Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Assenze Presenze di Barbelfo
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 1:41 pm    Oggetto: Assenze Presenze di Barbelfo Rispondi citando

Vi segnalo un lavoro di Barbelfo, peraltro segnalato al LuccaPhotoFestival che arricchisce ulteriormente il sito di Micromosso

il lavoro è visibile a questo indirizzo:

http://www.micromosso.com/serie/barbelfo/

buona visione

Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rivedo molto volentieri un lavoro che BArbelfo mi aveva già mostrato qualche tempo fa.
Lo apprezzo oggi ancora di più
Ciaooooooooooooooooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 5:48 pm    Oggetto: wowwwww Rispondi citando

semplicemente straordinario. Una foto più bella dell'altra. Complimenti Barbelfo e, scusa se te lo dico, ma non ti nascondo che sono orgogliosa per il riconoscimento che hai avuto. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Un bellissimo progetto con grandi Fotografie!!
Va bene via, visto che Barbelfo non dice nulla ( e io sono la sua segretaria.. Very Happy Very Happy Very Happy )lo dico io...:

Questo Progetto e' stato presentato al LUCCAdigitalPHOTOfest ed e' stato segnalato dalla Giuria del Contest come "particolarmente interessante" tra tutti coloro che hanno partecipato al concorso quest’anno.
Sono state selezionate e stampate 5 foto del progetto, che parteciperanno ad un'ulteriore mostra speciale realizzata in sinergia con l’Associazione Antiquari di Lucca.
Quindi queste 5 foto sono esposte dentro un bellissimo negozio d'Antiquariato, passeggiando x Lucca le potete vedere!! Laughing Wink

P. S Se non sbaglio l'Antiquario dove le ho viste appese le foto si chiama Bergamaschi
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed e se un c'avessi la segretaria come farei Very Happy tutto quello che ha detto Birba è vero ma si è dimenticata di dire che se ho partecipato al Contest del DigitalPhotoFest è anche merito suo che non solo ha sostenuto questo progetto in un momento che ero molto incerto se presentarlo ma mi ha anche dato un fondamentale aiuto a selezionare le foto e a dargli una consecuzione ritmica ....perciò un enorme grazie alla mia segretaria mugellese Wink
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Salvatore Ippolito



Registrato: 10/04/07 10:47
Messaggi: 74
Residenza: Novi Ligure

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono spettacolari, una più bella dell'altra. Splendide inquadrature dal gusto amaro! Complimenti! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daniele Brandolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 07/12/06 21:12
Messaggi: 651
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ribadisco:se tutto questo era visibile a lucca nei giorni di visita mia.........non ho parole.....prossima volta dentro il barolo,ci metto l'arsenico. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
cia disgraziato...grandi bn....quella che hai messo per il calendario...e' molto bella.attenzione birbina ti sta' superando Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

dago1951 ha scritto:
ribadisco:se tutto questo era visibile a lucca nei giorni di visita mia.........non ho parole.....prossima volta dentro il barolo,ci metto l'arsenico. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
cia disgraziato...grandi bn....quella che hai messo per il calendario...e' molto bella.attenzione birbina ti sta' superando Very Happy


No no Dago lui e' il maestro, ma tu prepara pure l'arsenico xche' erano visibili a Lucca anche alla nostra inaugurazione!!!!
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Birba ha scritto:
dago1951 ha scritto:
ribadisco:se tutto questo era visibile a lucca nei giorni di visita mia.........non ho parole.....prossima volta dentro il barolo,ci metto l'arsenico. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
cia disgraziato...grandi bn....quella che hai messo per il calendario...e' molto bella.attenzione birbina ti sta' superando Very Happy


No no Dago lui e' il maestro, ma tu prepara pure l'arsenico xche' erano visibili a Lucca anche alla nostra inaugurazione!!!!


allora c'è da menarlo tutti assieme ... Cool Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il ragazzo qui, il "mezza sega" di Giovanni, mi manda un mp e mi dice. Guardi un po questo lavoro e me lo stronchi a bestia? E io che devò fa? Me l'ha detto lui siete testimoni eh? Se poi mi spezza le gambine mi difendete vero?

Giovanni!! MA che devo stroncare? A vederti nel tuo insieme non si direbbe che riesci a muoverti in punta di piedi e fare cose attente. A vederti si direbbe piuttosto che da un momento all'altro rompi qualcosa! Anche a usare la fantasia non riuscirei a stroncarti questo lavoro. Lo trovo interessante. A tratti ci sono scatti "ridondanti", nel senso ripetitivi, a memoria, le sedie, e quell'oggetto quasi all'inizio in chiaro scuro contrastato su quella specie di lavabo che ripeti prima in soggettiva poi il vista d'insieme. Per il resto lo trovo armonioso. Una gestione delle luci attenta e un BeN analogico o no, ne ha il sapore. Qualche scatto mi sa di taglio, lo vedo molto sgranato, ma tutto sommato ci sta. C'è quel "panneggio" bianco che secondo me è bello da morire. Lo scorcio della ciminiera dalla finestra è una buona intuizione. Il pupazzo della donna visto da lontano, t'incuriosisce e poi con una bella intuizione metti un particolare. Buona scelta. I riflessi e le fughe del soffitto non mi emozionano moltissimo, ma non perché siano fatte male, tutt'altro ma forse perché la vedo una scelta un po scontata. Mi piace il quadro elettrico. buon dettaglio, descrittivo e collocato in un buon punto del reportage. Magari una limatina al tutto ci starebbe pure bene, 4 o 5 ripetizioni ci stanno. Cmq alla faccia della stroncatura, questi sono lavori interessanti che si prestano a farci su quattro ragionamenti altro che stroncare!
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

giacomo saviozzi ha scritto:
Il ragazzo qui, il "mezza sega" di Giovanni, mi manda un mp e mi dice. Guardi un po questo lavoro e me lo stronchi a bestia? E io che devò fa? Me l'ha detto lui siete testimoni eh? Se poi mi spezza le gambine mi difendete vero?

Giovanni!! MA che devo stroncare? A vederti nel tuo insieme non si direbbe che riesci a muoverti in punta di piedi e fare cose attente. A vederti si direbbe piuttosto che da un momento all'altro rompi qualcosa! Anche a usare la fantasia non riuscirei a stroncarti questo lavoro. Lo trovo interessante. A tratti ci sono scatti "ridondanti", nel senso ripetitivi, a memoria, le sedie, e quell'oggetto quasi all'inizio in chiaro scuro contrastato su quella specie di lavabo che ripeti prima in soggettiva poi il vista d'insieme. Per il resto lo trovo armonioso. Una gestione delle luci attenta e un BeN analogico o no, ne ha il sapore. Qualche scatto mi sa di taglio, lo vedo molto sgranato, ma tutto sommato ci sta. C'è quel "panneggio" bianco che secondo me è bello da morire. Lo scorcio della ciminiera dalla finestra è una buona intuizione. Il pupazzo della donna visto da lontano, t'incuriosisce e poi con una bella intuizione metti un particolare. Buona scelta. I riflessi e le fughe del soffitto non mi emozionano moltissimo, ma non perché siano fatte male, tutt'altro ma forse perché la vedo una scelta un po scontata. Mi piace il quadro elettrico. buon dettaglio, descrittivo e collocato in un buon punto del reportage. Magari una limatina al tutto ci starebbe pure bene, 4 o 5 ripetizioni ci stanno. Cmq alla faccia della stroncatura, questi sono lavori interessanti che si prestano a farci su quattro ragionamenti altro che stroncare!


grazie giacomino ...posso ancora camminare allora dato che ho sempre le gambe Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Te le gambe le hai!! Ma se io ti trattavo male non le avevo più io maremma cinghiala! Me le spazzavi te!!

A parte gli scherzi non mi devi ringraziare è un buon lavoro. Smile
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

bellissimo lavoro! complimenti! veramente ben fatto... quei posti li ho girati e queste foto li rappresentano molto bene! E non a caso vedo che queste foto ti hanno date delle belle soddisfazioni! complimenti!
Purtroppo questa serie me l'ero persa precedentemente quindi rimedio ora! Smile
mi piace come hai giocato più sull'abbandono e per certi versi la calma di quei luoghi che sull'inquietudine che possono trasmettere, almeno questa è la sensazione che mi trasmettono questi bellissimi bianchi e neri...
grande barbelfo (ma che te lo dico a fare? Very Happy )
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
robertocicchinè



Registrato: 26/01/08 14:20
Messaggi: 63
Residenza: massignano ap

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 2:52 pm    Oggetto: bellissimo Rispondi citando

bellissimo lavoro giovanni...un biancoenero strepitoso...pieno di materia!!..con giacomo condivido la riflessione della selezione per ovviare a piccole "sovrapposizione"......per il resto è un bellissimo lavoro,frutto di grande abilità,sensibilità e splendide intuizioni!!!grande barbe!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Enrico Gori
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/08 06:46
Messaggi: 345
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

caspita, veramente uno splendido lavoro con bn favolosissimi, bravissimo e congratulazioni per il riconoscimento
_________________
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it