Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un forum di sordomuti?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

come se non fosse succeso nulla:-)) ciao

annamaria
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando

MI SEMBRA (e per favore qualcuno mi corregga se sbaglio) che su MM da un po' di tempo si stiano riacutizzando i sintomi da social network o da chat. Mi par di vedere, a grandi linee ovviamente e senza voler generalizzare troppo, una crescita dei commenti tra amici ed amiconi, poveri e spesso privi di qualsiasi intento critico, ed una diminizione sensibile di commenti motivati alla lettura delle foto, in positivo o negativo che tal lettura possa essere. Mi par di notare altresì che siano sempre più numerose le foto meritevoli (così come i loro autori) e sistematicamente snobbate se non ignorate. Ripeto, spero che qualcuno mi smentisca, perchè così non va bene... non-va-be-ne... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Diocleziano Galella



Registrato: 18/01/10 13:46
Messaggi: 176
Residenza: ANNONE VENETO (VE)

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando

quoto in toto Marco...
Dio Laughing
_________________
Sono sin da piccolo appassionato di fotografia...per me è un'arte tutta da riscoprire e reinventare ogni volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fausto Germano'



Registrato: 22/02/09 10:42
Messaggi: 432
Residenza: Napoli /Reggio Calabria

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marco, la mia stima nei tuoi confronti credo ti sia oramai da tempo nota, e che non sia necessario ribadirlo ogni volta che ci incrociamo, ma oggi il fatto che sia tu a sollevare questo problema mi dà la spinta necessaria a riportare di seguito quanto avevo scritto sotto la mia ultima immagine postata ( http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-95103 ), e che alla fine non inviato per non sembrare un lamentoso o un ingrato.
Il motivo che mi aveva indotto a scriverla, era dovuto alla brutta sensazione di trovarmi in un ambiente dove la fotografia è solo un pretesto. Su uno scatto a cui tieni particolarmente e al quale in molti altri contesti è stato riconosciuto un particolare interesse, ti saresti aspettato perlomeno un discreto numero di visite, viste le decine e decine fatte su altre foto evidentemente più meritevoli. Oggi queste visite sono arrivate all’incredibile numero di 39, ieri solo 28 con ben 9 commenti. Allora, mettendo da parte ogni falsa modestia, ti chiedi se sei veramente nel posto giusto o non sia il caso di andartene sbattendo la porta.
Questo il testo in chiave leggermente ironica, che riporto così come mi è venuto di getto ieri, e poi si offenda chi vuole offendersi:

Prendo atto che il mio fotografare, sia di ieri che di oggi, non stimola (o quasi) più alcun interesse su MM. Sarà che cambiano con repentina cadenza i gusti, la cosiddetta cultura, le tecnologie… ma sta di fatto che, tutto ad un tratto, tocco con mano la mia evidente incapacità di giudicare una foto, se è vero, come è vero, che ritenevo questa una delle mie più riuscite. Ancora di più: se di tanto in tanto ho avuto la superbia (lo confesso e faccio pubblica ammenda) di ritenere “banali” certe foto, sulle quali c’era invece chi facevano a gomitate per commentare e spararle alla grande, ora che ho finalmente scoperto che è la mia “bilancia” ad essere starata, volente o nolente devo ricredermi e ammettere che loro avevano ragione a sgomitare e io invece torto (sigh!).
E allora che dire se non “grazie” a tutti gli amici che ho visto, in questi due giorni, scorrere a più riprese nell’elenco delle presenze in home? Grazie! Si grazie, per non essersi fermati a dirmi quanto è brutta questa foto, così “bianconera”, “granosa”, scomposta, con i “pali” in testa e in un superato e anacronistico “analogico”. Grazie anche di non essersi fermati a lasciare una amichevole e pietosa bugia consolatoria. Finalmente, per merito loro, ho aperto gli occhi, scoprendomi sprovveduto come uno scolaretto che, trovandosi assieme a scienziati, credeva di saperla più lunga di loro perché conosceva a memoria fino alla tabellina del sette (sigh!). E voi, pazzi incoscienti, che avete voluto lasciare qui commenti così gratificanti, attenti che rischiate di essere tacciati di incompetenza.
Per quanto riguarda me, che volete che vi dica? Pensavo di stare in un circolo di fotografia e invece ho come la strana sensazione di stare in una bocciofila (ma sempre per i suddetti miei limiti, s’intende).
L’unica, convengo, è cercarmi un’altra casa, magari più modesta, dove parlare di fotografia è una sciocca abitudine e commentare foto una noiosa e inutile perdita di tempo.
Roba, è vero, da vecchi rincoglioniti, ma spero col tempo di farmene una ragione
”.

Caro Marco, la conclusione è solo un pensiero che mi si affaccia alla mente di tanto in tanto, ma è cosa però che avverto realmente.
Ciao e tanti saluti a tutti,
Fausto
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. C.B.)

Qualcosa di me: http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Tracce di memoria: http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg


L'ultima modifica di Fausto Germano' il Sab Mar 31, 2012 9:39 am, modificato 6 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Marco Furio Perini ha scritto:
MI SEMBRA (e per favore qualcuno mi corregga se sbaglio) che su MM da un po' di tempo si stiano riacutizzando i sintomi da social network o da chat. Mi par di vedere, a grandi linee ovviamente e senza voler generalizzare troppo, una crescita dei commenti tra amici ed amiconi, poveri e spesso privi di qualsiasi intento critico, ed una diminizione sensibile di commenti motivati alla lettura delle foto, in positivo o negativo che tal lettura possa essere. Mi par di notare altresì che siano sempre più numerose le foto meritevoli (così come i loro autori) e sistematicamente snobbate se non ignorate. Ripeto, spero che qualcuno mi smentisca, perchè così non va bene... non-va-be-ne... Sad


quando tempo fa " bertagna " diceva che la primissima cosa da fare è quella di togliere il nome dell'autore, mi è stata indicata con molta gentilezza la porta dell'uscita ...

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=4507&highlight=

che poi ci siano stili o modi alternativi per portare all'autore della foto sono pienamente d'accordo, però dopo vengono fuori anche i cloni, e lì cambia musica ... ma tanto ... noto purtroppo che c'è un certo assenteismo mentale , nel senso che stringi stringi vedo poche poche innovazioni sul campo fotografico, ma un pò le solite salse trite ...

tanto per autoelogiarmi perchè sono perfido e egocentrico

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=5830&highlight=

il 3d nella fotografia ? ma neanche a parlarne ... poi lasciamo perdere che invece viene ampiamente usata a livello professionale e cinematografico.

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=5780&highlight=

usare i pennelli di photoshop ? ma che diamine ... fantascienza ? argomento praticamente snobbato

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=5775&highlight=

Diamo un pizzico di news alla post produzione con gli ottimi Topaz , macchè... lasciamo perdere , non servono .

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=5748&highlight=

un pò più seguita questa post che parla di come rendere una foto ( più artistica ) per me solo vecchia , perlomeno l'argomento è stato trattato.

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=5757&highlight=

spesso le foto sono prive di nuvole, un semplice link per imparare a farle ... argomento dimenticato.

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=5645&highlight=

parliamo di come fare le panoramiche con qualche tutorial, tutto sommato un'argomento ... credo di cui discutere ... il vuoto!

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=5541&highlight=

parliamo degli HDR ... hahahahaha ... parlare di HDR su MM è come bestemmiare in chiesa ...

stringi , stringi ... personalmente penso di aver contribuito alla vita del sito, niente medaglie, in fondo sono in compagnia ... però , se devo dirla tutta comincio ad averne le cesta piene.
Top
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

sono contento... cerco di seguire fausto, faccio hdr, faccio stitch, nel mio piccolo cerco di sperimentare qualcosina .... allora non vi riferite a me Wink

ovviamente scherzo. seriamente adesso, non ho la.vostra sensazione, forse perché sono più ondivago, forse perché per me (che mi classifico ancora come principiante) micromosso è ancora una risorsa importantissima per la mia crescita fotografica. anche (molto anzi) grazie a voci fuori del coro come vi reputate, marco furio, fausto e franco.
sempre da principiante mi sento di dirvi "tenete duro" e continuate a frequentare questi lidi, facendo anche gli "scomodi", qualcuno che vi segue e.vi ascolta.e.cerca di imparare c'è sempre
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le vostre risposte.
Mi auguro che nè Fausto nè Franco vogliano davvero lasciare il sito, me ne rattristerei sinceramente, anche perchè non era di certo quel che volevo provocare con il mio breve ma sentito intervento. Che (meglio precisarlo per non essere frainteso) non era assolutamente motivato da una insoddisfazione per le attenzioni o meno rivolte alle mie foto, mi ritengo anzi da sempre un privilegiato in questo senso. Ma solo un invito a riflettere sul senso della nostra appartenenza ad un sito fotografico che ha le potenzialità per essere davvero diverso e migliore di tanti altri.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un sito come il nostro è composto da tante persone con anime e sentimenti diversi. Come diverso è il modo di intendere la fotografia. L'importante è il rispetto e la voglia di partecipare. Tutti, chi più chi meno ha delle insoddisfazioni che si rifanno al diverso sentire, alla diversa partecipazione, al modo che abbiamo di intendere la comunità. Questo però deve essere uno stimolo a crescere e confrontarci, non a sentirsi trascurati o messi in minoranza. Io stesso propongo spesso cose che hanno un seguito limitato, ma questo non mi impedisce di andare avanti con le mie idee.
La partecipazione deve essere spontanea e non "costretta" e deve essere libera e non incanalata, secondo me, su questo o quel modo di far fotografia.
Oggi con l'avvento del digitale, non mi riferisco solo al mezzo fotografico, ma anche al computer e a tutti i programmi di editing che ci sono, si è ampliato sia il numero dei fotoamatori sia la quantità di scatti. Le strade che offre la nuova tecnologia oltre ad essere più ampia si è ramificata in mille rivoli.
Il gusto ed il modo di vedere una immagine sono cambiati.
Come ho avuto modo di dire sotto una foto, siamo arrivati ad un bivio: la foto classica e la foto moderna, sì, come è accaduto nella danza, nella musica, ecc...
La foto classica che non è solo quella analogica, che è fatta di regole, di composizione, di temi ormai consolidati e quella moderna che cerca di andare oltre, un po' come facevano anche i fotografi analogici con i primi fotomontaggi, i primi tentativi di creare con il mezzo fotografico, qualcosa che andasse oltre la semplice rappresentazione della realtà.
Sono entrambe belle e valide, per me. Sono entrambe degne di attenzione e quando una foto è bella, che sia fatta a pellicola o in digitale, rimane una foto bella. Ma questo vale per me, non per tutti, s'intende.
Sta a ciascuno di noi essere tollerante verso i vari generi di fotografia siano essi classici o moderni, per così dire.
Non dobbiamo per forza dire che una foto in bianco e nero a pellicola è migliore di una digitale ritoccata in HDR, per esempio. Sono due cose diverse, nate dalla stessa madre, ma concepite e cresciute da diverso padre.
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fausto Germano'



Registrato: 22/02/09 10:42
Messaggi: 432
Residenza: Napoli /Reggio Calabria

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che qui continuiamo a girare come fa il gatto con la sua coda.
Bag, nessuno sta mettendo in discussione i linguaggi e la libertà di espressione della fotografia, né tantomeno sta cercando, parlo per me, di combattere una guerra santa tra classicismo e modernismo, siamo tutti calati nel ventunesimo secolo e tutti consapevoli, credo, dei suoi fermenti e delle sue irrequietezze in campo artistico. Tutti sappiamo apprezzare le novità, quando esse sono realmente autentiche e dirompenti rispetto allo status quo. Non commettiamo il grossolano errore di pensare che chi mantiene una certa rigidità verso il dilagare di estemporanee forme pseudo artistiche, sia un vecchio parruccone rimasto ancorato a polverose idee ottocentesche. Sforziamoci anche di non commettere l’altrettanto grossolano errore di scambiare la sgrammaticatura delle regole per la nuova luce che squarcia le tenebre di un supposto immobilismo, ricordandoci che l’arte ha un motore che va da se e non può essere spento o acceso dalla volontà di qualcuno.
Ma permettetemi però di dire che tutto questo non è l’oggetto della nostra discussione, come non lo è il voler tirare in ballo ogni volta l’analogico e il digitale. Nessuno vuole metterli in contrapposizione. Personalmente amo l’analogico per quello che mi dà in termini di risultati, ma questa è un’altra storia, che non c’azzecca nulla.
E’ vero, io ho espresso un disaggio personale che però mi pare sia comune a molti qui presenti sul forum, e cioè quello che la fotografia stia cedendo lentamente il passo a una sorta di circolo in cui gruppetti di amici si incontrano per discutere delle loro cose. Vogliamo continuare così? E poi, vogliamo veramente che l’idea vincente sia quella che una foto non ha un interesse oggettivo, di cui la comunità prende atto con l’espressione di singoli pareri e che invece la prassi corretta sia quella di lasciar sfilare innumerevoli ottime immagini senza che nessuno abbia sentito il bisogno almeno di aprirle?
Personalmente ignoro, ad esempio, i meccanismi che portano agli onori della home page e che, come socio, mi piacerebbe conoscere. Mi piacerebbe sapere, ad esempio, se a decide è un singolo o se c'è una commissione che si consulta per concordarne la scelta su una rosa di candidati; cose così, piccole curiosità di uno che forse prende troppo sul serio le cose a cui dedica del tempo.
A volte trovo che "foto meritevoli" sono "snobbate se non ignorate" non solo dagli utenti, ma anche da chi sceglie di mettere in home altre che, con la mia "bilancia starata", valuto di livello inferiore e mi conforterebbe quindi molto sapere che è stata invece il frutti di una democratica scelta di più menti.
Per non farla lunga, io credo che qui non si tratti, caro Bag, di mediare il “proprio sentire” con quello degli altri, ma piuttosto di sentirsi partecipi di un dialogo comune attorno a un soggetto comune, che è appunto la fotografia, in cui il “crescere e confrontarci e non sentirsi trascurati o messi in minoranza” divenga la regola fondamentale per ognuno di noi.
Fausto
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. C.B.)

Qualcosa di me: http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Tracce di memoria: http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marco Furio Perini ha scritto:
Grazie per le vostre risposte.
Mi auguro che nè Fausto nè Franco vogliano davvero lasciare il sito, me ne rattristerei sinceramente, anche perchè non era di certo quel che volevo provocare con il mio breve ma sentito intervento. cut ...


dico con tutta onestà che ci ho pensato più di volta di sbattere la porta, per tutta una serie di motivi, che avevo già espresso sia virtualmente che a voce agli addetti ai lavori ... comunque ho cambiato il tiro , questo è chiaro. prima commentavo sempre è possibilmente tutte , solo 3 autori erano nella mia black list... poi, per alcuni avvenimenti di cui ho già parlato, ho lasciato perdere i commenti , adesso ritorno però andando a cercare le foto che hanno avuto zero o al massimo 3 commenti , in quanto ritengo che la parte pricipale del sito sia quella di " aiutare " nella fotografia... ( parola grossa da parte mia che in fondo sono in fase di apprendiemnto ) ... insomma , che commento posso mai scrivere a chi ne ha già ricevuti una dozzina? ... scrivo Bravo? cerco il pelo nell'uovo? ... lasciamo perdere , meglio dare almeno un senso di partecipazione a chi invece è stato dimenticato.

bagdesign ha scritto:
cut ... Non dobbiamo per forza dire che una foto in bianco e nero a pellicola è migliore di una digitale ritoccata in HDR, per esempio. Sono due cose diverse, nate dalla stessa madre, ma concepite e cresciute da diverso padre.


purtroppo devo sottolineare che questo non avviene ... su questo sito in particolarmente noto una certa propensione al simil - analogico , pure ai sui difetti , sarà la mia impressione.

Fausto Germano' ha scritto:
cut.. Personalmente ignoro, ad esempio, i meccanismi che portano agli onori della home page e che, come socio, mi piacerebbe conoscere. Mi piacerebbe sapere, ad esempio, se a decide è un singolo o se c'è una commissione che si consulta per concordarne la scelta su una rosa di candidati; cose così, piccole curiosità di uno che forse prende troppo sul serio le cose a cui dedica del tempo.
A volte trovo che "foto meritevoli" sono "snobbate se non ignorate" non solo dagli utenti, ma anche da chi sceglie di mettere in home altre che, con la mia "bilancia starata", valuto di livello inferiore e mi conforterebbe quindi molto sapere che è stata invece il frutti di una democratica scelta di più menti.
Per non farla lunga, io credo che qui non si tratti, caro Bag, di mediare il “proprio sentire” con quello degli altri, ma piuttosto di sentirsi partecipi di un dialogo comune attorno a un soggetto comune, che è appunto la fotografia, in cui il “crescere e confrontarci e non sentirsi trascurati o messi in minoranza” divenga la regola fondamentale per ognuno di noi.
Fausto


Mi risulta che la scelta della Home sia legata ad una sola persona dello Staff, per carità , niente di strano, in passato quando giocavo con le " Segnalazioni " spesso le mie scelte convivevano con quelle dello staff, a volte no ... ma siamo esseri umani, mica cloni... però anche io credevo che la scelta fosse plurima e discussa dai membri dello staff , per arrivare ad un verdetto finale. ho Lasciato perdere il giochetto delle segnalazioni quando avevo capito che era solo un risultato di moda, quindi quanto un'autore esercitava ammirazione o simpatia sigli altri , a discapito della foto.

Fausto Germano' ha scritto:


Prendo atto che il mio fotografare, sia di ieri che di oggi, non stimola (o quasi) più alcun interesse su MM. Sarà che cambiano con repentina cadenza i gusti, la cosiddetta cultura, le tecnologie… ma sta di fatto che, tutto ad un tratto, tocco con mano la mia evidente incapacità di giudicare una foto, se è vero, come è vero, che ritenevo questa una delle mie più riuscite. Ancora di più: se di tanto in tanto ho avuto la superbia (lo confesso e faccio pubblica ammenda) di ritenere “banali” certe foto, sulle quali c’era invece chi facevano a gomitate per commentare e spararle alla grande, ora che ho finalmente scoperto che è la mia “bilancia” ad essere starata, volente o nolente devo ricredermi e ammettere che loro avevano ragione a sgomitare e io invece torto (sigh!).
E allora che dire se non “grazie” a tutti gli amici che ho visto, in questi due giorni, scorrere a più riprese nell’elenco delle presenze in home? Grazie! Si grazie, per non essersi fermati a dirmi quanto è brutta questa foto, così “bianconera”, “granosa”, scomposta, con i “pali” in testa e in un superato e anacronistico “analogico”. Grazie anche di non essersi fermati a lasciare una amichevole e pietosa bugia consolatoria. Finalmente, per merito loro, ho aperto gli occhi, scoprendomi sprovveduto come uno scolaretto che, trovandosi assieme a scienziati, credeva di saperla più lunga di loro perché conosceva a memoria fino alla tabellina del sette (sigh!). E voi, pazzi incoscienti, che avete voluto lasciare qui commenti così gratificanti, attenti che rischiate di essere tacciati di incompetenza.
Per quanto riguarda me, che volete che vi dica? Pensavo di stare in un circolo di fotografia e invece ho come la strana sensazione di stare in una bocciofila (ma sempre per i suddetti miei limiti, s’intende).
L’unica, convengo, è cercarmi un’altra casa, magari più modesta, dove parlare di fotografia è una sciocca abitudine e commentare foto una noiosa e inutile perdita di tempo.
Roba, è vero, da vecchi rincoglioniti, ma spero col tempo di farmene una ragione
”.



per diversi aspetti ritengo questo intervento profondo e riflessivo.
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fausto Germano' ha scritto:


...
Personalmente ignoro, ad esempio, i meccanismi che portano agli onori della home page e che, come socio, mi piacerebbe conoscere. Mi piacerebbe sapere, ad esempio, se a decide è un singolo o se c'è una commissione che si consulta per concordarne la scelta su una rosa di candidati; cose così, piccole curiosità di uno che forse prende troppo sul serio le cose a cui dedica del tempo.
A volte trovo che "foto meritevoli" sono "snobbate se non ignorate" non solo dagli utenti, ma anche da chi sceglie di mettere in home altre che, con la mia "bilancia starata", valuto di livello inferiore e mi conforterebbe quindi molto sapere che è stata invece il frutti di una democratica scelta di più menti.
....
Fausto


Fausto la scelta della home è stata data a una persona dopo alcuni tentativi di esagerata democraticità della scelta collegiale... si arrivava anche al martedi con qualcuno del "collegio" che ancora non si esprimeva!
Questo quando si sceglievano in blocco le foto della settimana..

Ora se ne sceglie una al giorno e vorrei capire come e quando si dovrebbe fare un summit per selezionare la foto... la notte? la mattina presto?
vorrei gentilmente ricordarvi che le persone che portano avanti il sito, in forma completamente gratuita, hanno anche loro i loro impegni familiari e ci sono delle priorità nella vita...

La persona che finora ha effettuato, e spero che continui a farlo dopo questo ulteriore mal di pancia, lo ha sempre fatto con estrema onestà intellettuale e senza guardare il nome o la tipologia di foto...
essendo anche questa persona non immune a errori finora ne ha fatti pochissimi e la home, che è il biglietto da visita del nostro circolo, devo dire non ha mai sfigurato.
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se mi permetto e chiedi scusa in anticipo se qualcuno si offendesse ....Ma che 2 palle questa continuazione qui !!!! con esempi assurdi e rinfacci continui.....sono stanca di leggerla e di vederla riportata a galla !!!!
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo a Marco che ha riaperto il tread.
Io sto molto su MM quindi un pochino le dinamiche me le sono studiate. E se parte dei problemi fossero causati dai vetrinisti?
Ho notato che ci sono molti bravi fotografi che inseriscono la foto e poi spariscono. Io commento ma c'è qualcuno che manco ringrazia.
Ovviamente ad ognuno di noi il fatto di essere snobbato fa girare scatole. Secondo me ad un certo punto si crea una certa diffidenza che porta a commentare solo i noti e collaudati.
Si dice di commentare ma nessuno lo fa notare ai vetrinisti che appaiono 5 minuti al mattino e 5 minuti la sera per vedere il consenso.
Che senso ha commentare una foto se non c'è dialogo?? La guardo e basta, poi vado altrove.
E' un problema difficile da risolvere secondo me. Io continuo a provarci ma non mi chiedete di commentare i vetrinisti. Un commento, due, poi se non vedo un dialogo lascio perdere(sia chiaro, non parlo di commenti di scambio).
Ho detto la mia anche se non servirà a niente.
Comunque io non mi lamento con le mie foto. La gente viene e non sono ne lecchino ne commentatore di scambio ne raccomandato. Ho forse aperto un confronto con gli altri che per adesso funziona. Mi trovo bene e anche parecchio.
Aggiungo che con qualcuno mi sento anche in pm e ci scambiamo anche i tutorial. Non posso chiedere altro. Bye
Top
Fausto Germano'



Registrato: 22/02/09 10:42
Messaggi: 432
Residenza: Napoli /Reggio Calabria

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Solo una risposta veloce per non lasciare appeso il discorso e poi, vista la pressoché nulla partecipazione degli iscritti a un dialogo che pensavo di interesse comune, smetterò di insistere su questo tasto.
Antonio, nessun mal di pancia, se ho fatto riferimento a un disaggio personale è stato soltanto perché pensavo fosse comune a molti. Dalla scarsità di cui sopra e dal tono dell’intervento di Caterina, devo desumere che invece ho fatto solo la figura del rompiballe.
Chiedo scusa a tutti.
Sulla questione Home page, io non sapevo come si svolgesse realmente la cosa, adesso mi è tutto chiaro.
Con lo spirito collaborativo che spero mi riconoscerai, vorrei a questo punto avanzare un’idea, anche per evitare di gravare eccessivamente su quest’unica anonima persona, che qui, certo di interpretare il sentimento comune, ringrazio di cuore a nome di tutti.
L’idea è questa: si assegni ad ogni membro dello staff un giorno e si demandi a questi l’alternanza della scelta.
In tal modo, vista l'impossibilità di operare scelte condivise in tempi strettissimi, verrebbe comunque garantita la pluralità e la democraticità delle scelte stesse.
A questi componenti, forse troppo esigui come numero, suggerirei (sperando di non attirarmi i loro strali) di affiancare Marco Furio Perini e Saro Di Bartolo, su cui penso nessuno possa avanzare dubbi di sorta. I membri di questa giuria, nel giorno di loro competenza si asterranno dal postare loro fotografie.
Sempre disponibile e col solito spirito collaborativo, saluto tutti
Fausto
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. C.B.)

Qualcosa di me: http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Tracce di memoria: http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se posso permettermi ,caro Fausto io fossi in te non demorderei e terrei vivo il tuo discorso\pensiero sempre pacato e molto interessante .
Personalmente ho già espresso la mia opinione ,ma a me sembri tutto tranne che un rompiballe,io leggo volentieri le tue ed altrui parole ,ed anche se non intervengo sappi che medito sui vostri scritti....purtroppo penso che taluni tuoi argomenti sostenuti (per altro da me condivisi) sono un pò come "il lottare contro i mulini a vento del Don Chisciotte"

non me ne volere ma spero che ogni tanto ci ridarai un 'occhiata e gli darai nuova linfa ,come ha ben fatto il Marco Furio Perini .....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 18, 19, 20  Successivo
Pagina 19 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it