Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

foto volanti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franca Centonze



Registrato: 18/03/08 20:03
Messaggi: 132
Residenza: Via Montevideo,7 - Genova

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 2:53 pm    Oggetto: foto volanti Rispondi citando

E' nata la mia seconda nipotina, si chiama Giulia ed è stupenda.
Ho postato una sua foto con i genitori, per farla conoscere e per far partecipare gli amici di MM alla mia gioia.
La foto è stata vista da tredici persone.
Mi sembra allora il momento di manifestare la mia perplessità sulla nuova struttura della home, che dedica ben poco spazio e quindi poco tempo alle nuove foto, che scivolano via in un attimo.
Anche lo spazio per le foto commentate è stato ridotto tantissimo togliendo la possibilità di "recuperare" la visione di foto sfuggite al "primo giro". Sicuramente mi sbaglierò, ma a me sembra che la permanenza delle foto postate quotidianamente sia verammente ridottissima.....volano via in un lampo, mentre le foto scelte, sicuramente meritevoli per svariati motivi hanno molto spazio e una permanenza tale da rischiare di annoiare. So che la cosa più corretta sarebbe visionare tutte le foto partendo dal calendario, ma mi sembra che, di fatto, questo non avvenga.
Mi è sembrato giusto esprimere il mio pensiero sull'argomento anche perchè può essere che i miei dubbi siano condivisi.
"scusate il disturbo". franca
_________________
la bellezza salverà il mondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara Franca, quello che dici è vero, almeno in parte, però è il rischio che si corre quando si portano innovazioni, vuoi per pigrizia congenita, vuoi per poca pratica e confidenza con le novità si ha un periodo (breve mi auguro) di aggiustamento.
Devi considerare che il sito non è più fatto da poche persone che più o meno, anche se in modo virtuale ed in molti casi anche di persona, si conoscono, ma è cresciuto enormemente. E' notizia di oggi che siamo un migliaio ed anche se non tutti molto attivi, le foto postate sono davvero tante tutti i giorni... Very Happy
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franca Centonze



Registrato: 18/03/08 20:03
Messaggi: 132
Residenza: Via Montevideo,7 - Genova

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

.....proprio per questo credo che lo spazio dovrebbe essere maggiore. Ad esempio io credo che potrebbe essere utile eliminare la striscia inferiore delle foto casuali....è solo un'idea ovviamente
_________________
la bellezza salverà il mondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Così facendo però, facciamo il gioco dei pigri... Secondo noi è meglio educare alla consultazione intera della galleria, almeno giornaliera.
Altrimenti avremo lo stesso problema sempre!
Very Happy
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao franca come giustamente ha detto gianfranco la famiglia è cresciuta anche qua su Micromosso e foto ne passano davvero tante al giorno e se non ci prendiamo l'abitudine di cliccare sugli aultimi arrivi o sul calendario si rischia che foto passano inesorabilmente senza essere viste...

uno sforzo di tutti (se sforzo di può chiamare un semplice click) porterebbe in circolazione tutte le foto...

auguri per la nipotina che andrò a cercare subito Wink
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 662
Residenza: Como

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con lo staff.
E` una buona e bella abitudine quella di usare il calendario ma bisogna anche rassegnarci che a volte le proprie foto passano inosservate, vuoi perche` ve ne sono di piu` interessanti, vuoi perche` magari quel giorno vengono commentate solo quelle in home al momento, o chissa` per quale altro motivo. Anch'io non capisco tanto chi apre e non commenta (a parte che potrebbero essere degli ospiti) ma come si dice in Tailandia... maibelai (nevermind, in inglese)...
Usiamo il calendario e magari dare un'occhiata a chi ha commentato le nostre foto... ma non dimentichiamoci che l'importante e` avere il piacere di andare a fare foto
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elvira M. Forte



Registrato: 10/01/09 07:59
Messaggi: 243
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una delle difficoltà che trovo io è la seguente:
quando vado sulle "ultime caricate" e le scorro cliccando sul freccino "avanti" non ci sono problemi e le vedo in successione, dalla più recente andando indietro alle precedenti.
Se però lascio un commento, cliccando sul freccino "avanti" non vedo la precedente secondo il tempo in cui è stata caricata, ma vedo la precedente dell'album di appartenenza della foto che ho commentato.
Per tornare a vedere le ultime foto caricare devo tornare alla home, cliccare su "ultime foto" e scorrere fin dove ero arrivata (poca cosa, ma io sono pigra e un po' mi scoccio).
Sono io che sbaglio qualcosa e c'è invece una strada più semplice?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elvira M. Forte ha scritto:
Una delle difficoltà che trovo io è la seguente:
quando vado sulle "ultime caricate" e le scorro cliccando sul freccino "avanti" non ci sono problemi e le vedo in successione, dalla più recente andando indietro alle precedenti.
Se però lascio un commento, cliccando sul freccino "avanti" non vedo la precedente secondo il tempo in cui è stata caricata, ma vedo la precedente dell'album di appartenenza della foto che ho commentato.
Per tornare a vedere le ultime foto caricare devo tornare alla home, cliccare su "ultime foto" e scorrere fin dove ero arrivata (poca cosa, ma io sono pigra e un po' mi scoccio).
Sono io che sbaglio qualcosa e c'è invece una strada più semplice?

Succede credo a tutti.Dopo il commento io torno alla pagina precedente (freccia in alto a sinistra) e da lì riparto. Anche così ogni tanto qualche immagine salta. Ma poi gironzolando la recupero sempre...e ci vuol pazienza!!! Ciao ciao.
gigi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto mi scuso per la mia intermittente presenza, il tempo e' sempre ridotto, ma condivido la scelta dello staff per la home page, adesso ha perso quella confusione iniziale che un cambiamento fisiologicamente si porta dietro.

Un saluto a tutti.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it