Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

assistenza canon in zona lucca?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 11:51 am    Oggetto: assistenza canon in zona lucca? Rispondi citando

Ciao a tutti
purtroppo la mia 40d pare morta...
quando accendo la macchina fotografica non funziona più lo schermo e non mi scatta le foto. la messa a fuoco funziona ma non scatta foto. se premo il pulsante di menu o anche quello per vedere le foto non succede nulla. Non ha preso colpi o altro dall'ultimo utilizzo due settimane prima. Ho levato batteria e batteria di backup per resettarla, cambiato batteria (provato con tre) e schede di memoria.. ma non è servito a nulla.
il centro assistenza canon più vicino a lucca dove sarebbe? guardando su internet mi pare non ce ne sia in toscana..possibile?
se fosse lontano come devo muovermi? Spedirla dopo aver comunicato qualcosa alla canon? o cosa?
grazie mille a tutti
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 810
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmmh... nei pressi di Lucca credo che non ce ne siano ma puoi consultare l'elenco dei centri riparazione autorizzati in Italia sul sito ufficiale Canon a questo link

http://www.canon.it/Support/consumer_products/services_locator/index.aspx

Ciao
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

se non trovi altro prova se puoi sfruttarlo a mezzo corriere

http://www.cameraservice.it/
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco diquattro



Registrato: 05/07/08 09:02
Messaggi: 38
Residenza: rosignano solvay

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

due o tre anni fa quando la mia vecchia 350d ha avuto bisogno del dottore la mandai a Perugia, l'altro centro assistenza era a Bologna, era in garanzia, avevo parlato con un operatore che dopo mi ha inviato un corriere per ritirare la reflex, il centro di assistenza Canono di Perugia si chiama Foto Check-up tel. 0755728657.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti!
scusate se c'ho messo a rispondere ma in sti giorni sono dietro al mio pc che pure ha deciso di dare problemi.. Razz (hard disk a rischio rottura notato anche questo il giorno prima di partire in vacanza)
ok allora dovrò spedire la macchina mi pare di capire...
a questo punto..spedire per spedire..il centro che consigliate secondo voi qual'è?
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

quello di Roma che ti ho segnalato e mi pare di averti detto a voce quando eravamo a Lecce, avendo avuto purtroppo modo di usarlo... funziona e anche bene Smile
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

si infatti del tuo ricordavo Smile
certo ho un po' paura a mandare via corriere... a volte arrivano dei pacchi talmente mal ridotti... Sad
all'assistenza via mail mi hanno risposto così

Per risolvere il problema relativo la difficolta' di accensione della Vostra Eos 40D, Le consigliamo di rivolgersi ad un Centro di Assistenza autorizzato Canon, di cui potrà trovare gli indirizzi consultando il nostro sito internet all’indirizzo:

http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/services_locator/index.aspx

cliccando sul link «Riparazioni & Assistenza» e selezionando il centro più appropriato in base al Suo tipo di prodotto: DIGITAL COMPACT CAMERA.

*****Contattare il supporto tecnico per conoscere i giorni di ferie dei centri asf autorizzati Canon in Agosto*****

Potrà consegnare il suo prodotto ad un Centro di Assistenza Canon utilizzando il mezzo che ritiene più opportuno: di persona se facilmente raggiungibile rispetto al suo domicilio, a mezzo corriere o pacco postale.
A seguito della verifica, il Centro di Assistenza autorizzato provvederà a sottoporle un preventivo. Il preventivo ha un costo che potrebbe non essere uguale per tutti i Centri, di cui verrà richiesto il pagamento solo nel caso in cui venisse rifiutato, oltre all’eventuale addebito delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto.

Per inviare il prodotto al centro di riparazione la preghiamo di seguire queste istruzioni:

1. Provvedere alla spedizione della macchina, compilando il modulo di riparazione che trova collegandosi a questo link:http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/Repair_Form.aspx . In merito alle specifiche richieste su tale modulo, La informiamo che il CPS e' il circuito Canon riservato ai fotografi professionisti e pertanto, se non ha precedentemente aderito e non dispone di alcun riferimento in proposito, La preghiamo di voler ignorare il relativo campo.
2. Imballare il prodotto accuratamente (possibilmente nella sua scatola originale) in quanto un imballo inadeguato mette a rischio l'integrità della merce e seguire le istruzioni del trasportatore prescelto.
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 4:27 am    Oggetto: Rispondi citando

al fotoamatore di Pisa mi hanno lasciato questo indirizzo, dove devo portarci la mia Canon xl1s, mi dicono specializzato in Canon

" Gini fotocineriparazioni"

via tosco romagnola 1178 s.frediano a settimo
56021 Cascina Pisa tel e fax 050 743079
Top
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille franco!
mm strano che non compaia nella pagina dei centri assistenza autorizzati canon... mi informerò! grazie! Smile
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nicola Filardi ha scritto:
grazie mille franco!
mm strano che non compaia nella pagina dei centri assistenza autorizzati canon... mi informerò! grazie! Smile

é un fotoriparatore generalista, non é un cetro di assistenza autorizzato.
Ha messo le mani anche sulla mia Sony A900. E' una persona seria, ma per problemi complessi delle volte non é in condizione di intervenire, non disponendo di tutti i pezzi di ricambio.
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emanuele Corsi



Registrato: 30/03/11 12:59
Messaggi: 4
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2011 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

il blink e il nuti (nb) hanno contatti con canon, c'ho portato anche la mia 1 mese fa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti
poi ho mandato a roma (all'ennebi ho contattato ma mi ha detto il nuti che non fanno assistenza canon Sad ) e ora è arrivato il preventivo

spenderei tutto incluso 208 euro

Lavori da eseguire
SOST.LCD, FLEX, PULIZIA E CONTROLLO.

sostituzione lcd mi torna.. visto che non si accendeva... poi però metteva a fuoco ma non scattava.. può essere collegato all'lcd?? altrimenti che è quel FLEX?
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Enrico Gori
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/08 06:46
Messaggi: 345
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il centro di assistenza Canon ufficiale più vicino mi pare il Fotocheckup, che ha sedi a Bologna e Perugia, io a quello di Bologna (dove abito)ho portato recentemente la 40d di mia sorella; la procedura è la seguente: ho portato la macchina, loro si prendono tre-quattro settimane per fare diagnosi e preventivo, poi ti chiamano per comunicarti il tutto e chiederti se accetti il preventivo, dopodichè ti chiamano loro quando è pronta.
Se vuoi approfittare io sarò a Lucca domenica; in ogni caso ti lascio il mio cellulare: 3925792872.
_________________
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Enrico Gori
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/08 06:46
Messaggi: 345
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

P.S.: sulle riparazioni danno una garanzia di sei mesi
_________________
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabio Antichi



Registrato: 05/10/12 06:36
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 7:55 am    Oggetto: Centro assistenza Canon a Pisa Rispondi citando

Salve a tutti, riprendo questa discussione per un problema simile.
Per la prima volta dopo molti anni di utenza Canon necessito di un centro assistenza, possibilmente vicino Pisa…
Bene, cercando su internet ho trovato questo, che mi da l’idea sia per tutta la Toscana…
Base, centro ufficiale assistenza Canon e HP Pisa e Firenze
E’ l’unico? Immagino ce ne siano anche altri! Qualcuno lo conosce?
Conviene farsi fare più preventivi perche di centro in centro la qualità del servizio e i costi cambiano?
Scusate la raffica di domande ma non ne so proprio nulla..
Parlando con amici, sembra un buon centro assistenza e mi è relativamente vicino, ma vorrei avere un parere da degli esperti! heheheh
E piu prevntivi non fanno mai male!
Grazie a tutti
_________________
Ciao da Pisa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it