Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

MicroRaduno al Padule di Fucecchio
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi FIAF e non
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 12:35 pm    Oggetto: MicroRaduno al Padule di Fucecchio Rispondi citando

Ciao a tutti, io e Ceino abbiamo deciso in base ad alcune vostre intenzioni di organizzare un MICRORADUNO al Padule di Fucecchio. La data è stata decisa per la Domenica 3 Febbraio, vuoi per l'acqua (di solito ce n'è) vuoi per la chiusura della caccia (3 giorni prima) vuoi per la luce (tramonto alle 17,30).
Il padule si presta a foto paesaggistiche grazie ai suoi canali e "chiari" con i caratteristici "barchini", le sue pioppete, i riflessi e i numerosi uccelli acquatici che lo frequentano (a prenderli). L'itinerario lo pubblicheremo più in là in base al numero dei partecipanti e del tempo a disposizione. Obbligo abbigliamento adatto, in primis stivali o scarpe adatte al fango ecc. Siccome siamo nuovi di questi eventi accettiamo volentieri consigli da tutti voi riguardo all'orario ecc.
In linea di massima evremmo pensato così: ritrovo all'uscita Montecatini (Gessica magari può consigliarci qualcosa di a riguardo, palasport per esempio), scegliere le macchine che si vogliono infangare e partenza per la zona di Anchione-Massarella (porticcioli, pioppete e casolari, sole laterale). Poi dirigersi verso Castelmartini presso il Centro di Ricerche (Bar panini) e proseguire verso il porticciolo delle Morette, punto più classico del Padule con tanto di osservatorio faunistico (sole che tramonta di fronte a noi). Ritorno verso Monsummano Terme e Montecatini. Comunque come è detto, se c'è qualcuno che conosce bene la zona accettiamo qualsiasi tipo di consiglio, anche per il pranzo. Se intanto qualcuno ha intenzione di venire è pregato di segnalarlo qua, almeno si ha un idea di quanti siamo.
Saluti a tutti e auguri per un buon 2008

Daniele (Il Lungo) e Christian (Ceino).

www.zoneumidetoscane.it/eventi/padeventi.html
www.paduledifucecchio.it/
www.padule.org
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 1:55 pm    Oggetto: Io ci sarò! Rispondi citando

Primo! Evvai...
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'organizzazione mi pare ottima....io +1 di sicuro
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Riccardo



Registrato: 23/09/07 14:02
Messaggi: 753
Residenza: Lucca Italia

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 6:44 am    Oggetto: Microraduno Rispondi citando

Mi associo..............................
_________________
Venite mangiati, e bussate con i piedi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gessica
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 26/11/06 20:01
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

ci sono anche io ... credo che il Palaspost vada bene anche per lasciare le macchine, oltre ad essere vicinissimo all'uscita autostradale, comunque farò un giro di ricognizione e vi farò sapere con precisione. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

gessica ha scritto:
ci sono anche io ... credo che il Palaspost vada bene anche per lasciare le macchine, oltre ad essere vicinissimo all'uscita autostradale, comunque farò un giro di ricognizione e vi farò sapere con precisione. Smile


Dai Gessica sei tutti noi Very Happy , dicci anche se sai di un posto per mangiare qualcosa tipo schiacciatine o panini nella zona di Massarella-Poggioni-CastelMartini, a parte che da qui a un mese ci faccio un'altra scappata, magari anche in bici (con la quale sono passato anche stamani). Comunque abbiamo raggiunto il "numero legale", quindi pensiamo di andare in fondo all'iniziativa, buon anno a tutti! Ciaoo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungooooooooooooo...curate ammodo la parte culinaria sennò mi porto il pentolino da casa , come i muratori Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

barbelfo ha scritto:
Lungooooooooooooo...curate ammodo la parte culinaria sennò mi porto il pentolino da casa , come i muratori Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


L'unica paura mia era quella di far mangiare (e bere) Barbelfo Wink , bisognerà perlustrare a modo la zona Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Lungo ha scritto:
barbelfo ha scritto:
Lungooooooooooooo...curate ammodo la parte culinaria sennò mi porto il pentolino da casa , come i muratori Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


L'unica paura mia era quella di far mangiare (e bere) Barbelfo Wink , bisognerà perlustrare a modo la zona Very Happy Very Happy


al radunino che si fece a Massaciuccoli , ognuno portò qualcosa da casa di cucinato e non e così ne venne fuori una cosa simpaticissima ....potrebbe essere un'idea ?????
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

barbelfo ha scritto:
Il Lungo ha scritto:
barbelfo ha scritto:
Lungooooooooooooo...curate ammodo la parte culinaria sennò mi porto il pentolino da casa , come i muratori Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


L'unica paura mia era quella di far mangiare (e bere) Barbelfo Wink , bisognerà perlustrare a modo la zona Very Happy Very Happy


al radunino che si fece a Massaciuccoli , ognuno portò qualcosa da casa di cucinato e non e così ne venne fuori una cosa simpaticissima ....potrebbe essere un'idea ?????


L'idea mi pare buona, tra l'altro lì a castelmartini dove c'è il centro ricerche ci sono dei tavoli di legno e anche un bar attiguo per i caffè e i bisogni...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
EmanuelaNiccoli



Registrato: 11/12/06 12:05
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

vengo anch'ioooooo Very Happy
_________________
cuccù
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
gessica
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 26/11/06 20:01
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto un rapido sondaggio tra gli abitanti che conosco di quella zona: ci sono vari posti dove mangiare, proprio all'interno, ma aperti prevalentemente da Pasqua in poi. D'inverno c'è un Bar a Massarella e varie trattorie nei paesini limitrofi ma niente di niente proprio dentro al padule. Sotto Vione, vicino Massarella c'è un agriturismo, la Fattoria Settepassi (tra l'altro storica ecc. ecc.) ma non so se fanno anche da mangiare. L'idea di portare ognuno qualcosa mi sembra bella e praticabile ma ho paura che se fa un freddo cane e ci si mette anche l'umido ad un certo punto avremo voglia di mangiare qualcosa al caldo ... o no?
Per l'ambiente mi dicono di stare molto attenti - ma credo che Il Lungo ne sappia - agli argini, pericolosi e scivolosi ... e ai finti guadi con l'auto, che sono tipo sabbie mobili, in certi punti.
Comunque uno di questi pomeriggi una indigena amica mi porta a fare il giro che Il Lungo ha illustrato in cartina, così vedo meglio ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

gessica ha scritto:
Ho fatto un rapido sondaggio tra gli abitanti che conosco di quella zona: ci sono vari posti dove mangiare, proprio all'interno, ma aperti prevalentemente da Pasqua in poi. D'inverno c'è un Bar a Massarella e varie trattorie nei paesini limitrofi ma niente di niente proprio dentro al padule. Sotto Vione, vicino Massarella c'è un agriturismo, la Fattoria Settepassi (tra l'altro storica ecc. ecc.) ma non so se fanno anche da mangiare. L'idea di portare ognuno qualcosa mi sembra bella e praticabile ma ho paura che se fa un freddo cane e ci si mette anche l'umido ad un certo punto avremo voglia di mangiare qualcosa al caldo ... o no?
Per l'ambiente mi dicono di stare molto attenti - ma credo che Il Lungo ne sappia - agli argini, pericolosi e scivolosi ... e ai finti guadi con l'auto, che sono tipo sabbie mobili, in certi punti.
Comunque uno di questi pomeriggi una indigena amica mi porta a fare il giro che Il Lungo ha illustrato in cartina, così vedo meglio ...


Ciao Gessica, grazie del tuo impegno, nei posti che ho illustrato nel giro ti giuro che per mangiare non c'è niente, l'unico posto è Castelmartini, dove c'è la sede del Centro Ricerche e il Monumento ai caduti del Padule, lì accanto al centro ricerche c'è un bar grande con tanti tavolini fuori sotto un grande pergolato e con su scritto "pizze-panini, giorno di chiusura mercoledì". Sarebbe l'ideale. Io sono passato per caso anche ieri mattina in bici ma essendo il primo dell'anno era chiuso. Allora ho svoltato per tornare a casa e a Biccimurri (1 Km da CastelMartini) ho trovato un discreto bar (sulla sinistra) aperto e anche lì con tanti tavolini dove ho preso un caffè e mi sembrano organizzati con schiacciatine, panini ecc.. Io direi che uno di questi due può andare bene per un pranzo veloce. comunque se hai l'occasione di andare a sentire... a parte io un altro giro ce lo faccio da qui e un mese, magari in bici, e domando perbene ad uno di questi bar.. Buonanotte!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gessica
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 26/11/06 20:01
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

vai, così mi sembra perfetto! Smile pranzo poco impegnativo (sennò poi barbelfo usa solo il teleobiettivo da seduto!!!) con la possibilità di un caffè caldo! Smile Il giretto rapido in macchina lo farò comunque, perchè questa amica abita proprio ai confini del padule (Anchione) e sono incuriosita ... mi ha parlato anche di un posto che si chiama Lago Crocialoni, lo potete vedere su google earth ... dove fanno i ranocchi fritti ed il risotto ai ranocchi (per amatori!!!) Very Happy Very Happy Very Happy Buonanotte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

gessica ha scritto:
vai, così mi sembra perfetto! Smile pranzo poco impegnativo (sennò poi barbelfo usa solo il teleobiettivo da seduto!!!) con la possibilità di un caffè caldo! Smile Il giretto rapido in macchina lo farò comunque, perchè questa amica abita proprio ai confini del padule (Anchione) e sono incuriosita ... mi ha parlato anche di un posto che si chiama Lago Crocialoni, lo potete vedere su google earth ... dove fanno i ranocchi fritti ed il risotto ai ranocchi (per amatori!!!) Very Happy Very Happy Very Happy Buonanotte


Si si sono passato per il bivo per il lago l'altro giorno, è proprio vicino al porto di salanova, che ho segnato sulla mappa sopra. Se ci facessero qualcosa di veloce sarebbe mondiale!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi FIAF e non Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it