Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Recensione di Riccardo Corsini su foto di Torkio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Recensioni in galleria
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 7:49 am    Oggetto: Recensione di Riccardo Corsini su foto di Torkio Rispondi citando

Immagine di Torkio




Recensione di Riccardo Corsini

==================================================================================

Siamo arrivati a Pasqua, colgo l'occasione per recensire un'immagine di colui, che un giorno mi scrisse una mail, chiedendomi, quasi ordinandomi, di curare questa rubrica settimanale, con carta bianca in mano...............
Apprezzai molto, questo gesto da parte di Antonio Perrone, ci conoscevamo da poco, eppure ebbe fiducia, fiducia che spero di aver ricambiato.
Credo sia giusto dare spazio al "boss" del sito, perchè oltre che ad essere il titolare del sito, è anche utente, e come utente gode di tutti i diritti degli utenti.
Giusto anche ricordare, la grande umanità di questa persona, credo sia largamente amato da tutti gli utenti di MicroMosso, per come gestisce, e interagisce, con gli utenti, senza scendere, in assurde vigilanze, è presente spesso, e la sua politica è il colloquio, lo scambio di opinioni, sempre con il massimo rispetto, un grande admin.
Da non dimenticare, la profonda signorilità, nel gestire le poche tenzioni che si sono affacciate sul sito, gestite molto bene, da gran signore.................................Del resto signori si nasce, non si diventa...................................

Veniamo a questa foto, del nostro Perrone, la definirei, la foto perfetta, per il momento storico che sta attraversando il nostro paese, immagine più emblematica, credo non esista, è di facilissima lettura, quasi elementare, ma proprio per questo è diretta, e non si può non essere d'accordo, con quello che si vede e si legge in questa immagine.
Gli spazi che dovrebbero contenere i manifesti elettorali sono vuoti, forse tra qualche giorno saranno riempiti, o forse nel momento in cui scrivo, i vari simboli sono già li', in bella mostra di se, ma per me è come se fossero vuoti, anche parlando in giro, mi pare che la percentuale che crede ancora in qualcosa, si sia assottigliata e di molto, magari c'è qualcuno che vota per convenienza, o speranza, che uno schieramento gli porti qualche vantaggio, perchè, gli italiani sono italiani!
Sono perfettamente d'accordo con questi buchi vuoti, è quello che vedo quando passo davanti ai manifesti elettorali, "IL vuoto più assoluto"!!!
Ancora più interessante è la figura, non è un mosso perfetto, ma in per questa immagine lo diventa, mi spiego, la figura rappresenta il cittadino comune, che si appresta a dare il suo contributo elettorale democraticamente, qui è rappresentato quasi come un fantasma, metà della persona si è persa nel mosso, quasi che solo a vedere i riquadri dei manifesti abbia messo le ali ai piedi, o avesse visto il bau bau..................Forse però è proprio così............Il bau bau no, ......Forse anche qualcosa di peggio............................
Giusta la scelta del W/B, si addice molto, al momento, alla foto, il W/B si addice ai momenti drammatici, e credo che oltre al drammatico, siamo anche al grottesco, ho letto alcuni articoli di giornali esteri, e come al solito c'è da vergognarsi ad uscire oltre le nostre beneamate Alpi....................

Caro Perrone hai fatto una fotografia di un'attualità esasperante, un'immagine che non passa inosservata, già dall'icona, un'immagine che fa riflettere, non credo che la nostra politica sia guarita, credo che non gli interessi neppure curarsi, ho deciso di non ascoltare più nulla, quando vedrò qualcosa di concreto, sarò pronto a ricredermi, per il momento guardo " Il vuoto della politica "

I miei complimenti, ad un'autore, che ama questo hobby, basta guardare le sue immagini per capire l'attaccamento, a questo passatempo, questa forma povera d'arte, spazia dal serio al comico, come è giusto fare, com'è la vita, ha creato questo sito, un sito che si muove tra immagini, allegria, amicizia, con i suoi difetti, perchè nella vita, nel mondo, non esistono le cose perfette, e forse la vita è bella proprio perchè non è perfetta, immaginate un mondo dove tutto è perfetto, programmato, piatto???????

Colgo l'occasione per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti, Antonio Perrone in testa!!!!!!!

Riccardo Corsini
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando ho conosciuto Antonio, nel marasma del web, ho subito notato la sua personalità da gran signore....
mai un'arrabbiatura, mai uno scatto, sempre pronto a ricevere consigli e critiche come l'ultimo arrivato,proprio lui che certamente l'ultimo non è....

Il suo modo di porsi è sempre molto umile e gentile,accondiscendente e tranquillizzante.
Spesso quando si commenta una foto sul web, si ha paura che chi sta dall'altra parte della tastiera possa fraintendere......il feeling che lui ha saputo creare,ha fatto si che questo timore non affiorasse mai nei miei scritti.

Per me il sig. Antonio Perrone, prima di esser un esempio come fotografo, è sicuramente un esempio come uomo, ed è per questo che gli sarò sempre riconoscente.
michele.
_________________
www.michelesorrentino.it



L'ultima modifica di Michele Sorrentino TDM il Sab Mag 10, 2008 3:50 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

oggi avete deciso di farmi commuovere???

ma so tosto io e faccio la faccia del duro Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ma poi mi viene da ridere Very Happy Very Happy Very Happy


grazieeeeeeeee Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marta



Registrato: 10/01/08 20:10
Messaggi: 203
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Ric, ottima scelta anche questa settimana (e non ne sbaglia una eh ...) poco importa che sia una foto del capo o dell'ultimo utente iscritto, è una foto che merita attenzione e in un sito di fotografia si dovrebbe andare oltre i nomi e i nick (dico dovrebbe perchè per quanto possa sembrare logico nella maggior parte dei siti non è così ....).
Una bella foto con una recensione di livello in home page da lustro al sito e soprattutto ci arricchisce tutti quindi grazie a torkio (utente) per la bella foto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Recensioni in galleria Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it