Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Riflessioni sul raduno tenuto a Brescia
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I nostri Fotoraduni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 10:14 am    Oggetto: Riflessioni sul raduno tenuto a Brescia Rispondi citando

Carissimi amici

non senza una punta di orgoglio vorremmo condividere con tutti voi, che siete la forza trainante del Circolo, questa grandissima soddisfazione dell'esposizione delle nostre/vostre foto al Museo di Brescia...
Purtroppo sono stati solo due giorni ma molto intensi dove abbiamo potuto toccare con mano la passione per la Fotografia della gente che anima il Museo della Fotografia di Brescia, in primo luogo dal suo Presidente Cav. Sorlini, persona squisitissima e gentilissima che ha voluto onorarci della presenza a farci una visita guidata negli innumerevoli oggetti sposti al Museo.
E' stato davvero coinvolgente e emozionante allo stesso tempo.

Un sentito ringraziamento lo vorremmo fare a Alessandro Casola (Willard) per aver puntigliosamente organizzato tutto alla perfezione e di averci fatto da guida nella sua splendida Brescia e dintorni, e nello stesso tempo farci assaggiare le specialità gastronomiche della sua terra!

Ringraziamo di cuore tutti gli utenti che hanno partecipato nonostante il periodo (sotto ferie) proibitivo, percorrendo Km e Km per poter essere presenti a questo indimenticabile momento.

Siamo sicuri che è solo l'inizio di una grande collaborazione...

di seguito alcuni scatti fatti durante l'inaugurazione raccolti in un album:

MICROMOSSO A BRESCIA

se ne avete anche voi metteteli pure a seguire


grazie ancora a tutti
Lo staff
Top
Profilo Invia messaggio privato
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo reportage che ben sintetizza la bellezza e la grandezza di questo evento.
_________________
"Conservate sempre un vetro rotto nel vostro mondo ben protetto, così da poter sentire i lamenti che vengono dal di fuori."
Abbè Pierre.
_______________________________________
Il mio nuovo sito www.attiliafranchi.eu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alina



Registrato: 11/06/07 12:14
Messaggi: 430
Residenza: Crema

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 11:28 am    Oggetto: ... Rispondi citando

Bel lavoro complimenti e grazie a tutti!! Very Happy
_________________
Mariella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti, un bel risultato. Mi sembra di pter dire che la manifestazione si a riuscita perfettamente con un bel successo di pubblico, purtroppo non sono potuto intervenire, ma conto di fare un salto entro la fine della mostra per pter ammirare il museo e le foto dei micromossini. Ringrazio anche Willard per l'organizzazione e per la pensata che ha avuto e che cosi' bene ha relaizzato.

Un saluto a tutti.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una perfetta e reale sintesi dell'evento. Davvero complimenti a Alessandro e alla persona (Torkio vero?) che ha così bene sintetizzato il senso e l'emozione della giornata.
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

A seguire un contributo di Marco Furio Perini


Conferences




Generazioni




Mossi... per l'emozione



nati per la fotografia



quel cappellino giallo sempre in mezzo...




tra il serio ed il faceto

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

un altro contributo da Alina (grazie)















scaricato da Alina è dovuto tornare a casa in Vespa

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 5:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Accidenti mi era sfuggito l' album Micromosso a Brescia! Confused
A grandi linee sintetizza un momento importantissimo ed emozionante per Micromosso, indescrivibile la bellezza e la magia di quel Museo assolutamente da visitare!!
Senza contare i fotografi e la stampa che si sono occupati di noi!

Inutile ringraziare nuovamente Alessandro per tutto quello che ha fatto in loco, gli verra' a noia, ma senza di lui tutto questo non sarebbe accaduto. Organizzazione puntigliosa, nei minimi particolari....perfetta direi...
E' stato anche un' ottimo cicerone in quel di Brescia, e buonissima anche la scelta dell' Osteria dove riposandoci un po' anche dalla canicola e con i piedi sotto la tavola finalmente abbiamo assaggiato anche le specialita' locali abbinate ad un vino squisito..
Che dire.... meglio di cosi'??
Un grazie speciale a tutti gli amici che nonostante il caldo e il periodo vacanziero sono venuti e anche a quelli che solo con il pensiero erano con noi!
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Willard



Registrato: 04/02/07 11:51
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

E’stato per me un grande piacere e gioia vedervi tutti quanti qui in Brescia.


Sappiate che, comunque, ho avvertito la presenza di chi, per un motivo o per l’altro, fisicamente non ha potuto partecipare: c’erano le sue fotografie a rappresentarlo : esposte o consultabili nell’archivio poco importa. Il pc della segreteria del Museo era acceso e aperto sulla home page di MicroMosso: uno spettatore virtuale, che rappresentava tutti gli assenti e impossibilitati.

E’ stato bello condividere con voi tutti, tutte queste opportunità e sinergie tra i due soggetti. ( Museo Nazionale di Brescia e MicroMosso )

Un grazie grosso così a tutti quelli che hanno partecipato. Costoro hanno affrontato il viaggio nel periodo di bollino rosso, hanno sopportato una temperatura ed umidità non certo ideali e hanno resistito al clima impossibile creato dall'improvviso malfunzionamento dell’aria condizionata dei locali del Museo. Sempre col sorriso. A mio avviso, la parola fotoamatore per loro, va scritta con la A maiuscola. Già: fotoAmatore. Gente che, per la fotografia, per la cultura fotografica e non certo per ritorni economici, è disposta a fare questo.

Mi avete commosso, davvero! Sono cose che non si dimenticano.

Un grazie grosso così va anche al Museo Nazionale di Brescia. Vorrei ringraziare pubblicamente il Cav. Alberto Sorlini per tutto quello che ha fatto e concesso a MicroMosso. Altrettanti ringraziamenti all’amico Giambattista Pruzzo, segretario del museo, che ha sempre ascoltato le mie riflessioni e reso perfetto l’evento, alla Dott. Luisa Bondoni per la pazienza ed infinita disponibilità alle mie richieste più strampalate, ai sempre presenti Piero, Lodovico, Roberto e Mino ai quali strizzo volentieri l’occhio. ( ...se poi tutti venissero in delegazione a Lucca per la mostra di MicroMosso... )

Altri progetti col Museo sono in cantiere…faremo sapere.

Un grandissimo abbraccio e un grazie a tutti per tutto quello che avete fatto.

A presto!

Alessandro

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Salvatore Ippolito



Registrato: 10/04/07 10:47
Messaggi: 74
Residenza: Novi Ligure

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Alessandro! Grazie a tutti, è stato un grande piacere conoscervi! E' stata un esperienza emozionante!




Salvo
Top
Profilo Invia messaggio privato
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2009 6:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
complimenti ancora anche a chi ha già postato contributi fotografici, nonostante la macchia gialla sempre tra i piedi!!! Wink
Avevo già scritto un post sotto l'altro thread della mostra e non posso che ripetere quelle parole e quelle considerazioni.
Un abbraccio a tutti.
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per non dimenticare una splendida giornata.
Scatti fatti tutti con pellicola Ilford 400 asa.



Scusi posso baciarla
[/img]
_________________
"Conservate sempre un vetro rotto nel vostro mondo ben protetto, così da poter sentire i lamenti che vengono dal di fuori."
Abbè Pierre.
_______________________________________
Il mio nuovo sito www.attiliafranchi.eu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando





_________________
"Conservate sempre un vetro rotto nel vostro mondo ben protetto, così da poter sentire i lamenti che vengono dal di fuori."
Abbè Pierre.
_______________________________________
Il mio nuovo sito www.attiliafranchi.eu


L'ultima modifica di Attilia Franchi il Lun Ago 17, 2009 1:11 pm, modificato 4 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
"Conservate sempre un vetro rotto nel vostro mondo ben protetto, così da poter sentire i lamenti che vengono dal di fuori."
Abbè Pierre.
_______________________________________
Il mio nuovo sito www.attiliafranchi.eu


L'ultima modifica di Attilia Franchi il Lun Ago 17, 2009 1:13 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando




_________________
"Conservate sempre un vetro rotto nel vostro mondo ben protetto, così da poter sentire i lamenti che vengono dal di fuori."
Abbè Pierre.
_______________________________________
Il mio nuovo sito www.attiliafranchi.eu


L'ultima modifica di Attilia Franchi il Lun Ago 17, 2009 1:25 pm, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I nostri Fotoraduni Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it