Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

EOS 400D

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 6:43 pm    Oggetto: EOS 400D Rispondi citando

Eos 400D dotata di sensore CMOS da 10,1 Megapixel, del nuovo EOS Integrated Cleaning System (sistema integrato di pulizia) e di uno schermo LCD da 2,5 pollici, è destinata a diventare la reflex digitale più diffusa al mondo

PRESTAZIONI POTENZIATE
Oltre all’introduzione del EOS Integrated Cleaning System, alla nuova Eos 400D, caratterizzata da un corpo compatto e leggero, è stata apportata una serie di migliorie rispetto al precedente modello EOS 350D. La risoluzione è aumentata da 8 ai 10,1 Megapixel, grazie all’avanzata tecnologia del sensore CMOS, attualmente presente in tutti e sei i modelli EOS Digital, che vanta alta sensibilità, alta velocità, basso rumore e minori consumi di corrente rispetto a un sensore CCD. Lo schermo LCD da 2,5 pollici ad alta risoluzione (230.000 pixel) e con angolo visuale da 160º, grande quasi il doppio rispetto al display della EOS 350D, è il più luminoso della gamma EOS consentendo ora di visualizzare in modo ancora più chiaro tutte le informazioni chiave di interfaccia utente, oltre che di rivedere le immagini. Il sistema autofocus cresce da 7 a 9 punti di messa a fuoco, con un punto centrale altamente sensibile (f2,Cool per ottenere prestazioni eccezionali anche con livelli di luminosità bassi. Il numero massimo di scatti consecutivi, persino con l’aumentata risoluzione delle immagini, è quasi raddoppiato passando da 14 a 27 in formato JPEG alla massima risoluzione e da 5 a 10 in formato RAW.

RIDUZIONE DELLA POLVERE
EOS 400D è la prima fotocamera dotata del sistema EOS Integrated Cleaning System. Frutto di ampie ricerche sulle cause della polvere nelle macchine reflex digitali, questa nuova tecnologia svolge tre funzioni importanti per contrastare la polvere. I meccanismi interni alla fotocamera sono progettati per ridurre al minimo la produzione di polvere. Il coperchio protettivo del corpo è stato riprogettato in modo da evitare che l’usura del coperchio stesso possa generare polvere. Al filtro passa-basso che copre la parte anteriore del sensore sono state applicate delle tecnologie antistatiche per impedire che catalizzi la polvere. Le vibrazioni ad alta frequenza di cui si avvale la Self-Cleaning Sensor Unit (unità autopulente del sensore) scuotono la polvere dal filtro passa-basso per un periodo di un secondo circa ad ogni accensione. Questa funzione può essere disattivata per consentire di scattare immediatamente, rilasciando il pulsante dell’otturatore subito dopo l’accensione. Canon inoltre ha sviluppato anche il sistema interno Dust Delete Data, in grado di identificare la posizione di eventuali tracce di polvere sul sensore, consentendo di rimuoverla automaticamente dopo lo scatto tramite l’applicazione Digital Photo Professional.

IL VANTAGGIO EOS
Nella EOS 400D è incorporato lo stesso processore DIGIC II di cui sono dotati i modelli della gamma EOS, compresi quelli professionali della serie EOS 1. Per evitare la perdita qualitativa in cui sono incorsi altri produttori e dovendo trovare un compromesso fra la velocità di risposta della fotocamera e la qualità delle immagini, Canon ha creato il processore di immagini DIGIC II. Questo processore è stato realizzato appositamente e specificamente con il compito di svolgere ad alta velocità le funzioni di svariate unità d’elaborazione distinte, in modo da accelerare l’elaborazione, risparmiare spazio e ottimizzare la durata della batteria, e fornire così in tempo reale una riproduzione dei colori eccezionalmente accurata. Oltre a produrre immagini di qualità superiore tramite un’elaborazione avanzata degli algoritmi e ad avere un tempo d’accensione quasi istantaneo di 0,2 secondi, l’accelerazione di DIGIC II nell’elaborazione dati assegna la priorità alla capacità del fotografo di continuare a scattare, grazie alla rapida pulizia della memoria di transito fra gli scatti continui.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
south



Registrato: 07/04/07 15:00
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco la mia bella macchinina... Very Happy devo dire che mi trovo abbastanza bene, certo devo ancora adattarmi con l'obiettivo fornito in dotazione, un 18-55mm F3,5-5,6 e non posso fare in realtà grandi cose... ritengo comunque sia un obiettivo ottimo per i paesaggi.
Spero di poter presto abbinare al mio gioiellino qualche bell'obiettivo.
Nella lista della spesa ci sono il Canon 10-20, ed il 70-200... mi sa che dovrò aspettare un belo po'!
_________________
iShotPix.com
davidlatache.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it