Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vendo Nikkor 80-200 ED F2.8
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 4:15 am    Oggetto: Vendo Nikkor 80-200 ED F2.8 Rispondi citando

http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/lucca-annunci-lucca/nikkor-80-200-f2-8-ed/18315951#

"...Nikkor AF 80-200 ED F2.8 su tutte le focali ( modello a pompa ) perfetto in tutte le sue parte, niente aloni, muffe o graffi completo di tappi fronte / retro, paraluce originale Nikon HN-28, bauletto rigido e duplicatore di focale AF Soligor C/D7 2x, a scanso di equivoci sulla qualità dell'oggetto preferisco lo scambio mano. NB. compatibile solo con macchine con motore interno per messa a fuoco..."

NB.

Ho messo in vendita in quanto è quello che uso meno , per compensare i costi per prendere un SIgma 24-70 F2.8 macro, quindi accetterei una permuta in tal senso, ma solo se in garanzia.

saluti.
Top
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 6:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho l'obiettivo che ti vuoi comprare (versione canon), mi raccomando se puoi provalo e guarda la foto sul pc. La sigma ha i soliti problemi del controllo di qualità.
Top
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo Longarini ha scritto:
Ho l'obiettivo che ti vuoi comprare (versione canon), mi raccomando se puoi provalo e guarda la foto sul pc. La sigma ha i soliti problemi del controllo di qualità.


Ho letto peste e corna di questo obbiettivo , ma i Sigma in generale , o li odi o li ami , tu come lo giudichi?
Top
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

I colori sono un pochino meno saturi del canon (non so nikon).
Ho notato una cosa.
Rispetto a canon sigma "cicca" di più la messa a fuoco. Non parlo di bf!! Forse è il mio obiettivo (che ho comprato su dcs italia a circa 420 euro) però io faccio sempre due o tre scatti di sicurezza. Se mette a fuoco però è perfetto e tagliente. Quasi non c'è bisogno di pp. Il bouquet è gradevole. L' obiettivo è un falso macro in quando l'ingrandimento non è il max però sono riuscito a fare foto molto ravvicinate. Manca lo stabilizzatore ed a volte ci vorrebbe (l'obiettivo stabilizzato costa tanto e non è all'altezza). Secondo me visto che costa molto meno del 24 70 canon (grande obiettivo) il sigma vale la pena. P.s. mantiene il suo valore nel tempo quindi lo rivendi bene. Magari in futuro con una aggiunta fai il salto di livello. Ciao
Top
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho la versione Nikon, molto impreciso nella messa a fuoco, poco nitido, non è assolutamente un macro credo che arrivi al rapporto max di 1:3, per il resto è un obiettivo onesto, almeno per il costo che ha. Decisamente meglio la nuova versione hsm, che ho avuto l'occasione di provare, che però costa decisamente di più. Quando ho preso il Nikon ho tenuto anche questo perchè lo usa mia figlia.

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nicola Lodigiani ha scritto:
io ho la versione Nikon, molto impreciso nella messa a fuoco, poco nitido, non è assolutamente un macro credo che arrivi al rapporto max di 1:3, per il resto è un obiettivo onesto ...cut

Nicola


mmm ... sinceramente vorrei sapere cosa intendi per onesto visto che le doti primarie di un'obbiettivo chicchesia l'hai già lapidate.
Top
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

provato il sigma... spendi di piu` e prendi il Nikon, merita ogni euro (se vuoi spendere un po' meno prendi il "vecchio" 28-70 F2.Cool, dubito ci sia una lente migliore al momento.
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?art=NI875

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?art=SG726

allora, vi ringrazio per i consigli però cerchiamo di essere un pò "costruttivi" , stiamo confrontando due oggetti similari nella escursione focale e diaframma, ma profondamente diversi. Per primo il prezzo, in secondo per le dimensioni e in terzo per il peso , ora, sarebbe semplicemente scandaloso che Nikon fosse qualitativamente eguale al Sigma. è chiaro che ci sono limitazioni per il Sigma.

Ma io sono un Fotoamatore , quindi devo stringere le spese , se lo facessi di lavoro sarebbero investimenti, poi con i tempi che corrono ...

comunque , io per primo considero Nikon in assoluto su tutta la gamma degli obbiettivi qualitativamente superiori, a confronto di SIgma o Tamron, però è strano che sulla maggior parte dei Forum tutti ne parlano male e tutti ne parlano bene, ( anzi nelle recensioni nasce a sorpresa il Tamron 28 70 F2.8 con ottime prestazioni ) ... un " vecchio " nikon 28-70 si trova ( almeno io ) attorno ai €900 , magari per qualcuno sono le entrate di un giorno lavorativo, per me no! ma questo è un mio problema.

in sintesi cerco di fare una spesa in base alle tasche non alle virtù solo per questa la mia scelta ricade su Sigma 24-70 Macro ( possibilmente nuovo da negozio , visto i problemi su fuoco di un modello su 3 )

... ma parte questo , ma questo ottimo 80-200 non interessa a nessuno? è pur sempre un Nikon !
Top
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 4:16 am    Oggetto: Rispondi citando

riguardo al Sigma, se ti va di pagare le spese ti posso prestare il mio, almeno lo provi e ti togli i dubbi, il mio è uno dei tre che funziona bene, a parte che con Nikon non ci sono tutti sti problemi, i problemi ce li ha canon con sigma. Hai sicuramente ragione a fare i conti con il budget, ma quando butti 100 euro per risparmiarne 200 non hai fatto comunque un affare. Dipende molto dal tipo di fotografia che hai intenzione di fare, se ti interessa per del ritratto o per fare un genere tutto nitido lascia perdere, per fare della street, a parte l'apertura minima, allora prenditi un 18-105 nikon che spendi meno ed hai di più. Riguardo al tuo 80-200: è forse uno dei migliori 80-200 al mondo, io sono in procinto per passare al 70-200 VR, ho avuto quello a pompa, ho il bighiera e sto cercando vanamente il 80-200 AF-s non VR, direi che per chi non l'avesse è sicuramente un'ottica da tenere in considerazione, per chi ce l'ha invece, un'ottica di cui non privarsi.

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

un link piu` a buon mercato e che corrisponde piu` o meno al prezzo che paghi in Cina ed HK: http://www.galaxiastore.it/product_info.php?products_id=225&language=it&from=kelkoo

Poi chiaro che ogniuno guarda alle proprie tasche, indubbiamente, pero` ti consiglio di aspettare allora, sopravviverai un anno, mettiti via 100 euro al mese e comprati il Nikkor. Se non vuoi aspettare puoi sempre trovarne di usati o prenderlo a rate. Vai in negozio, provalo sulla tua macchina e capirai meglio la differenza.
Concordo con Nicola che e` un peccato separarsi dal 80-200 F2.8, una lente splendida in tutte le sue versioni e che ti manchera` poi in futuro.
Sfruttala di piu` nell'attesa di comprare il 24-70, puoi scoprire nuovi orizzonti...

A Nicola consiglio di trovare il Nikon 80-200mm f/2.8 AF-D ED Macro al posto del S, che ha la stessa fantastica ottica, il collare e pesa 200g di meno
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silvio Renesto



Registrato: 24/05/08 17:55
Messaggi: 235
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'80-200 AFS è a mio parere il migliore 80-200 che ci sia con attacco nikon. veloce, nitido, contrastato, non vignetta nè perde nitidezza sul formato pieno come invece fa il 70-200 VR prima serie e non riduce la focale alle brevi distanze in modo pauroso come fa il VR seconda serie. Io l'ho avuto, ma l'ho venduto anni fa perchè lo usavo pochissimo e ho preferito investire in focali più lunghe.
Subito dopo l'AFS viene il bighiera, i modelli a pompa sono ottimi ma l'af è leeeento.
Ciao,

Silvio
_________________
Wendigo
Naturalista, fotografo dilettante.
qualche mia foto qua: http:\\wendigo.vecchiaforesta.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 4:37 am    Oggetto: Rispondi citando

vabbè dopo che mi avete perbene preso a mattonate sopra i testicoli, mi avete convinto, adesso metto all'ingrasso il mio porcellone di terracotta e fra un'annetto lo sacrificherò in nome del dio Nikon.

Very Happy

...in effetti il pompa nel autofuoco è piuttosto lento, ma tagliente.

nel frattempo cosa ne pensate di questo?

http://nikonglass.blogspot.com/2009/11/tokina-at-x-pro-28-70mm-f26-28.html

L'avrei trovato a €300 , gli ne ho offerti €200 ( si è messo a ridere e ha chiuso la telefonata Confused ) eppure ...

http://www.prezzifotousato.it/

non mi sembra di avergli proposto una castronata.
Top
Silvio Renesto



Registrato: 24/05/08 17:55
Messaggi: 235
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Del Tokina f2.6-2.8 ne ho sentito parlare molto bene da uno che fa nudo e glamour in studio e usa quel tokina e il 70-200 nikkor. Degli altri così così.
Ciao,

Silvio
_________________
Wendigo
Naturalista, fotografo dilettante.
qualche mia foto qua: http:\\wendigo.vecchiaforesta.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

francol'hai poi venduto l'obbiettivo ? e se no per la d3000 va bene o no?sono interessato stavo pensando ad un bell'obbiettivo luminoso ..io ho solo il 18-105 ed un focale più lunga e luminosa può interessarmi ..un 'altra cosa non è stabilizzato vero?io lavoro molto a mano libera mi può essere utile o no? attendo tue risposte ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Arrow Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it