Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

voglio migliorare...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Chiara Lana ha scritto:
mobyplay60 ha scritto:
...secondo me a Chiara viene il mal di testa con tutte 'ste sigle... Very Happy

vero Ste!!! Consigli tu me ne daresti? Wink



...io ho da essere consigliato Chiara...altro che consigli. Wink

Cmq come sempre dipende da cosa vuoi fotografare, prevalentemente.

Io, che amo gli scatti in teatri, concerti e urban notturne, con i miei obiettivi ci posso fare la birra , e non so neppure se sia bevibile. Confused

Peccato l'abbia capito dopo, ma meglio tardi che mai.

I prossimi, al massimo, avranno un'apertura 2,8f fissa. Altrimenti faccio con quelli che ho che tanto è uguale.

Però se ami scattare urban con luce normale il consiglio che ti ha dato Antonio direi che va benissimo, certo, con con apertura f4 fissa non è luminossimo ma se non scatti di notte va bene.

Con il 18 - 200 come dice Omar ci fai sicuramente un sacco di cose con il vantaggio che hai un obiettivo unico da portarti via, ma ricordo una vecchia regolina che consiglia di avere dei tele il cui rapporto tra massima e minima focale non scenda sotto 1/3 ( cioè secondo questa regola l'ottimale sarebbe 70 - 200 ad esempio). Ma anche in questo caso ci sono sicuramente persone più esperte di me che possono confermare o smentire quello che ho scritto : io te lo riporto per come lo so.

E per i costi, disponibilità personale a parte, tanti si trovano benissimo anche con i Sigma : io in questo caso non posso dirti nulla, mi limito a leggere commenti e recensioni e pare siano cmq di ottima qualità.

Buona luce Chiara ! Very Happy

Ciao
Stefano
_________________
A cosa serve la profondità di campo se non c'è altrettanta profondità di emozioni ? ( Eugene Smith )

http://mobyplay60.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/stefanolandi/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie Stefano per la tua grandissima disponibilità e semplicità! un abbraccio e Buona Luce (che di notte non è mai troppa no? Wink...)
Top
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antonio, lungi da me mettere in dubbio la qualità della serie L Canon!
però un 24 - 105 sulla 350D diventa un 38-170 (circa) focale, a mio modesto modo di vedere, poco sfruttabile. Il grandangolo va a farsi benedire e a livello di teleobiettivo non avvicina abbastanza.
per questo ho consigliato a chiara il 18-200 che con un costo accettabile promette di fare tutto, ma veramente tutto, abbastanza bene.
Stefano, la tua regolina credo valga ancora, ma vista la sempre maggiore diffusione di reflex digitali le case produttrici si son date da fare per sfornare ottiche in grado di soddisfare anche un fotoamatore pigro e, visti i risultati, mi sembra che ci siano riusciti anche bene.
poi è ovvio che non prenderei il 18-200 né per un prevalente uso grandangolare, né per fotografare le pupille degli insetti, ma se mi trovassi nella situazione di Chiara, non ci penserei due volte. Un unica ottica e sei in grado di fotografare praticamente qualunque cosa ti capiti a portata di obiettivo.

Chiara, se invece vuoi buttarti sulla qualità.. c'è il EFS 17-55 f 2.8, stabilizzato. io ce l'ho, è una bomba. luminoso e stabilizzato, fotografi anche al buio. purtroppo l'estensione è quella che è, ma d'altronde questo obiettivo è stato costruito per fare bene una cosa e la fa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omar e Stefano, non replico per ora mi appassiona leggervi, e non poco! Grazie per questo dibattito molto interessante.
Top
Luca Dessena



Registrato: 18/07/08 07:19
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il 24/105 serie L è uno dei migliori in circolazione, ma come dice Omar per fare street montato sulla 350D è gia troppo lungo... io utilizzo un Tamorn 17/50 e a volte mi rendo conto di essere stretto... mi butteri senza problemi su un 10/22, per fare street penso sia un range di focale ottimale...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

penso che il 24/105 sia sin qui l'ottica che mi prende molto.
Top
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiara Lana ha scritto:
penso che il 24/105 sia sin qui l'ottica che mi prende molto.


e va beh... allora mi fai parlare a vanvera!!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omar Biagi ha scritto:
Chiara Lana ha scritto:
penso che il 24/105 sia sin qui l'ottica che mi prende molto.


e va beh... allora mi fai parlare a vanvera!!! Laughing

ma no! che dici? mi da piacere leggerti, non sai quanto piacere mi faccia. Almeno qui ti leggo, sotto le mie schifezzuole invece....
Twisted Evil Laughing Cool
Top
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiara Lana ha scritto:
Omar Biagi ha scritto:
Chiara Lana ha scritto:
penso che il 24/105 sia sin qui l'ottica che mi prende molto.


e va beh... allora mi fai parlare a vanvera!!! Laughing

ma no! che dici? mi da piacere leggerti, non sai quanto piacere mi faccia. Almeno qui ti leggo, sotto le mie schifezzuole invece....
Twisted Evil Laughing Cool


Rolling Eyes non fare la permalosa...... ultimamente non ho il tempo di commentare un bel niente, né le schifezzuole né le belle foto! a dire la verità non ho neanche il tempo di fotografare.. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omar Biagi ha scritto:
Chiara Lana ha scritto:
Omar Biagi ha scritto:
Chiara Lana ha scritto:
penso che il 24/105 sia sin qui l'ottica che mi prende molto.


e va beh... allora mi fai parlare a vanvera!!! Laughing

ma no! che dici? mi da piacere leggerti, non sai quanto piacere mi faccia. Almeno qui ti leggo, sotto le mie schifezzuole invece....
Twisted Evil Laughing Cool


Rolling Eyes non fare la permalosa...... ultimamente non ho il tempo di commentare un bel niente, né le schifezzuole né le belle foto! a dire la verità non ho neanche il tempo di fotografare.. Crying or Very sad

Pinocchietto. Lo scatto di oggi è bellissimo e te lo commentai. Ma non cerco voti di scambio Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it