Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rolando Ferrari - Mi presento...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rolando Ferrari



Registrato: 31/10/09 10:00
Messaggi: 2
Residenza: Palestrina (RM)

MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 10:10 am    Oggetto: Rolando Ferrari - Mi presento... Rispondi citando

Ciao a tutti,
il mio nome è Rolando Ferrari e sono della provincia di Roma.

Ho iniziato a scattare foto con macchine analogiche, l'ultima delle quali è stata una Yashica FX108 (di qualche annetto fa, direte voi... Smile ) e poi sono passato al digitale, acquistando varie compatte della Canon, con risoluzioni dai 2 ai 5Mpx.

Per la tipologia di attrezzatura in mio possesso (ma sopratutto per l'allora limitato interessamento all'argomento), ho quasi sempre scattato delle "foto ricordo", cercando occasionalmente di esprimere qualcosina in più in tutte quelle scene (e scatti) che ritenevo potessero essere interessanti.

Oggi, visto che l'interessamento alla fotografia è cresciuto, ed essendo convinto che nella vita non è mai troppo tardi per fare nuove esperienze Wink , ho acquistato una "reflex" digitale, una NIKON D5000 (12Mpx) con obiettivo 18-105, che mi permette di avere una "marcia in più" rispetto alle compatte...

Mi sono iscritto a questo sito per colmare le lacune (ancora tante per la verità Embarassed ), migliorare la tecnica e le conoscenze in ambito fotografico, e per poter condividere con gli altri utenti le mie esperienze e le loro opinioni che, positive o negative che siano, sono convinto porteranno ad una sana crescita professionale e non solo...

Buone foto.
_________________
Roland
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

tutti abbiamo da imparare da tutti ... benvenuto a bordo Rolando

mi incuriosisce quella provincia di Roma... un po generica, io sono a Guidonia non è che per caso siamo vicini Wink
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto a bordo Rolando : questa è un ottima scuola per chi ha voglia di imparare.

Buona luce !!

Ciao

Stefano
_________________
A cosa serve la profondità di campo se non c'è altrettanta profondità di emozioni ? ( Eugene Smith )

http://mobyplay60.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/stefanolandi/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Orazio Scuderi



Registrato: 29/12/08 12:12
Messaggi: 99
Residenza: Umbria - Terni

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Rolando......non si finisce mai d'imparare....il bello è proprio questo!!!
_________________
Orazio Scuderi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it