Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Villa Adriana (Tivoli)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 4:06 pm    Oggetto: Villa Adriana (Tivoli) Rispondi citando

Villa Adriana è un'immensa villa che si trova a Tivoli (a circa venti chilometri da Roma), fatta costruire dall'imperatore Adriano. Adriano, che aveva avuto un'educazione molto profonda ed era stato istruito da precettori ellenistici, era stato, fin dalla tenera età, molto colpito dalla cultura orientale e classica della Grecia.
Ciò lo portò ad avere una visione del ruolo di imperatore più assolutistica. Proprio per questo per separarsi dal popolo e dai sudditi (così come lui lo intendeva) decise di erigere questa imponente costruzione, che a tutt'oggi resta un patrimonio storico molto importante e una testimonianza della grande capacità dei Romani nella costruzione degli edifici.
Villa Adriana è stata dichiarata nel 1999 patrimonio dell'umanità.

http://www.micromosso.com/serie/adriana/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 5:11 pm    Oggetto: senza parole Rispondi citando

Bellissima anche questa serie Antonio. Se capiterò dalle tue parti non mi dispiacerebbe farci una visita. Approfitto per esprimerti una mia perplessità. Parto ad esempio proprio da questo tuo portfolio. Nessuna visita, nessun commento. Credo sia un peccato perchè ci perdiamo foto meravigliose che, viste in forma portfolio, ci possono aiutare ad imparare anche su come costruire lo stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 6:17 pm    Oggetto: Re: senza parole Rispondi citando

Attilia Franchi ha scritto:
Bellissima anche questa serie Antonio. Se capiterò dalle tue parti non mi dispiacerebbe farci una visita. Approfitto per esprimerti una mia perplessità. Parto ad esempio proprio da questo tuo portfolio. Nessuna visita, nessun commento. Credo sia un peccato perchè ci perdiamo foto meravigliose che, viste in forma portfolio, ci possono aiutare ad imparare anche su come costruire lo stesso.


nessuna visita non è proprio esatto Attilia in quanto le visite sono oltre 270 ... nessun commento si ... ci sono vari motivi per cui non si commenta una foto e tanto più una serie, il tempo tiranno oppure non sono state ritenute interessanti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it