Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

a proposito di libertà di parola....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 11:57 am    Oggetto: a proposito di libertà di parola.... Rispondi citando

cari amici

ieri è successo qualcosa a dir poco incredibile, una email minatoria da parte di un amministratore di un altro sito, in cui mi intimava la cancellazione di un post dove si faceva riferimento alla mancanza di democrazia appunto del sito in questione...

scrivo queste righe

1) il post è stato cancellato non per paura ma per il quieto vivere fra siti che hanno lo scopo solo di portare avanti la passione verso la fotografia

2) sono stato oggetto anche io, in quel sito, di censure, non solo sotto i commenti alle foto, scelta editoriale condivisibile o meno, ma addirittura nel forum dove dovrebbe essere punto di incontro per confronti apertissimi a tutti.

3) Me ne ero andato i silenzio non condividendo molte di quelle scelte, ma adesso vista l'intrusione in casa mia, mi è sembrato un po troppo esagerato!!!

4) il continuo ripulire il forum di argomenti critici verso l'amministrazione, fa si che apparentemente in quel posto regni la serenità, cosa che vi assicurò la parola "serenità" è solo un miraggio!

5) La libertà di critica è vista come diffamazione per un sito internazionale, quale si definiscono, se si sono permessi di minacciare un minuscolo sito come appunto è Micromosso.com!!! Una cosa è certa ... ci vengono a vedere e ammirano i nostri lavori Very Happy

potrei continuare ma mi fermo qui ...
pregherei chi volesse intervenire di non mettere nomi di siti, altrimenti il gigante mi manda nuove email intimidatorie Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che è avvenuto ha dell'incredibile !

Fior di fotografi, come H.C.B o Doisneau, hanno lottato e promosso con le loro foto, la libertà di stampa. Siamo tornati 50 anni indietro.

Ci vorrebbe una controdenuncia vera, fortunatamente abbiamo cose più importanti alle quali pensare......
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marta



Registrato: 10/01/08 20:10
Messaggi: 203
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked non ho parole ... mi spiace ma mi viene solo da ridere Laughing Laughing Laughing

non so di chi e che sito stiate parlando ma .... alla faccia della libertà di espressione e di opinione .. ormai neanche in casa propria si può parlare liberamente?
bho Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dilato



Registrato: 06/06/07 18:22
Messaggi: 36
Residenza: calabria

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 2:45 pm    Oggetto: libertà di esprimersi Rispondi citando

"La libertà di stampa è una delle garanzie che un governo democratico, assieme agli organi di informazione (giornali, radio, televisioni, provider internet) dovrebbe garantire ai cittadini ed alle loro associazioni, per assicurare l'esistenza di una stampa libera, con una serie di diritti estesi principalmente ai membri delle agenzie di giornalismo, ed alle loro pubblicazioni.
Si estende anche al diritto all'accesso ed alla raccolta d'informazioni, ed ai processi che servono per ottenere informazioni da distribuire al pubblico.

In Italia la libertà di stampa è sancita dall'Art. 21 della Costituzione."

Libertà di esprimersi nel rispetto delle regole democratiche
saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 2:52 pm    Oggetto: no comment Rispondi citando

mi spiace veramente per ciò che è accaduto ma condivido appieno le parole di Michele, abbiamo cose molto più importanti da fare. Non perdiamo tempo in controdenunce e continuiamo ad impegnarci nel mantenere il clima che esiste nella nostra community.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 4:15 pm    Oggetto: no comment Rispondi citando

Quello che e' successo ieri e' increscioso e triste nello stesso tempo!
"Signori" che usano metodi dittatoriali sono venuti a dettar legge in Micromosso, chiedendo la cancellazione di un post scritto da un' utente, pena denuncia di diffamazione all' Amministratore!
Un post dove di diffamatorio non c'era nulla..
Praticamente come fossero in "casa loro" mettendo un bel bavaglio a Micromosso.
No comment...

La liberta' d'espressione non e' un lusso, ma un diritto di tutti! E x tanto non va' negata o imbavagliata!!!!

Lamnidis Fiorella (Birba)
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
---V---
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

... non preoccupatevi arriva super ---V--- papparapappapaaaaa

che porterà un po' di luce nel più torbido degli enigmi che si celano dietro al "Pollaio dell'onestà intellettuale" .... non perdetevi le prossime puntate...
Top
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

io credo che a prescindere da come siano andate le cose ,Antonio hai fatto bene a cancellare .
è tuo diritto come quello di Michele di aprire un topic e di rimanere stupiti di certi episodi.
Io sono stato presente all'apisodio ,non mi va neanche di riparlarne tanto era l'astio che piu' che la logica.
pazienza,ho cercato di dire anchio la mia ma ma forse lo staff ha ragione nel dirmi che ci sono tanti altri posti.......
Mi viene un dubbio pero' che espongo a tutti :
In un forum per partecipare come si fa ad esporre la propria opinione se questa viene pesata ,censurata rimossa e riarticolata?
insomma direi che la censura è di casa...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Riccardo



Registrato: 23/09/07 14:02
Messaggi: 753
Residenza: Lucca Italia

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 6:55 pm    Oggetto: Delusione Rispondi citando

Non ho letto, cosa è stato cancellato da Antonio, coni l mio poco tempo a disposizione, il forum non fa per me, e quindi non so di cosa si tratta.
Purtroppo, la mia delusione aumenta, e sopratutto, aver perso del tempo, tanto tempo, credendo che fosse un amore, e invece era un caretto..................................

Ric.
_________________
Venite mangiati, e bussate con i piedi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

c'è una differenza enorme tra chi si pone allo stesso livello degli altri ,ci discute anche se ha opinioni diverse e rispetta il punto di vista altrui da chi ,invece, si mette un gradino sopra e manovra a suo piacimento le opinioni degli altri....questo lo fanno nelle dittature , quelle passate e quelle attuali....penso che se l'admin di questa community ha tolto il topic di ieri ,fra l'altro io ho avuto il tempo di leggerlo , lo abbia fatto per non dare adito a futili appigli agli amministratori del sito "lager" ...
trovo però che questa faccenda non debba cadere nel nulla , è inamissibile l'ingerenza di certi personaggi che oltre a governare la loro community in modo "fascista" pensi di venir a dettar legge anche qui.
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mammamia roba da non credere...si devono dire a questi signiori che i tempi dei comunisti e della censura sono finiti da un bel pò,una vera vergogna. Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
---V---
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

caterina ha scritto:
Mammamia roba da non credere...si devono dire a questi signiori che i tempi dei comunisti e della censura sono finiti da un bel pò,una vera vergogna. Crying or Very sad Crying or Very sad


ei come son finiti i tempi dei comunisti?

Shocked ma quando? Shocked quando è successo?

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

caterina, caterina...
Top
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi mi sono ricollegato al sito che invece ha riportato la discussione da me aperta.

1100 VISITE !!!!!! ...quindi la gente sta prendendo coscenza di cosa sia quel posto.
Questo era il mio intendo; l'informazione...!!

Ovviamente anche Photo4u, che ospita tale discussione nella sezione off-topic
(aperta da TDM e intitolata: La libertà di parola.....) ha ricevuto minacce di querela; lo ha scritto l'admin stesso nel suo ultimo messaggio con il quale ha chiuso la discussione.

Ha sottolineato che la discussione la chiude perchè i toni stavano scadendo, tanto e tante sono le manifestazioni di solidarietà nei miei confronti e le dicerie su tale sito.

Ma ha risposto che la discussione NON LA CHIUDE perchè non sussiste offesa nel mio sfogo/denuncia a chicchessia, e che le due parti hanno potuto intervenire e confrontarsi.

Ho aperto, sempre su P4u un altro post per ringraziare pubblicamente
il GRANDE ANDREA GIORGI .
tale ringraziamento ha già raggiunto le 100 visite.

radio tam-tam continua......

W la libertà di parola.Sempre !
_________________
www.michelesorrentino.it



L'ultima modifica di Michele Sorrentino TDM il Mer Mar 19, 2008 9:27 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non avevo letto la TESTIMONIANZA di Aldo Feroce ( un pò più su) che ha assistito in diretta della mia censura....!!! Grande ALDO..!


Bene, bene.... adesso, dopo questa testimonianza, voglio vedere se "qualcuno/a" APPARTENENTE AD ALTRI SITI, dice ancora,che si tratta solo di uno sfogo di un isterico ! (che sarei io......)

Che figura........

ma che tristezza !





PS: - " Non sono d'accordo con quello che dici, ma sono pronto a morire affinchè tu possa dirlo !"
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro Michele ,
capisco tutta la tua rabbia ,per le vicende che ci hanno visto entrambi partecipi al link "discusso"
credo , che sia opportuno dare un taglio a questa cosa.
ognuno per la sua strada,senza rancori.
torna a fotografare , cerca di smentire le tue "polemiche" facendo belle fotografie.
Vivi come dice Riccardo serenamente ogni decisione che viene presa a casa d'altri.
forse la casa è cambiata ed il clima quello a cui ti riferivi e a cui anchio ho avuto a che fare non è lo stesso.
bisogna prendere atto ,valutare se è il caso o no di continuare.
forse siamo siamo stati ingannati da un bel periodo e non siamo stati capaci di reagire diversamente.
bene è come un matrimonio che non se po fa....perche' farlo a tutti i costi?
auguro a te tranquillita', auguro allo staff in questione buon proseguimento
per una srtada fatta di successi .

Aldo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it