Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Obiettivi sigma o tamron?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Raffaella Coreggioli



Registrato: 27/07/10 12:55
Messaggi: 30
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 11:12 am    Oggetto: Obiettivi sigma o tamron? Rispondi citando

Buongiorno a tutti,ho un dubbio atroce,sto per regalarmi la mia prima reflex,ho optato per la canon eos 550d, volevo abbinare due obiettivi,uno per fotografare un pò tutto,paesaggi persone ecc. e l'altro quello a cui tengo di più è un macro,avevo pensato al sigma 180mm f 3.5, ma alcuni fotografi mi hanno sconsigliato per via dell'autofocus,io sono una neofita,anzi so veramente poco,ora ho una compatta e sto scattando in modalità manuale per abituarmi,cosa nè pensate avete qualche suggerimento da darmi sugli obiettivi,premetto che non li voglio usati e il mio badget è di 2000€!Grazie. Raffaella
_________________
L'essere capaci a non reagire alle provocazioni è già di per sé una vittoria.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

è un bel budget e puoi davvero scegliere bene...

riguardo la marca sigma o canon... benché la sigma abbia degli obiettivi di pregio ti consiglio Canon

un 'obiettivo tutto fare (paesaggi, ritratti e urban) mi sento di consigliarti quello che ho io un canon 24-105 USM IS f/4 prezzo intorno ai 900 euro

riguardo le macro non mi sono mai chiesto il problema in quanto credo siano foto che non riuscirei mai a farle Smile
ma potresti tenere in considerazione il