Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PRESENTAZIONE NUOVA HOME PAGE
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  

Vi piace la nuova veste grafica?
Si
80%
 80%  [ 32 ]
No
17%
 17%  [ 7 ]
Indifferente
2%
 2%  [ 1 ]
Voti Totali : 40

Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6258

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 6:13 am    Oggetto: PRESENTAZIONE NUOVA HOME PAGE Rispondi citando

Siamo arrivati alla fine di alcune modifiche che avevamo da tempo nel cassetto.
Abbiamo incominciato con il blocco delle immagini, l'eliminazione delle emoticons (che venivano usate in quantita' industriale), soprattutto per facilitare il commento,  che e' la linfa vitale di una community!
Ora vi presentiamo la nuova veste grafica di Micromosso che riguarda in definitiva la Home page, tutto il resto rimarrà  quasi invariato.

Le modifiche saranno le seguenti::
La foto del giorno sparisce, ma si arricchisce la vetrina delle foto selezionate dallo staff che passano a nove.
Ogni giorno ne verrà inserita una nuova e il tempo di permanenza di ognuna delle selezionate si dovrebbe attestare intorno ai 9 giorni.

Le foto selezionate dagli utenti , da 4 passeranno a 3 per motivi di spazio.
Le foto commentate appariranno  a rotazione in un box laterale.
Rimarranno in vista solamente una striscia di "Ultimi arrivi" e le foto "Random".
Quindi per consultare tutte le foto in entrata giornalmente vi consgliamo di usare la funzione "Ultimi arrivi" , oppure, meglio ancora,  la funzione "Calendario" in alto nel menu' della Home page.
Tale funzione permette a tutti di visualizzare giorno per giorno tutte le foto che entrano, le miniature sono senza il nome dell' autore in modo che possiate aprirle senza farvi influenzare dal nick, e magari lasciare un segno del vostro passaggio.
 
Partira' una nuova rubrica che curerà Riccardo Corsini : "La Foto mancata",  un'analisi su una foto potenzialmente bella ma con dei difetti oggettivi e riscontrabili.
La normale Recensione settimanale continuera'  invece gestita da Bagdesign..
 
A breve partiranno altre nuove iniziative, sperando che troviate il tutto di vostro gradimento.
Vi preghiamo comunque di collaborare tutti quanti con noi affinche' il sito sia sempre piu' di qualita', e di immagini e di commenti.
Chiediamo veramente poco del vostro tempo ma che sia speso bene commentando le foto di tutti, e non solo quelle degli amici.
Lo Staff sta facendo tutto il possibile per rendervi questo spazio gradevole e migliore,  ci auguriamo che possiate apprezzare i nostri sforzi.
 
Lo Staff


L'ultima modifica di staff il Mar Mag 25, 2010 3:27 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando

mi sembrano ottime le iniziative prese, la home page come una bella vetrina a presentazione del sito, mi dispiace solo per l'eliminazione della foto del giorno, forse si poteva lasciare sacrificando un altro spazio, ma se avete scelto così avrete i vostri buoni motivi. Buon lavoro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per aver apprezzato Margherita... in realtà la foto del giorno non scompare ... domani ne verrà messa una nuova in vetrina e l'ultima di quest'oggi nel box segnalate dallo staff scivolerà fuori... e cosi giorno dopo giorno
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 657
Residenza: Como

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Una bella sorpresa e veste grafica migliore e piu` dinamica
Bravi!
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claudia Perilli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 09/10/07 08:13
Messaggi: 180
Residenza: Lazio

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Il sito si è rifatto un po' il look... mi piace, bel lavoro.
_________________
"Fotografo quello che non voglio dipingere. Dipingo quello che non può essere fotografato. Fotografo il visibile. Dipingo l'invisibile." [Man Ray]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mariano Mellini



Registrato: 12/06/09 05:11
Messaggi: 31
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 8:10 am    Oggetto: Nuova Home Page Rispondi citando

A me la nuova Home Page proprio non piace per alcune ragioni:
1) Il primo impatto appare un pò confuso per due ragioni: la pagina è più larga dei 1068 Px, dimensione su cui sono impostati gran parte dei pc, il che costringe a scorrere da destra a sinistra per verificare se si è visto proprio tutto e la seconda e che le rubriche redazionali vengono presentate tutte insieme senza che si possa identificare il messaggio principale o l'organizzazione prioritaria del sito attraveso una collocazione ordinata dei vari spazi attribuiti alle rubriche;
2) Bisogna occuparsi degli altri perchè gli altri si occupino di noi, dunque l'aver ridotto il numero foto pubblicate dai naviganti e averle collocate in basso alla pagina non solo le rende meno visibili ma denota uno spostamento di priorità tra queste e le foto redazionali;
3) non capisco poi perchè a destra invece di scorrere i testi delle rubriche scorrano le foto commente: mi sembrerebbe più logico fare il contrario;
Grazie dello spazio, Mariano Mellini
_________________
Mariano Mellini su http://www.flickr.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Saro Di Bartolo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/12/09 13:50
Messaggi: 1142
Residenza: RIMINI

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Trovo le nuove modifiche migliorative ed importanti ai fini di un utilizzo del sito che sia più conforme allo spirito di Club.

Mi permetto di dare un suggerimento esclusivamente grafico:
Nella casella "Ultime foto commentate" il nome dell'autore della singola immagine rimane più vicino alla foto dell'autore successivo che non alla propria foto.
Esempio: il nome Marcus Green e "appiccicato" alla foto di Roberto Bon e così via.

Complimenti allo Staff per il bel lavoro svolto!
Ciao, Saro
_________________
Saro Di Bartolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
Marco Bentivoglio



Registrato: 14/01/09 08:27
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

"le miniature sono senza il nome dell' autore in modo che possiate aprirle senza farvi influenzare dal nick, e magari lasciare un segno del vostro passaggio. "
Io per ora li vedo i nomi, c'è qualche problema forse?

Per il resto lo trovo un buon lavoro, ci và fatta un pò di abitudini come a tutte le novità e basta. Mi dispiace anche a me per la FDG anche se in parte avete trovato il sistema per integrarla con le scelte dello staff in vetrina..
Bravi ragazzi, per l'impegno e per i risultati!!
_________________
http://www.marcobentivoglio.com - http://www.marcobentivoglio.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

rispondo a Mariano: la risoluzione è ottimizzata per uno schermo 1280x1024
ormai alla portata di tutti credo...

le foto pubblicate dai naviganti è dove si trovava prima abbiamo ridotto solo quelle che si vedono in home a 4 ultimi arrivi, ciò non toglie che chi desidera vedere gli ultimi arrivi nella loro completezza possa usare il link nel menu principale in alto, ultimi arrivi o usando il calendario.

Gli ultimi commenti stesso discorso, si possono, volendo, visualizzare alla vecchia maniera cliccando su "ultimi commenti" dal menu principale


XSaro: grazie ho appena aggiustato gli spazio fra le foto commentate
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Marco Bentivoglio ha scritto:
"le miniature sono senza il nome dell' autore in modo che possiate aprirle senza farvi influenzare dal nick, e magari lasciare un segno del vostro passaggio. "
Io per ora li vedo i nomi, c'è qualche problema forse?



Marco nessun problema, il modo per vedere gli ultimi arrivi senza farsi influenzare dal nome del proprietario è attivo solo usalndo la funzione "calendario"
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco Martinelli
Ospite





MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

GRAN BEL LAVORO
E' stata una piacevole sorpresa aprire il sito e trovare questa bella innovazione.
un aggiornamento alla home page ci voleva, questa mi sembra più elegante, meglio rappresentativa.
complimenti alo Staff per la scelta
Francesco
Top
pulvirenti lucia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/09 18:29
Messaggi: 537
Residenza: gravina di catania

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, questa nuova veste del sito e' veramente ottima ed efficiente... complimenti staff, i vostri studi e le vostre migliorie ci spingono a dare sempre il meglio.... ciaoooo
_________________
pulvirenti lucia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Antonio Perrone Torkio"]rispondo a Mariano: la risoluzione è ottimizzata per uno schermo 1280x1024


Non proprio tutti Antonio hanno lo schermo a questa risoluzione.magari non faccio parte della maggioranza,ma io ho ancora il vechhio schermo 1024X768,per qui sono obbligata a scorrere la pagina..ma cmq questo alla fine un gran problema non è.

In quanto la nuova veste grafical a trovo piacevole,un pò dispiace che si vedeno solo 4 foto delle ultime arrivae,magari escludere 2 foto dal random e aggiungere ai nuovo arrivi non fosse male...In fondo credo che sia una questione di abitudine per quanto riguarda tutto il resto...Se devo dire il proprio pensiero,Mi piace si ma con delle riserve...per tanto sopra dove si vota non c'è l'opzione COSI COSI.

Cmq bravi,sempre innovativi e con dei riflessi pronti.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
Vedo sorpreso delle novità e questo fa piacere, vuole dire che si vuole evolvere.
Mi permetto qualche suggestione:
1) le foto scelte dallo staff mi sembra prendano troppo spazio, essendo 9 le foto a cui si aggiunge l'editor choice e le altre scelte=12 dallo staff contro le 3 degli utuenti. Inoltre ruoterei quelle scelte ogni 3-4 giorni, essendovi molto materiale da cui estrarre. Lo dico perchè, senza nulla togliere al bellissimo lavoro dello staff, mi piacerebbe avere più opinioni e scelte dagli utenti stessi essendo dentro ad una community.
2) Le quattro foto in primo piano sono veramente poche e appare strano che esse abbiano lo stesso spazio dei file casuali, che potrebbe andare a rotazione invece di quelle commentate di recente.
Diciamo la verità: chi sta ad aspettare per molto tempo il rullo per vedere quali sono state commentate o se la propria foto lo è stata?
Essendo una comunità ritengo essenziale avvantaggiare un commento e uno scambio tra gli utenti.
3) Buona e utile la scelta della foto "mancata" magari anche se si potesse fare qualche commento su di essa, proprio nell'ottica comunitaria.
4) Capisco che debba essere in vista ma trovo la barra informativa molto ingombrante. Non si potrebbe inserire sotto o in altro modo?

Grazie 1000!
Ciao
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./


L'ultima modifica di giannimazzesi il Lun Feb 15, 2010 1:17 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

vediamo di rispondere punto per punto

giannimazzesi ha scritto:
Ciao a tutti,
Vedo sorpreso delle novità e questo fa piacere, vuole dire che si vuole evolvere.
Mi permetto qualche suggestione:
1) le foto scelte dallo staff mi sembra prendano troppo spazio, essendo 9 le foto a cui si aggiunge l'editor choice. Inoltre le ruoterei ogni 3-4 giorni essendovi molto materiale da cui estrarre. Lo dico perchè, senza nulla togliere al bellissimo lavoro dello staff, mi piacerebbe avere più opinioni e scelte dagli utenti stessi essendo dentro ad una community.


Le foto selezionate dello staff è vero sono 9 ma ogni giorno ne cambia una a discapito dell'ex foto del giorno, che spesso coincidevano nella vecchia versione e quindi doppia esposizione che con questo metodo non ci sarà più...
Citazione:

2) Le quattro foto in primo piano sono veramente poche e appare strano che esse abbiano lo stesso spazio dei file casuali, che potrebbe andare a rotazione invece di quelle commentate di recente.
Diciamo la verità: chi sta ad aspettare per molto tempo il rullo per vedere quali sono state commentate o se la propria foto lo è stata?

è stata fatta questa scelta per incentivare il click sugli ultimi arrivi o sul calendario affinche possiate avere una visione di insieme ti tutte le foto che passano

Citazione:

3) Buona e utile la scelta della foto "mancata" magari anche se si potesse fare qualche commento su di essa, proprio nell'ottica comunitaria.

nessuno ha vietato un vostro intervento sulla foto mancata

Citazione:

4) Capisco che debbano essere in vista ma trovo la barra informativa molto ingombrante. Non si potrebbe inserire sotto o in altro modo?

Non ho capito a quale barra informativa fai riferimento Gianni perdonami
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it