Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[IMPORTANTE]: SEGNALAZIONI SETTIMANALI

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6253

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2011 7:24 am    Oggetto: [IMPORTANTE]: SEGNALAZIONI SETTIMANALI Rispondi citando

Come ogni Lunedi' che ci si presenta, ci ritroviamo a mettere in Home Page le vostre scelte, ossia le Foto segnalate dagli utenti.
Nonostante questo post precedente:

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=2732

nulla e' cambiato e abbiamo notato da un po' di tempo a questa parte che la scelta delle foto da voi selezionate e che purtroppo dovranno permanere una settimana intera in Home Page e' spesso discutibile.

Le scelte purtroppo non sono mai obbiettive, spesso ricadono sugli autori: vuoi per simpatia, vuoi per voto di scambio, vuoi per altri meccanismi vari, ma si prediligono fotografie che nulla hanno a che fare con una Home page, a discapito di decine di Fotografie, a questo punto diciamo pure di autori mai segnalati.

Abbiamo notato anche che ci sono utenti che non segnalano mai, utenti che ne segnalano 1-2 la settimana e altri che hanno la segnalazione compulsiva creando un certo disequilibrio tra le segnalazioni e le scelte da mettere in Home.

Quindi a questo proposito ci sara' un piccolo cambiamento nel modo di segnalare le vostre scelte: introduciamo una piccola modifica riguardo le foto segnalate dagli utenti.

A partire da oggi le segnalazioni settimanali si restringeranno a 5 foto a testa!

Vi ricordiamo ancora una volta, anche se non dovrebbe essere necessario, che deve essere segnalata la Fotografia e non l'autore o l'amico, vi chiediamo di scegliere con molta obbiettivita' e attenzione, date importanza a tecnica composizione emotivita' e quanto altro serve per costruire una buona Fotografia.
Guardate anche agli altri autori a voi piu' sconosciuti, d' altronde siamo tutti qui per questo.

Speriamo che questa modifica induca molti più utenti a esprimere le proprie preferenze in modo di avere un coinvolgimento più massiccio alla vita della community e un giusto equillibrio tra tutti gli autori che potrebbero andare in home grazie a voi.
Sperando in un vostro riscontro positivo, buona permanenza a tutti.


lo staff

PS: ovviamente non c'è nessun riferimento alle foto o autori segnalati questa settimana
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 12, 2011 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

ma tornare al Random no? a me sembrava più efficace , primo perché tornavano a galla vecchie glorie, secondo , non trovo utile che rimanga un'intera settimana una foto in home...semmai giornaliera.

tra l'altro ,in questa preciso momento, c'è una mia foto scelta dagli utenti, quindi pensa te , mi sto danzo la zappa sui piedi, in verità , preferisco una home più dinamica , toglierei i random files , che sinceramente mi sembrano inutili, per dare più spazio alle foto scelte dagli utenti.

per quanto riguarda le segnalazioni settimanali, a mio avviso ne possono essere fatte anche 30 a settimana, finché rimarrà in piedi il meccanismo " nome d'autore" sulla foto, e la possibilità di uploadare foto senza obbligo di commento agli altri, i risultati saranno questi.

Commenti agli amici e Vetrinisti ( di cui 2 sono sulla mia black list , non li commento )

per il resto " ad maiora "
Top
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 3:35 am    Oggetto: Rispondi citando

mmm ... a quanto pare il mio intervento è aria fritta. Wink ... mi aspettavo almeno un presa di posizione dallo staff.
Top
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6253

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando

no Franco non è aria fritta

aspettavamo semplicente qualche altro input...

in ogni caso proviamo a risponderti ..

Le random sono sicuramente un modo per far emergere vecchi scatti e farli conoscere, ma una fila di random esiste già ma di tutta la galleria e quindi anche di quelle selezionate...

ci sono molte foto altrettanto belle che non hanno avuto le segnalazioni necessarie per entrare nel gruppo e a queste praticamente si negherebbe la possibilità di farle riemergere...

A volte tardiamo a rispondere... vi facciamo presente che siamo un po avvicendati con l'imminente mostra di Lucca ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le random per me sono utili...io pesonalmente penso di rientrare in quella categoria di persone che seleziona le foto raramente, a volte non mi sento all'altezza....se serve a disciplinare e a stimolare questa modalità di partecipazione alla comunità, son favorevole alla limitazione della possibilità di scelta. D'altronde la democrazia non è la ibertà illimitata ma è una serie di regole condivise da rispettare.
A presto
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 657
Residenza: Como

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

faccio mie le parole di Gio`
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it