Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ottica luminosa

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giancarlo Francia



Registrato: 26/07/09 19:28
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 8:14 am    Oggetto: ottica luminosa Rispondi citando

ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo delle digitali reflex acquistando una d40 a cui ho subito abbinato un nikkor 18-200vr ora visto che spesso scatto in interno vorrei abbinare una ottica luminosa ma vorrei consigli su che tipo di ottica orientarmi.
Visto che la mia fotocamera non ha il motore interno avevo valutato il nikkor 50 f 1,4 G ma ho paura che poi l'ottica fissa mi limiti molto nell'uso... le ottiche non fisse motorizzate costano molto...voi cosa mi consigliate?
Eventualmente se di buona qualità potrei valutare anche ottiche non nikkor....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ennio Franzi



Registrato: 20/05/08 12:25
Messaggi: 84
Residenza: Lerici La Spezia

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

A mio avviso ti aiuterebbe a espandere il tuo modo di vedere.
Lo zoom è molto pratico e insostituibile in determinate occasioni, visto che ti servono ottiche luminose penso tu fotografi a teatro o ad eventi musicali dove a volte il cambio dell'ottica ti porterebbe a perdere l'attimo clou, ma un fisso e per giunta luminoso di obbliga a spostarti con le gambe e vedere la scena da angolazioni differenti e a imparare a giocare con lo sfuocato.
Purtroppo la scelta di Nikon di togliere il motore dalle entry level penalizza e non poco gli acquirenti.
Ciao
_________________
Chi goda n'oa no patisa sempre

Ennio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it