in treno dite a che ora arrivate

I parcheggi sono due, per me e' equivalente, quello vicino allo stadio e' probabilmente piu' semplice arrivarci e c'e' sempre disponibilita', l'altro, quello in Piazza Roma, di fronte al palazzo ducale, Accademia, e' in pieno centro, scegliete voi.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

E intanto che ci siamo:


Francesco Carbonieri
La Belle Époque nell’obiettivo di un amatore
Dal prossimo 19 novembre oltre settanta fotografie storiche all’ex ospedale Sant’Agostino di Modena.


Francesco Carbonieri. Clementina tra il pubblico delle corse al trotto nell’ippodromo di Modena, 1919. courtesy Fotomuseo Panini

19 novembre 2011 - 29 gennaio 2012
Ex Ospedale Sant'Agostino, Modena

INAUGURAZIONE
sabato 19 novembre 2011, ore 18

Dal 19 novembre 2011 al 29 gennaio 2012 le sale dell'ex Ospedale Sant'Agostino di Modena ospitano Francesco Carbonieri: la Belle Époque nell'obiettivo di un amatore, una mostra che condensa in oltre settanta fotografie storiche l’esprit di un’epoca dorata, in cui la ricca borghesia, anche in Italia, ebbe l’opportunità di sperimentare l’ebbrezza di uno stile di vita lussuoso e cosmopolita. La mostra, promossa dal Fotomuseo Panini in collaborazione con Fondazione Fotografia e a cura di Chiara dall’Olio, attinge al prezioso fondo Carbonieri, acquistato nel 2004 dal Fotomuseo Panini.

Realizzate quasi interamente in stereoscopia (tecnica che permetteva una visione tridimensionale), le immagini in mostra regalano l’atmosfera spensierata che scandiva la quotidianità dell’alta borghesia durante la Belle Époque: scorci di vita famigliare - nella villa Carbonieri a Magreta e a Lesignana di Modena – così come i lunghi viaggi in automobile verso le località turistiche più famose degli anni Dieci del Novecento: Biarritz, Parigi, la Costa Azzurra.
La freschezza della visione che caratterizza Carbonieri è quella di chi non deve vivere grazie alla macchina fotografica (come i professionisti degli studi), non ha nemmeno velleità artistiche (come la larga schiera dei dilettanti pittorialisti), né fa un uso documentativo/sociale della fotografia (come i fotogiornalisti). Semplicemente immortala la propria vita. Gli scatti di Carbonieri non sono fatti per gli altri, ma principalmente per sé stesso e la propria famiglia, ma al contempo riescono a restituire il profumo autentico della vita di quegli anni.

Francesco Carbonieri nasce nel 1886 e cresce in un clima ricco di stimoli e opportunità. Si diletta con la fotografia e a partire dal 1908 incomincia a scattare foto della donna che diventerà sua moglie due anni dopo, Clementina Cionini, di parenti a amici, dei viaggi che documentano gli anni più belli della sua vita. Smette di fotografare proprio quando il suo mondo smette di esistere a causa delle avversità subite durante il regime fascista e la Seconda Guerra Mondiale. L’esperienza del confino e la mutata situazione economica gli tolgono quel velo dagli occhi che gli impediva di vedere le brutture del mondo e, come segno tangibile di questo drastico cambiamento, egli smette di fotografare.


Francesco Carbonieri.
La Belle Époque nell’obiettivo di un amatore

19 novembre 2011 - 29 gennaio 2012
Ex Ospedale Sant'Agostino, Modena

orari di apertura
da martedì a venerdì 11-13 / 15.30-19
sabato, domenica e festivi 11-20
chiuso il lunedì
ingresso gratuito

info
Ex Ospedale Sant’Agostino
Largo Porta Sant’Agostino 228, Modena
Tel 335 1621739
www.fondazionefotografia.it
Fotomuseo G.Panini
Via Giardini 160, Modena
Tel 059 224418
info@fotomuseo.it
www.fotomuseo.it
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avremo piu' mostre da vedere, non avevo segnalato la mostra di Carboniere perche' di carattere locale, ma penso che possa essere gradevole qualora si decida di visitarla.

Vi informo che causa un impegno che non riesco ne ad anticipare ne a posticipare, potro' essere con voi intorno alle ore 11.30 e non alle 10.00 come concordato. Mi spiace ma non riesco a fare altrimenti, vi chiedo scusa.

Decidiamo il luogo del ritrovo e vi faccio la mappa per arrivare alla mostra. Ci troveremo li al mio ritorno.

Non ho capito se qualcuno arriva in treno.

A domanda rispondi:
Per chi arriva in auto decidere parcheggio Parcheggio A: Piazza Roma
Parcheggio B: antistadio (Piazza giovani di Tien an Men)

Scusate per il contrattempo, spero possiamo ovviare.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
speravo di essere dei vostri anche all'ultimo minuto ma credo proprio di non poterci essere Crying or Very sad
Se cambiasse qualcosa in questi giorni, mi aggregherò "last minute".

Ciao!
Gianni
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me vanno bene entrambi, facciamo il parcheggio B allo stadio?
Io avrei l'esigenza di andar via verso le 16,00 per poter essere a Pistoia alle 18,00, se Enrico arriva alle 11,30 potremmo vedere la mostra, andare a mangiare e quindi se avanza tempo vedere altre mostre o fare un giro in centro. Per l'ora del ritrovo ditemi voi.
Aspetto notizie

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

parcheggio b anche per Turina & c.

Nicola ti mando m.p. con numero di telefono ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I nostri Fotoraduni Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 5 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it