Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sono rinata di Teresa Falsone

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 11:59 am    Oggetto: Sono rinata di Teresa Falsone Rispondi citando



in galleria:
http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-45423

Autore commento Ubaldo Lorenzo Dati:

Non mi piacciono gli atteggiamenti aggressivi, soprattutto nei bambini, anche se sono simbolici (come credo sia in questo caso). Credo, anzi, che vi si debba leggere un qualche messaggio riguardo ad una certa levata di testa. So, ti garantisco, che fare un passo indietro è difficile, ma sempre molto gratificante. E comunque a vent' anni si fanno gesti che qualche decennio dopo ci sembrano impossibili. Sinceramente ti invidio per i tuoi vent' anni e per le sortite sconsiderate che non mi appartengono, purtroppo, più. La "gente" di MM è, magari, un po' "sui generis", ma è gente. Molti si conoscono personalmente, molti lo desiderano e prima o poi, probabilmente, lo faranno, e sarà soddisfacente per tutti. Credo che proprio perché gente saranno tutti d' accordo che "...bisognava far festa e rallegrarsi, perché... era perduto ed è stato ritrovato". Un caro saluto.

Autore commento Marco Furio Perini:

E' il tuo autoritratto...?
Scherzo ovviamente, anche se penso che sotto ogni battuta scherzosa ci sia sempre un po' di verità, ovvio che vedendo la foto dopo aver letto il dibattito sul forum ho pensato a te, giovanissima, che sparavi contro ogni tuo "detrattore" sul sito...
La foto per me è perfetta, soprattutto sui punti che a te (ma pure a me) stanno più a cuore, ovvero l'espressività, l'anima dell'immagine, il messaggio che sa o meno veicolare (ovviamente il tutto supportato da un linguaggio tecnico appropriato, come in questo caso). L'espressione della bimba è straordinariamente realistica (anche se per me spesso il concetto di realismo è fortemente legato alla storia del cinema), e colpisce la determinazione che lei sembra avere in quel suo gesto di sparare. Un gesto che, se penso ai tanti fatti agghiaccianti di violenza consumata sui bambini, finisco persino di condividere...
Non per ultimo, composizione molto bella con lo sfuocato sul primissimo piano ed il dettaglio nitido e preciso sul viso. E b/n per me ok. Brava.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tea, ti scrive una donna che più del doppio dei tuoi anni e che ne ha vissute di ogni tipo e ti confesso che ho a lungo pensato se scrivere o lasciare perdere del tutto la cosa.
questa foto sarà bella, ben composta e quant'altro, ma a me disturba parecchio.
disturba la sua aggressività che soffia sul fuoco invece di versarci sopra dell'acqua.
non c'è nulla di personale, sottolineo e risottolineo
Ma questo a mio parere personalissimo, è lo scatto meno adatto ad essere postato oggi. Mostri il fianco alzando ulteriormente la testa.
Perchè?
Ti scrivo qui e non sotto la foto perchè è un discorso da madre che non vorrebbe che la propria figlia si comportasse così con le persone.
Sì, ribadisco che qui siamo non nick o pixel ma Persone, proprio come te.
E puntare un'arma come foto di rientro dopo dichiarato abbandono, è quanto di meno felice si poteva fare sempre secondo me.
Sparare a zero su chi ti ha commentata secondo il proprio sentire non ti è bastato? Mi spiace parecchio doverti scrivere queste parole perchè pensavo, leggendo le tue repliche, che facessi un bagno di umiltà e ricominciassi a metterti in gioco.
E se questa immagine è rimettersi in gioco, forse non ho capito io proprio niente del senso di stare in una comminity.
Perchè di questo si tratta: stare qui è utile se la si vive con umiltà.
Complimenti per il tuo sito che a 23 anni è un gran traguardo, ma lì puoi metterci tutta la tua arte senza timore di smentita.
Qui siamo tutti sullo stesso piano. Orizzontale.
Ho paura delle armi da fuoco, ma temo ancora di più chi le usa.
Una bambina dovrebbe giocare ancora con le bambole, al massimo con la play station o il telefonino, ma una pistola significa provocare morte o dolore.
E di dolore al mondo ce n'è fin troppo.
Mi auguro di non venir travisata da te, bannata dallo staff per la franchezza, ascoltata per il valore che ancora per me le parole e le persone hanno.
Se la parabola citata da Ubaldo non ti è giunta, te la ribadisco io: il padre misericordioso accoglie sempre il figliol prodigo che ritorna e fa festa grande.
Tu sei tornata?
Coraggio, ricomincia da qui, fallo per te e non per me o per altri.
Ciao Tea
Chiara
Top
Nico D. Castaldo
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa se ti contraddico Chiara ma sono convinto che questo scatto sia un modo per dire che gli e' tornata la voglia di lottare, provarci, mettersi in gioco. E' tornata agguerrita ma solo fotograficamente parlando e non userebbe mai la forza o la minaccia per far valere le sue idee.
Dico bene, Teresa ? Very Happy
Nico
Top
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nico è proprio quello che speravo di leggere scritto da Tea, non da te Wink Lo spero e glielo auguro di tutto cuore.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it