Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un forum di sordomuti?
Vai a 1, 2, 3 ... 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fausto Germano'



Registrato: 22/02/09 10:42
Messaggi: 432
Residenza: Napoli /Reggio Calabria

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 3:03 pm    Oggetto: Un forum di sordomuti? Rispondi citando

Trovo alquanto bizzarro che in un forum non ci sia, tranne i soliti noti, nessuno che scriva un commento, lasci un parere, dia una strigliata su una brutta foto e faccia i complimenti su una bella.
Nelle ultime due ore in tutto sono stati scritti 36 commenti, di cui 11 dal sottoscritto. Eppure non ho mai visto una folla così presente di utenti (mediamente 15 con punte anche di 20-22). Penso che questo sia un male. Alla fine,mancando il dialogo, si muore di monotonia.
Che ne pensate?
Diamoci una mossa....
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. C.B.)

Qualcosa di me: http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Tracce di memoria: http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg


L'ultima modifica di Fausto Germano' il Dom Feb 07, 2010 7:26 pm, modificato 4 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Livio Trinchero



Registrato: 12/08/09 19:12
Messaggi: 10
Residenza: Asti

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che cmq come in ogni comunità, alla fine si lega con quelli che si conosce e un pò come nella vita reale se uno non lo si conosce, si guarda, si passa e si va oltre...credo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono pienamente d'accordo fausto, ma considera che le ferie sono appena finite e che alcuni addirittura ci sono ancora. E' un periodo un po' strano (parlo per me) il rientro è stato traumatico (troppe ferie fanno male) ed i vecchi ritmi durano fatica ad entrare nella routine... Very Happy
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fausto, io un po' di commenti li ho lasciati!
poi da lì a dire che ho scritto cose sensate.. è un altro discorso!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per questa salutare strigliata Fausto!!! Cool
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Filippo Parisi



Registrato: 14/08/09 08:38
Messaggi: 74
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Fausto!
_________________
Il mio sito

Fotoclub Oltre: Gallery personale - Workshop - Corsi - Uscite fotografiche ...e tanto altro
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Luca Dessena



Registrato: 18/07/08 07:19
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come non dare ragione a Fausto??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massimo Della Latta



Registrato: 03/12/08 16:37
Messaggi: 897
Residenza: Lucca ( prov. )

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Fausto.
Non so il perchè ma mi blocco, ho paura di dire delle cavolate.
Cmq le foto le guardo tutte e cerco sempre di rubare qualcosa.
Cerchero' di vincere questa mia paura..............
_________________
Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nino lo pinto



Registrato: 26/02/08 19:48
Messaggi: 326

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

faustò...fa caldo Wink ....si lavora e fa caldo...non va moltissimo di stare di fronte al pc
_________________
http://www.flickr.com/photos/ninolo/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fausto che dire se non che condivido in pieno il tuo pensiero.
Ha anche ragione Bag dicendo che molti sono rientrati dalle ferie in questi giorni e riprendere i ritmi normali è un pò dura.
Personalmente non nascondo che in questi giorni sono un pò giù di corda e da qui nasce anche la mia difficoltà nel mettermi a scrivere commenti.
Credo però che l'impegno da parte di tutti dovrebbere essere quello di non cadere nel discorso di cui scrive Livio. Si è portati a commentare chi si conosce e gli altri si guarda e si va oltre.
Se tutti ragionassimo così,sarebbe un dramma. Penso ai miei inizi in MM. Se ora ho raggiunto qualche risultato, è perchè ci sono state persone che, pur no conoscendomi, mi hanno commentato, lasciato le prime critiche, anche severe. Che io poi abbia dovuto fare i conti con la mia permalosità è un altro discorso. Mr. Green
Quindi, ricordandoci che stiamo commentando la fotografia e non stiamo giudicando la persona, diamoci una mossa.
Grazie per questa strigliata, veramente salutare come dice il nostro torkio.
_________________
"Conservate sempre un vetro rotto nel vostro mondo ben protetto, così da poter sentire i lamenti che vengono dal di fuori."
Abbè Pierre.
_______________________________________
Il mio nuovo sito www.attiliafranchi.eu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un pò di calo di presenze e di commenti credo sia fisiologico, si approfitta del tempo fin troppo bello per star fuori, poi può esserci anche il discorso di Massimo, di qualcuno cioè che non commenta per paura di dire cavolate, posso dire che su questo sito non dovrebbe esistere questo problema, quì per fortuna non c'è nessuno col fucile puntato a criticare o peggio a cancellare i commenti non puramente tecnici e ben vengano anche i " bella, mi piace" oppure " non mi dice nulla", certo se si argomenta è meglio, ma ci si sente abbastanza liberi in questo forum, a differenza di altri... per cui, coraggio, diamoci da fare tutti e commentiamo di più . Grazie Fausto per averci sollecitato in tal senso. Un caro saluto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Vania Paganelli



Registrato: 11/02/09 14:10
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Fausto... una ramanzina ci sta. E a parte i commenti alle foto in galleria, andrebbe incrementato un po' anche il forum stesso, che penso sia il posto dove c'e' piu' spazio per confronti e dibattiti. Che so, magari impegnandoci a turno per trovare un argomento di cui parlare e parteciparvi. Si potrebbe anche partire da un approfondimento alla lettura collettiva di una foto a settimana. Idea buttata li' ovviamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fausto Germano'



Registrato: 22/02/09 10:42
Messaggi: 432
Residenza: Napoli /Reggio Calabria

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono contento che le acque si siano smosse, spero che rimangano turbolente almeno per un po'.
Dire che non mi trovo d'accordo con Livio, credo sia inutile, si è capito che la penso esattamente all'opposto. Creare dei circoli privati è esattamente l'opposto dello spirito che deve animare un forum.
Io penso che:
1. le foto vadano criticate in modo oggettivo, senza aver remore o timore di offendere l'autore. Dire pane al pane in modo onesto e pacato aiuta a crescere,
2. non bisogna aprire le foto in base al nome dell'autore, ma piuttosto in base all'interesse e alla curiosità che suscitano,
3. ogni volta che si apre un'immagine venga lasciato un "segno" del passaggio
4. una particolare attenzione vada riservata alle "giovani leve", poichè tra le funzioni del forum vi è, a mio parere, anche quello didattico
5. evitare toni sarcastici e di sufficienza, che a volte "guarniscono" i commenti.

Mi fermo qui, per evitare di avvicinarmi troppo al dieci... Very Happy

Mi piace l'idea di Vania. Si potrebbe prendere una delle foto segnalate e discuterne assieme...
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. C.B.)

Qualcosa di me: http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Tracce di memoria: http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buona idea Very Happy
La mia paura, come quella di molti, credo, è quella di non avere l'autorevolezza e gli strumenti per un commento ben articolato e tecnico. Il rischio di essere ripetitivi o banali è grande e spesso si preferisce (io per prima) lasciare un segno molto semplice del passaggio.
Mi sembra importante però che le new entry non si sentano escluse o trascurate: forse si potrebbe partire da una foto che ha avuto pochi commenti per il progetto proposto da vania?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Vania Paganelli



Registrato: 11/02/09 14:10
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paola ... la tua paura e' identica alla mia. Figurati che per ogni commento che faccio penso almeno due minuti prima di inviarlo; lo rileggo, lo correggo, cancello e riscrivo.. ma poi alla fine ogni impressione ed espressione e' importante, che sia navigata o meno. Non penso saremo le sole. Male che vada andremo a dire una baggianata a turno, almeno lasciamo posto anche ad una risata ogni tanto. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 1 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it