Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VINCITORE: CONTEST 1/2011: "Se telefonando..."
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Contest
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

gianfranco grazie!!!


meno male che abbiamo un ingegnere... tieniti libero per il prossimo contest Cool Cool

spero aver risolto l'arcano
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Pizzolorusso



Registrato: 12/02/09 19:31
Messaggi: 84
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Smile Premetto che mi inchino a chi ha cercato di creare, di vedere un'immagine che corrispondesse al senso del titolo, io confesso che non sono stato illuminato da tale titolo. Guardando le foto inviate devo dire che la maggior parte hanno una valenza scontata e cioe' la persona con il telefonino all'orecchio, come dire metto il titolo "bevendo" e fotografo tutti quelli che bevono dal bicchiere o dalla bottiglia. Ad ogni modo complimenti a tutti per averci provato.
Ho scelto la 13 come migliore perche' racconta molto : c'e' un'atmosfera famigliare dove il telefono in primo piano quasi "nascosto" dalla poca definizione diventa ,oltre che protagonista, spettatore di questa scena che oltre ad essere emotivamente sentita e' anche molto significativa di quanto il telefono sia spesso l'unico mezzo per poter avere dei contatti con altre persone (anche se oggi il cellulare e' diventato il mezzo per alienarci,soprattutto tra i giovani, dove la comunicazione tra persone e' molto cambiata...aggiungo in peggio).
La 32 la trovo molto espicita dove vedo l'alienazione ,la dipendenza al telefono.
La 23 tra tutte quelle che ho citato prima come immagini scontate la trovo per il b/n, per la definizione e la post-produzione piu' interessante dove da la percezione di qualcosa di evanescente , parole che viaggiano attraverso "l'aria" e si perdono nell'altro che li riceve ricreando volti immaginari o non definiti di chi ti parla, quasi una sensazione onirica.
Smile Credo solo piegando anche le motivazioni della scelta si possa capire, imparare e soprattutto vedere come si legge un'immagine Laughing (ho molto da imparare su questo!!??)
Rolling Eyes Fabrizio P.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Simone Tagliaferri
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 16/11/08 19:25
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti a tutti, soprattutto ai vincitori!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
paolo ciucci



Registrato: 08/05/10 16:55
Messaggi: 163
Residenza: sangemini

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

davvero complimenti ai vincitori e partecipanti,Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 818
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti a tutti ragazzi! Very Happy
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Desidero esprimere i miei più vivi complimenti al vincitore per aver raccontato una storia in uno scatto, tra l'altro ben realizzato, cosa non facile senza incappare nelle maglie della retorica e del modernismo. Un sapore di "antico" ben ci sta, come quell'orsacchiotto di pezza che sempre meno spesso si vede in braccio ai bimbi, quel telefono da tavolo che ricordo quando ero alla scuola materna essere un grande valore, visto che tutti lo avevamo appeso al muro, quello scialle a crochet indossato dalla signora, che fa molto nonna e abbraccia l'osservatore in un'atmosfera di intimità famigliare. Lo sguardo abbassato verso la piccola che a sua volta dirige gli occhi verso il ritratto in cornice mentre sembra lamentarsi forse di nostalgia presumibilmente del padre, è l'incipit di una successione di sguardi che si apre verso l'osservatore con quello diretto fuori dalla scena che ci offre l'uomo. Sinceramente non so se il fatto che egli sia vestito da medico aggiunga pathos o ne sottragga, in ogni caso lo assimilo a quel buon gusto di leggere un bel romanzo o un film italiano degli anni '50.

Complimenti anche a tutti coloro che hanno offerto il frutto del loro impegno e mi scuso se non sono riuscita ad esprime il mio voto.
Top
giuseppe maiorana



Registrato: 09/11/10 15:38
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 2:20 pm    Oggetto: complimenti Rispondi citando

scusatemi tutti, ma nell'emozione del vostro apprezzamento ho dimenticato per un momento una cosa per me altrettanto importante,
fare i miei complimenti a tutti i partecipanti e dire che la mia gioia e' ancora maggiore dato il livello e la partecipazione al contest.

grazie anche a tutti voi che avete votato o lasciato un pensiero nel forum.

maio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anna Serrato



Registrato: 28/11/08 07:47
Messaggi: 14
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra sorpresa!!
Un dignitosissimo quarto posto!!
Avete rifatto i conti???
che bravi!!
Anna
_________________
Laccadigaranza
Top
Profilo Invia messaggio privato
Michele Martinelli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/02/10 11:24
Messaggi: 160
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

e bravo Maio! hai fatto doppietta! saluti a tutti!
_________________
"Considero questo mondo come un grande libro pieno zeppo di racconti...
al quale, io, cerco solo di allegare qualche illustrazione"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti ai vincitori!!
Io purtroppo ho dimenticato di votare :oops:ma se l'avessi fatto avrei sicuramente aggiunto un punto alla foto vincitrice
Ringrazio anche tutti coloro che hanno votato la mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti e complimenti ai vincitori e a chi ha visto vincere...ottimo contest, direi (a quanto pare la matematica, come sosttengo io, può essere un'opinione)...alla prossima!
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
alberto castro
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/09/10 11:05
Messaggi: 81
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti ai vincitori, ma anche a tutti gli altri, bellissimi scatti in generale!!! ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 10:38 am    Oggetto: contest Rispondi citando

bravissimi tutti!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Contest Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it