Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VINCITORE CONTEST 2/2011: L'ACQUA, UN BENE PREZIOSO
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Contest
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Avevo beccato in pieno la classifica finale, anche se non ho votato così.

Ciao!,
Gianni Laughing
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Vania Paganelli



Registrato: 11/02/09 14:10
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

T'aspettavi anche il secondo posto della tua Gianni?
A me è piaciuta molto.
Complimenti a tutti!
_________________
Vania Paganelli
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea Tringale



Registrato: 06/02/10 14:09
Messaggi: 8
Residenza: Lerici (SP)

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Da notare le tre foto che ho votato... sono ai primi tre posti Smile

Complimenti al vincitore... vero dominatore dei contest di micromosso!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vania,
avevo pensato di arrivare secondo o terzo al massimo...
Avevo previsto la vittoria di Maiorana perchè è una foto di reportage esotico fatta molto bene, poi gli anziani godono di buoni apprezzamenti nei siti amatoriali, anche se avanzati, come MicroMosso.
La terza aveva dei colori molto forti e quindi attirava molto chi le consultava velocemente e senza troppo approfondire il concettuale e comunque in un luogo fuori portata ai più e quindi, anche questo, suggestivo.
Diciamo che ll luogo lontano, unito ad una inclinazione al sentimentalismo e alla poca volontà di toccare il concetto, danno spesso un buon successo di pubblico.

Notte Laughing
Gianni
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giuseppe maiorana



Registrato: 09/11/10 15:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo gianni,
ho letto quello che ha scritto sopra e sinceramente mi ha colpito, in senso negativo ovviamente e mi sento di scrivere due righe.
Non sono un polemico quindi spero soltanto che questo sia uno scambio di vedute e non un battibecco perche’ non e’ nelle mie intenzioni, ma e’ soltanto una riflessione indotta e le dico sin d’ora che non rispondero’ a eventuali provocazioni.
Penso che il suo sia stato uno sfogo in un momento di nervosismo, perche’ non credo che lei, che mi sembra una persona sempre educata e acuta possa dire che un vasto pubblico di micromosso sia costituito da gente superficiale che si lascia commuovere e abbindolare dall’immagine di un vecchino senza rendersi conto del resto, tecnica composizione pdc e quantaltro, non credo lei lo pensi davvero.
Del resto e’ mia opinione che la fotografia sia per certi versi come l’arte, non esiste la foto bella in assoluto o emozionante in assoluto, in quanto ognuno ha i suoi gusti il suo vissuto e cerca di trasmettere agli altri o carpisce dagli altri il linguaggio, nel caso della fotografia visivo, che gli e’ piu’ immediato e congeniale, una foto potra’ emozionare alle lacrime qualcuno e lasciare indifferente un altro, sarebbe come scegliere il quadro piu’ bello tra leonardo da vinci ,van dick oppure picasso, se invece una foto e’ fatta a caso e chi la fa non sa neanche descrivere perche’ l’ha fatta o cosa rappresenti ovviamento e’ altro discorso. La cosa importante e’essere fedele al proprio io ed alle proprie idee ma al contempo rispettare gli altri in ogni caso, specialmente in una sede come quella di micromosso intesa come angolo di gioia di svago e confronto costruttivo e anche, perche’ no, di amicizia al di fuori della vita quotidiana lavorativa.
E poi il contest…..e’ solo un gioco, non prendiamo tutto sul serio ad ogni costo!!proviamo anche a divertirci.
Con rispetto e ammirazione giuseppe maiorana
Top
Profilo Invia messaggio privato
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo Giuseppe,
lungi da me polemizzare sulle foto altrui, e tantomeno sulle tue, ci mancherebbe.
Ho solo espresso una opinione che rispecchia un personalissimo punto di vista, condivisibile o meno, ma che rimane un mio punto di vista e non certo la verità.
A parte che era una riposta a Vania, rimane dentro di me, per una formazione personale, l'idea che il fotoamatore anche quello più evoluto, abbia dei canoni estetici differenti da quelli di un artista che fotografa.
Penso sia fuori discussione che si cerchi ancora troppo la foto perfetta, la regola aurea, il biancoenero analogico coi grigi alla Adams ecc. ecc. oppure la ultracolorazione anche dove non c'è o il ritratto della solita ed inerme signorina seminuda.
Comunque non era un sfogo, sono mie sono opinioni, che non esprimo su questo sito per la prima volta ma che ribadisco senza polemica alcuna con piacere, dato che ho sempre voluto un confronto amichevole e non certo per avere o dare ragione.
Forse non sai, ma i contest per me sono sempre stati dei modi per non essere fotografi: nascondere il proprio nome, non contestualizzare una foto, inviare una immagine singola a me non dice proprio nulla e per questo avevo, insieme ad Angelo Zaven, proposto un impegno sui contest di almeno tre immagini, cosa che lo staff ha accettato e che ogni tanto propone. Questo è l'unico genere di contest che recepisco.
Stavolta ho partecipato perchè l'acqua è un elemento che sento molto e che fa parte di parecchie mie foto, oltrechè c'è un referendum a cui credo si debba andare, per scongiurare il pericolo di una futura e scellerata privatizzazione acquea.
Non mi piace però il fatto che tu (mi permetto di dartelo, visto che mi sa sei più giovane di me...) mi metta in bocca cose che non ho pensato ne scritto perchè dire che la tua è: "una foto di reportage esotico fatta molto bene, poi gli anziani godono di buoni apprezzamenti nei siti amatoriali, anche se avanzati, come MicroMosso." non è come scrivere "dire che un vasto pubblico di micromosso sia costituito da gente superficiale che si lascia commuovere e abbindolare dall’immagine di un vecchino senza rendersi conto del resto, tecnica composizione pdc e quantaltro, non credo lei lo pensi davvero". Non credi?
MicroMosso, di cui sono divenuto socio sostenitore, è un sito di fotoamatori di cui molti avanzati, e altri che toccano o rasentano l'arte, ma comunque fotoamatori con i pregi (tanti) e i difetti (tanto anche questi), sempre fotograficamente parlando.
Proprio per il motivo "artistico" li ritengo avanzati, anche se non tutti lo sono, e a dirlo non credo ci sia nulla di malvagio, perchè ognuno porta quel che è e quel che ha da dare e nessuno della comunità ha mai detto nulla a riguardo.
Non è mi intenzione far cambiare pensiero, ne modo di affrontare la fotografia a nessuno ma dare qualche stimolo per osservare le cose anche da altri punti di vista, che non siano esclusivamente quelli citati all'inizio, che appaiono troppo spesso dei dogmi fotoamatoriali.
Per il versante umano, ho trovato amabili e stimabili persone, di cui sono fiero di essere amico.
Spero un giorno di incontrarti e di poter scambiare le mie opinioni con le tue dal vivo.

Ciao!
Gianni Laughing

ps: una piccola nota sull'ultima riga; il contesto è un gioco, la fotografia meno, l'arte per niente.
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

foto bellissime, complimenti a tutti:-))
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silvio Ruvolo



Registrato: 24/05/10 10:55
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti a tutti, però il caro Giuseppe non si smentisce mai!!! COMPLIMENTI!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C'è una grande differenza tra lo scattare una foto e fare una fotografia.
Robert Heinecken
Top
Profilo Invia messaggio privato
giuseppe maiorana



Registrato: 09/11/10 15:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie silvio!!! cosi' mi monto la testa ; )))
saluti maio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Contest Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it