Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo obiettivo AIUTO!!!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudiobalzano



Registrato: 09/10/07 13:12
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 9:37 am    Oggetto: Nuovo obiettivo AIUTO!!! Rispondi citando

Chiedo un consiglio, sapevo perfettamente che entrando nel mondo reflex avrei prima o poi sentito l'esigenza di cambiare gli obiettivi, poi ho scoperto che il mio fornitore di materiale fotografico chiude (svendendo), mi è venuta voglia di comprare. Ho scoperto che sugli obiettivi non c'è svendita ma la voglia è rimasta.
A questo punto una domanda da 1.000.000$, cosa compro? Tenete conto che fino ad adesso ho utilizzato il 18-55 già in dotazione con la mia D40, cosa mi serve? Fotografo di tutto, sono in piena sperimentazione quindi i miei scatti variano dai ritratti, panorami, macro di tutto un po'.
Ad esempio meglio un ottica tutto fare o qualcosa di più specifico? Scusate la lunghezza e la confusione ma è il mio stato d'animo Very Happy. Probabilmente ci siete già passati quindi il vostro sarà un aiuto importantissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 2:59 pm    Oggetto: ciao Rispondi citando

Ciao Claudio ti premetto che non sono un'esperta ma, avendo già vissuto questo passaggio, provo a risponderti. Personalmente, spaziando un pò come te, ho scelto un tele 70-300 stabilizzato ed un grandangolo 17-50/2.8. Per ora mi trovo molto bene. Ho aggiunto poi un moltiplicatore di focale x2. Naturalmente tutto dipende anche dalle disponibilità economiche personali. Fino ad ora con questi obiettivi riesco a spaziare molto bene nelle varie foto. Ciao e spero di esserti stata di supporto e poi, tranquillo che arriveranno consigli migliori.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
il signor mario



Registrato: 22/05/07 19:08
Messaggi: 55
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

intanto io cercherei nell'usato! soprattutto ora si trovano occasioni ghiotte! Smile
Che ottica? dipende da che foto fai, con quella cifra ad esempio trovi un 17/55 2,8 che non è niente male.
L'unica cosa tieni presente che la D40 ha l'autofocus solo con le ottiche AFS con motore incorporato!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it