Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Marcus Green da oggi è espulso dal circolo
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 4:10 pm    Oggetto: Marcus Green da oggi è espulso dal circolo Rispondi citando

In base al nostro regolamento e precisamente al punto 6 che riportiamo

6) Non sono ammesse immagini estrapolate dal web, televisione o riviste varie e che non siano di proprieta' dell' autore, in ogni caso verranno immediatamente rimosse.

L'utente in questione viene espulso dal circolo Micromosso e queste sono le prove inconfutabili:

Foto proposta da Marcus Green su MM


Legittima proprietaria ©Sheila Smart (basta girarla di 180 gradi)



altra foto proposta da Marcus Green su MM



Legittima proprietaria ©Sheila Smart


altra foto postata da Marcus Green su MM



legittimo proprietario Pascal Scherer



crediamo che basti ...

non capiamo cosa provi questa gente a spacciare per proprie le foto altrui, fatto è che ci ha preso in giro tutti e questo non è perdonabile!
Vorrei ringraziare anche l'amministratore di myphotoexperience che ci ha segnalato tutto ciò.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma..... che gusto c'è?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gennaro Parricelli



Registrato: 22/11/08 20:15
Messaggi: 41
Residenza: Telese Terme

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco...si...
anche io vorrei solo capire...a cosa serve spacciare foto altrui di lavori altrui per propri?
mah!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo tanti figuroni qui su MM,è finito a fare una GRANDE FIGURA DI M....A.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei fare il bastian contrario, ma una piccola riflessione è d'obbligo.
Se uno arriva a fare certe cose sicuramente avrà un valido motivo, magari la noia di una vita vissuta e che non dà più stimoli, la voglia di essere considerato da chi non ci conosce non tanto per quello che siamo, ma per quello che avremmo voluto essere. Io vedo in marcus green una figura bisognosa di rapporti umani e se ha trasgredito a regole fondamentali del vivere in comunità, penso solo che abbia un grande bisogno di comprensione e basta da parte nostra.
In fondo guardate gli esempi, ha lavorato di fotoritocco e le ha trasformate un po' a gusto suo, in una parola le ha reinterpretate... A modo suo cercava una giustificazione a quello che stava facendo.
Io sono stato uno dei suoi più convinti ammiratori, addirittura la mia prima recensione l'ho dedicata a lui, mi sono sentito comederubato, appena avuta la notizia con tante prove della sua frode, ci sono rimasto malissimo, come se un amico mi avesse tradito, ma poi ripensandoci non me la sento di buttare una croce addosso a lui. Lo lascerei cadere nell'oblio che forse, per lui, sarà una condanna peggiore... Sad
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bag tu sei troppo buono,purtroppo io non sono molto d'accordo..certo non ha ammazzato nessuno.....ma sono contenta che è stato buttato fuori,per tutto il rispetto del Circolo,ma sopratutto dei utenti che si sono impegnati a commentare le sue foto,di qui anke la sottoscritta...Io la vedo come una gran presa per il culo..se lui aveva bisogno di interagire ,lo poteva fare in tanti altri modi,di certo non prendere le foto altrui ,esporle qui,pasanndo per le sue....Sorry,io la penso cosi.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Riccardo



Registrato: 23/09/07 14:02
Messaggi: 753
Residenza: Lucca Italia

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 6:59 pm    Oggetto: re Rispondi citando

In quello che scrive Bag, c'è un fondamento di verità, la domanda viene spontanea, perchè si fa? Perchè si prende gloria con immagini che non sono di proprietà, non è il primo e non sarà l'ultimo, i motivi possono essere tanti, e quelli descritti da Bag, ci stanno tutti, certo rimane la presa di giro, il "falso", commenti da parte degli utenti praticamente a vuoto, è un po' come acquistare uno zircone e farlo passare con le amiche per un diamante, sono tutte mosse che denunciano che qualcosa non va, che soddisfazione c'è interiore a far passare uno zircone per un diamante? Se però viane fatto, vuol dire che c'è una spinta interna, sbagliata, che porta a fare atti del genere, poi non sono uno psicologo, ma è chiaro che una certa forma di disagio c'è!
Marcus ha pagato, qui, su un'altro sito, e la sua corsa è finita, dato che MM è un sito abbastanza visitato da diverse comunità, credo che gli sarà difficile trovare un'altra casa dove andare, la punizione mi sembra equa, al misfatto, un po' come Bag, rimango amareggiato per lui, che forse in fondo in fondo non è poi così cattivo, forse solo bisogno di sentirsi qualcuno, in un mondo di numeri............
_________________
Venite mangiati, e bussate con i piedi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fausto Germano'



Registrato: 22/02/09 10:42
Messaggi: 432
Residenza: Napoli /Reggio Calabria

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non condivido le posizioni di Bag e Riccardo, e non per cattiveria, io Marcus (pseudonimo, di sicuro) non l'ho quasi conosciuto.
Non sono d'accordo non tanto per il fatto in se, ma piuttosto per la "filosofia" che sta alla base dell'atto stesso. In tutti i campi della vita civile assistiamo a un progressivo deterioramento, a una perdita di quei valori per i quali i nostri padri andavano fieri: l'onestà, il rispetto delle regole, il rispetto di se stessi e degli altri.
Oggi sembra procedersi all'incontrario. C'è, nei fatti, il trionfo della furbizia. C'è la tendenza a scambiare la scorrettezza per intelligenza, la disonestà col saper fare, l'evasione delle tasse col successo professionale, la sopraffazione del debole con possanza fisica...
Per questo e molto altro ancora, mi permetto di dissentire.
Questa indulgenza verso chi sbaglia, questo cercare giustificazioni profonde, non giova a nessuno. Non giova a chi ha sbagliato, perché non capirà la portata dell'errore compiuto; non giova alla società che lentamente si assuefà a questi modi sbagliati di comportamento, fino a ritenerli alla lunga "normali".
Un saluto,
Fausto
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. C.B.)

Qualcosa di me: http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Tracce di memoria: http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

nemmeno io riesco a capire le motivazioni che possano spingere qualcuno a fare ciò ; poichè si esclude un tornaconto economico, si presume che si faccia per allacciare dei rapporti interpersonali che forse nella vita reale latitano, ma Marcus, o come diavolo si chiami veramente, non partecipava attivamente alla vita della community, non ricordo dei suoi coinvolgimenti in commenti verso le altre foto o nel forum o nei raduni. Quindi anche questa ipotesi della ricerca di compagnia , che comunque non giustificherebbe l'azione gravissima, decade. Non mi resta che pensare che si tratti molto più semplicemente di una grande presa per i fondelli nei nostri riguardi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paola Camiciottoli



Registrato: 04/08/08 10:33
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a capire le motivazioni di tali gesti, ma riesco a sentire forte l'amarezza dentro ... non voglio giudicare, ascolto fino in fondo la delusione e subisco questa notizia come una disillusione.
Incontrando un'immagine mi sembra di incontrare la persona e la sua sensibilità, viverne l'inganno, la truffa e l'imbroglio mi toglie quello spessore di leggerezza che ritengo sana abitudine nella vita e in un gioco di crescita che, come il nostro, ha un unico comune denominatore.
Un "gioco" andato talmente oltre, nel caso di Marcus, che riapre, purtroppo, a problematiche non nuove nel mondo del web ...
La coscienza del valore della condivisione, della partecipazione, del dialogo e della convivenza civile ed onesta, anche all'interno di una community, che si fa luogo di un abitare comune, sono riferimento indispensabile ...
Ricordarlo non fa male.
A presto
Paola
_________________
Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo, saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?

http://www.paolacamiciottoli.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente sono abbastanza in linea con Fausto.La mancanza di rispetto per la nostra comunità non ha attenuanti, e la frustazione generale che la vita puo portare non giustifica un atto simile.
Che razza di uomo sei a sentirti gratificato con la bravura di altri......?
Quindi prendo in seria considerazione l'ultima frase di Margherita, ma permettetemi dire che se così fosse........bhe, la cosa è ancor più grave : vuol dire che veramente questa gentaglia non ha un caxxo da fare nella vita, e che non ha problemi.
Beati loro.....o forse no.
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gianfranco Dinardo



Registrato: 29/01/10 20:55
Messaggi: 83
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono qui da poco e quindi non ho quasi conosciuto Marcus; tuttavia, non posso non biasimarlo per il gesto truffaldino che ha fatto, perchè frequento questa community con la consapevolezza di avere molto da imparare dal confronto con gli altri e quindi mi sento profondamente raggirato quando ripenso all'ammirazione con cui ho guardato le foto postate da questo signore.
Non saprei spiegare il perchè di questi falsi, forse per sentirsi più bravo degli altri, per ricevere complimenti e congratulazioni e soddisfare così il suo egocentrismo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caspita non mi era mai capitato che uno copiasse foto di altri fotografi dal web e per di più postandole per sue.
Ma chi è Marcus Green? Come si chiama realmente? Dove vive non virtualmente? Sarebbe carino facessi outing Marcus o come ti chiami, perchè non dici il "tuo" perchè, se non le hai vendute a qualcuno e, non di certo su Micromosso, non hai legalmente nessuna penale, quindi fai un atto di coraggio. Per te e per chi ha speso tempo per te.
Ognuno di noi ha rubato un attimo, "spiato" qualcuno per scattare, seguito persone, imprigionato sensazioni, senza contare chi scatta in condizioni dove l'uomo ha solo bisogno di aiuto e non di foto.
Tutti abbiamo fatto, per la fotografia qualcosa di strano, prima o poi in qualche modo.
Io ti aspetto per conoscere chi sei e per vedere le TUE foto se vorrai.
Ciao a tutti!
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 8:52 pm    Oggetto: Espulsione Rispondi citando

Porca paletta! Ma davvero ci dobbiamo confrontare con tutto questo? Io giro per internet da un paio d'anni e molto poco. Capisco però il rischio e la possibilità che la rete regala. In facebook, per il poco che ci sto, condivido immagini mie e di chi mi autorizza. Metto in evidenza cose da you tube che se sbaglio nelle autorizzazioni alla condivisione so che vengono rimosse. E così trovo nella piccola rete di "amici".
Micromosso è altra cosa. E' altro spirito e senso di condivisione, di discussione anche accesa e franca e stizzita e con tutto il bagaglio di ognuno. Bello, brutto...e chi può giudicare?
E' il senso di schiettezza che non fa' il paio con gli imbrogli, sempre che uno non imbrogli se stesso.
Se decide di farlo avrà mille ragioni. Lo sfottò nei confronti degli altri?
Mi auguro di no, ma vai a sapere...
Non giudico. Un po' mi amareggio.
Continuo però a guardare le fotografie che passano per questo circolo libero con la stessa immutata libertà. Alla faccia di qualunque marcus green.
Ciao e tutto l'affetto alla bella gente!
gigi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Irene Bondielli



Registrato: 28/01/10 11:24
Messaggi: 13
Residenza: Versilia (LU)

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono nuova in questo mondo... da pochissimo iscritta a MM e altrettanto da poco con la passione per la fotografia... ma rimango delusa e amareggiata da queste cose... per me scattare una foto è riuscire ad immortalare un attimo della mia vita... delle mie sensazioni...di tutto cio che mi circonda e che appare bello ,brutto, interessante ,ambiguo,speciale ai miei occhi per poi condividerlo... ovvio che all'inizio si va per istinto e di tecnica ce nè veramente poca.... luce, esposizione, taglio sbagliato ,ma proprio per questo essere sinceri, umili, esponendo i propri lavori ci aiuta a crescere e ad imparare .... fanno piacere i complimenti... come a tutti credo... sarei ipocrita a dire il contrario,ma sono le critiche la cosa piu interessante perchè ci aiutano a capire i nostri limiti e a superare i nostri errori...a crescere... non so marcus perchè hai fatto una cosa del genere ma posso solo dirti che mi dispiace, mi dispiace veramente tanto... prendere la foto di un altra persona è come rubargli l'anima ...l'identità, cercare di essere cio che non si è ... e questo non porta mai a niente di buono... i motivi possono essere vari e condivisi o meno... ma sicuramente per come penso io non sono delle scusanti... forse non dovrei neanche scrivere questi pensieri ... ma un giorno guardando una foto postata da te ho pensato...vorrei averla scattata io...
_________________
Non cambierò il mondo,ma almeno gli rompo le palle!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it