Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Recensione di Riccardo Corsini su foto di Fabrizia Milia

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Recensioni in galleria
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 6:16 am    Oggetto: Recensione di Riccardo Corsini su foto di Fabrizia Milia Rispondi citando

La foto di Fabrizia Milia




La recensione di Riccardo Corsini

==============================================

Piccola, e non mi spiego il perché, un formato leggermente più grande avrebbe fatto apprezzare meglio questa fotografia, che ha molti aspetti interessanti, intanto una conferma, sempre più donne fotografano, e sempre più dimostrano maggior fantasia e creatività degli uomini, questa di Fabrizia, non si limita ad un ritratto, od immagine femminile, c’è una ricerca, e una sensibilità, che solo una donna può avere.
Si potrebbe discutere sulla scelta di Fabrizia, dei toni molto forti, neri molto chiusi, e bianchi sparati, secondo me fa parte di tutto il progetto di Fabrizia, non sono casuali, in quei neri chiusi, si intravede una sorta di trapunta bellissima, per poi esplodere in un luccichio di brillantini all’altezza del seno, e poi ancora più forte, un bianco sparato che contrasta a mio avviso, molto bene con il nero sottostante, il tutto condito da una mano, in una posa in equivoca, femminile al cento per cento, con quel modo di tenere la sigaretta, che è sensuale, languido, senza cadere nel volgare, di una eleganza unica, mano, sigaretta, e fumo, che sono i veri soggetti della fotografia.
Il taglio della testa, sempre delicato da effettuare, qui trova tutta la mia approvazione, siamo di fronte ad una donna, molto sexy, che nasconde tutto, non ti fa vedere nulla, solo un gesto, una sigaretta, il pollice a tenere la spalletta della sottoveste, come a tirarla via………….Spazio alla fantasia, ognuno ci vede il volto che ci vorrebbe vedere, uno dei segreti, dell’arte, far vedere e non far vedere, sognare, immaginare………..
Certo, ci vuole un supporto, per far sognare, non basta tagliare una testa, per far immaginare il volto che vorremmo posare su questo collo, qui c’è la mano, la sigaretta, il fumo, il pollice, la spalletta, che fanno da supporto a quel sogno, a quel volto che immaginiamo……………………..
Una fotografia elegante, e raffinata, un tocco di femminilità allo stato puro dietro la macchina fotografica, solo una donna può vedere queste sfumature, e le parole, che scrive Fabrizia a tergo della sua immagine la dicono lunga, sulla normale sensibilità femminile, e forse in questo caso, c’è anche un valore aggiunto.
Ti faccio i miei complimenti per questa splendida immagine, e riporto le tue parole a fine recensione, perché credo siano molto interessanti, e forse rileggerle non fa male…………
Complimenti………….

Riccardo Corsini
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Recensioni in galleria Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it