Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Racconti del Piccolo Schermo di Vania Paganelli

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 3:22 am    Oggetto: Racconti del Piccolo Schermo di Vania Paganelli Rispondi citando

In galleria:
http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-60836



Commento di Fabrizio Pizzolorusso:

Ciao Vania,
dopo quanto scritto sul forum non potevo non dare l'esempio e lo faccio con molta gioia su questo tuo inizio lavoro. Da questa tua seconda immagine mi arriva questo pensiero : la persona seduta per l'aspetto che si deduce e' un' anziano e questo porta ad una relazione quasi scontata e naturale che e' anziano-ricordi. La televisione, in questo caso, rappresenta il ricordo dove le immagini che scorrono sono la vita di quella persona. Ma la televisione e' sinonimo di "inrealta'" di "finzione" che in un certo senso e' come noi percepiamo la realta' (per ognuno di noi in maniera diversa), quindi il modo che ci circonda e' come ognuno di noi lo vede e quindi non esiste una realta', ma sicuramente unaverita' si! ed e' cio' che succede all'immagine fotografica. Quindi direi che questa tua idea la trovo per ora ben riuscita in questa immagine, come anche nella prima dove pero' questo pensiero da me espresso trova piu' profondita' (l'avrei messa per seconda ,affermazione azzardata perche' dovrei aspettare il lavoro nella sua completezza), in quanto l'ombra umana trova perfetta collocazione all'interno del televisore in quella forma della testa che per me rappresenta la conoscenza, il sapere che mai comne adesso e' sempre piu' invaso dai media che per logiche varie ci propongono interpretazioni di una realta' che e' falsa proprio per cio' che ho detto all'inizio /qui il filo conduttore tra le due immagini fin qui proposte.Un'idea molto bella che sono curioso di vederne gli sviluppi.
Sempre riferendomi a quanto scritto sul forum in "comunicazione per gli utenti" di Perrone, ad esempio dire "...bella...mi piace..." o "...veramente bella...originale..." debba essere seguito dal perche', non tanto per me quanto per l'autore che potrebbe avere altri input per riflettere leggendo altre interpretazioni....questo per me e' commentare e grazie a te Vania per avermene dato la posiibilita' nel mio povera cultura fotografica.
Spero che questo tuo "portfolio" possa avere alla fine commenti sulla sua globalita' piu' di quanti abbia cercato di averne io con le mie ultime postate (tentativo fallito in parte grazie al tuo intervento)
Da riflettere e discutere!!!!!
Fabrizio P.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 4:55 am    Oggetto: Rispondi citando

vorrei fare una precisazione su quanto scritto da Fabrizio riguardo:


Citazione:
Sempre riferendomi a quanto scritto sul forum in "comunicazione per gli utenti" di Perrone, ad esempio dire "...bella...mi piace..." o "...veramente bella...originale..." debba essere seguito dal perche', non tanto per me quanto per l'autore che potrebbe avere altri input per riflettere leggendo altre interpretazioni....questo per me e' commentare e grazie a te Vania per avermene dato la posiibilita' nel mio povera cultura fotografica.



tutto quello che viene scritto come "staff" non è detto che sia il Perrone che parla ... ma è un pensiero condiviso da tutto lo staff.... mi sembrava doveroso fare questa precisazione
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it