Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Accidenti ai Nikkor (ed ai negozianti)
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 4:46 am    Oggetto: Accidenti ai Nikkor (ed ai negozianti) Rispondi citando

buongiorno ragazzi ieri sono andato in un negozio per informarmi su di un paio di ottiche dedicate per crescere un pò.
In particolare un grand'angolo e un tele ,io ora posseggo un 18-105 f3.5 -5.6 ,però mi sarebe piaciuto avere qualcosa di più luminoso e sopratutto più dedicato (almeno un tele un pò più bello).
Non vi dico cosa mi è stato proposto la serie N coi nano cristalli peccato che il grandangolo è sui 1800 euro e il tele 2500 ,e già che ci siamo mi ha detto che abbinato ad una d700 (2300 euri)avevo un kit stupendo! Crying or Very sad Crying or Very sad
và bene la crisi ma mi sembra che abbia un pò esegerato o no?
Quindi son qui a cheidervi consigli su cosa potrei orientarmi senza spendere i soldi di un 'utilitaria??
grazie in anticipo
Matteo

p.s. in cantierte c'è l'idea di passare all d7000.. se Babbo Natale e buono!


L'ultima modifica di Matteo Turina il Lun Ott 10, 2011 5:36 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

posso sapere il negoziante a quanto ti ha messo la fotocamera??? dimmi un prezzo e ti faccio la mia offerta per una fotocamera nuova equivalente Wink Wink Wink(ovviamente con scontrino e garanzia valida in italia.)
Top
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

fammi sapere anche quali obiettivi ti ha offerto.
intanto vai a vedere su
www.photozone.de quale obiettivo può fare per te.
Top
Carlo



Registrato: 20/09/07 12:55
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

In linea con quei prezzi ci sono il 70-200 2,8 vr2 e il 14-24 2,8 mi sa.
Quindi,in pratica ti mancherebbe la focale dal 24 al 70,e li' con altri 1800 (in negozio) te la cavi,perche' sarebbe assurdo avere un grandangolo e un tele di qualita' senza avere le focali intermedie,che in linea di massima,sono le piu' utilizzate.Ma una volta che hai tutta questa ferraglia,che fai?Non ti prendo un flashetto un MB e qualche filtro uv e pola,un cavalletto discreto?TOT 10.000euro!Un buon investimento dal punto di vista fotografico,per carita',ma tutto dipende dall'utilizzo che se ne deve fare e sopratutto da quanto si e' disposti a spendere.Io penso che con poco piu' di 1/3 riusciresti ad avere attrezzatura assolutamente valida,e con 1/4 della buona attrezzatura dando uno sguardo al mercato dell'usato.La d7000 ce l'ha leonardo arca,mentre di d300/s ce l'hanno in tanti sul sito.Anche se,buona parte della foto,dal punto di vista dell'attrezzatura, te la fa la lente.Quanto vorresti spendere in tutto,lenti comprese?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Carlo(tutti e due),per Carlo.1 per ora speravo solo di lenti di non spendere più di 1500 tutte e due ..anche se comincerei con un buon tele senza esagerare 1000 eurini al max e poi per la fotocamera vediamo a natale !
per Carlolong(il livornese) se non sbaglio la d7000 dai 1100 e i 1300 la d700 sui 2300!!(però è pieno formato!)per le lenti erano quelle che ha detto Carlo f 2.8 su tutta la focale ed hai nanocristalli!!!
comunque ripeto comincerei con delle buone lenti e poi vai di macchina nuova!!se qualcuno ha consigli anche usate!!! vista la mia ancora amatorialità per la fotografia...
un caro abbraccio a tutti e due ,uno lo vedo sicuro a Lucca e spero di incontrare anche l'altro Carlo in modo ,da potersi conoscere personalmente Wink !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora 900 euro e ti vendo la d7000 facciamo l'affare??
Top
Carlo



Registrato: 20/09/07 12:55
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhe un tele con 1000 euro lo trovi,per carita',sicuramente un 80-200 2,8,ma,se aggiungi 3/400 euro trovi anche il 70-200 vrI 2,8 usato che e' stabilizzato ed e' una lente ottima e completa,e oltretutto ti monta anche sul fx.Io lo avrei dovuto prendere la settimana prossima,nuovo,da scontrinare,ricondizionato nital con garanzia di 2 anni x 1600euro.Solo che mi e' arrivata la stessa identica cifra da pagare per avere le chiavi dello studio...quindi se ne riparlera' piu' avanti...Come corpo macchina io ti direi una D300s,ma fai bene prima a iniziare a cambiare le ottiche,poi il corpo.
Capitera' di incontrarci prima o poi.Mi avrebbe fatto piacere venire a Lucca,anche perche' ho promesso che sarei tornato presto a trovare BAG e tutti gli altri,solo che adesso,iniziano le spese grosse e ce ne sara' per un po'.Appena mi sistemo un po' pero' recupero.Ciao,Carlo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo Longarini ha scritto:
Allora 900 euro e ti vendo la d7000 facciamo l'affare??


chi sei uno spacciatore?(di macchine ovvio?) Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo ha scritto:
Bhe un tele con 1000 euro lo trovi,per carita',sicuramente un 80-200 2,8,ma,se aggiungi 3/400 euro trovi anche il 70-200 vrI 2,8 usato che e' stabilizzato ed e' una lente ottima e completa,e oltretutto ti monta anche sul fx.Io lo avrei dovuto prendere la settimana prossima,nuovo,da scontrinare,ricondizionato nital con garanzia di 2 anni x 1600euro.Solo che mi e' arrivata la stessa identica cifra da pagare per avere le chiavi dello studio...quindi se ne riparlera' piu' avanti...Come corpo macchina io ti direi una D300s,ma fai bene prima a iniziare a cambiare le ottiche,poi il corpo.
Capitera' di incontrarci prima o poi.Mi avrebbe fatto piacere venire a Lucca,anche perche' ho promesso che sarei tornato presto a trovare BAG e tutti gli altri,solo che adesso,iniziano le spese grosse e ce ne sara' per un po'.Appena mi sistemo un po' pero' recupero.Ciao,Carlo


grazie del consiglio studio su internet e passo anche da qualch'altro negoziante ...bhe non si sa mai magari uno spiraglio lo trovi mancano 2 mesetti abbondanti!! magari ci fai una sorpresa Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 1:25 am    Oggetto: Rispondi citando

D700 con batteria e caricatore aggiunti, 24/70 F2,8, 50mm F1,4 G, 80/200 F2.8 ED, SB 600, vetri nd per tutte le lenti, ad Hong Kong ho speso 5000 euro. Biglietto andata e ritorno spendi sui 800 euro, 150 euro hotel di lusso per una notte e hai speso molto meno che in Italia.
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 2:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Matteo Turina ha scritto:
Carlo Longarini ha scritto:
Allora 900 euro e ti vendo la d7000 facciamo l'affare??


chi sei uno spacciatore?(di macchine ovvio?) Laughing Laughing Laughing

non sto scherzando ed ovviamente ci rimangono 100 euro circa per me Wink Wink Wink Wink Wink
d7000
http://www.kelkoo.it/p-fotocamere-digitali-124901/nikon-d7000-19684975#sortby=price&page=1&merchantId=

d300s
http://www.kelkoo.it/ssc-124901-d300s.html#price_min=320&price_max=7200&sortby=price&page=1

Franchetti, forse i problemi che ci sono a fare acquisti in giappone sono solo legati alla garanzia.
Top
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 4:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Franchetti ha scritto:
D700 con batteria e caricatore aggiunti, 24/70 F2,8, 50mm F1,4 G, 80/200 F2.8 ED, SB 600, vetri nd per tutte le lenti, ad Hong Kong ho speso 5000 euro. Biglietto andata e ritorno spendi sui 800 euro, 150 euro hotel di lusso per una notte e hai speso molto meno che in Italia.


Sì e mi faccio anche le vacanze !!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Grande David ma con il mio mestiere (tecnico caldaie!) ora non mi muovo se non la domenica!!

Carlolong Hong Kong non è in Giappone Asino!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 5:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Matteino, ti piace tanto correggermi. Hai visto l' ora ed ho scritto a memoria, non mircordavo il posto, mi sembrava giappone e poi "HAI NEGOZIANTI" si scrive senza l' "H" (e non è la prima volta che lo scrivi). Se vuoi vado a trovare un tuo strafalcione nell'ultimo commento che hai fatto a Caterina. "AFFEZZIONATO" Insomma il bue che dà del cornuto all'asino. Laughing Laughing Laughing Laughing Come vedi siamo tutti e due buoni solo per il presepe Laughing Laughing Laughing Laughing
Cerchi i miei errori, ma snobbi le mie offerte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cciao bbello Wink
Top
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 5:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo Longarini ha scritto:
Matteino, ti piace tanto correggermi. Hai visto l' ora ed ho scritto a memoria, non mircordavo il posto, mi sembrava giappone e poi "HAI NEGOZIANTI" si scrive senza l' "H" (e non è la prima volta che lo scrivi). Se vuoi vado a trovare un tuo strafalcione nell'ultimo commento che hai fatto a Caterina. "AFFEZZIONATO" Insomma il bue che dà del cornuto all'asino. Laughing Laughing Laughing Laughing Come vedi siamo tutti e due buoni solo per il presepe Laughing Laughing Laughing Laughing
Cerchi i miei errori, ma snobbi le mie offerte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cciao bbello Wink


Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

è colpa della tastiera!!

io scrivo giusto e lei mi fà i dispetti!!

non snobbo le tue offerte ma prima l'ottica poi la macchina!!!

e poi io non Ho corretto i tuoi strafalcioni grammaticali ma geografici Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ciao bello

p.s.,sul commento di cate ho corretto, non trovo l'errore dei negozianti !! dimmi dov'è che lo correggo subito

minchia trovato nel titolo !!!ù
tastierazza!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 5:36 am    Oggetto: Rispondi citando

non ci penso nemmeno a dirtelo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it