Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

voglio migliorare...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 7:00 am    Oggetto: voglio migliorare... Rispondi citando

perchè credo sarebbe meglio non sprecare tanti scatti per la poca nitidezza e micromossi (già ne ho propinati sin troppi).
Ho una 350D con le due ottiche di cartone e sono canonista da sempre e non intendo cambiare marca. Accetto consigli su cosa potrei acquistare tenendo presente che:
1. sono pigra nel cambio ottiche e il peso da trasportare è un onere quindi mi piacerebbe un ottica "tuttofare" Cool se possibile per ora.
2. vorrei nitidezza e luminosità maggiore
3. non credo di cambiare a breve il corpo ma non vorrei acquistare qualcosa che poi un domani butterei via
4. il mio budget è ondivago
Credo di aver chiesto un miracolo, speriamo che qualche Santo nel Paradiso MM mi aiuti!

Grazie a tutti!
Chiara
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

io non sono un santo ma provo a dirti la mia, se usi la fotocamera su "strada" credo che un 24-105 f/4 USM IS quindi stabilizzato potrebbe far al caso tuo!

Io lo possiedo è ne sono abbastanza contento.. il prezzo ahimè è un po caro e dovrebbe andare sui 800-900 euro!
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Antonio Perrone Torkio ha scritto:
io non sono un santo ma provo a dirti la mia, se usi la fotocamera su "strada" credo che un 24-105 f/4 USM IS quindi stabilizzato potrebbe far al caso tuo!

Io lo possiedo è ne sono abbastanza contento.. il prezzo ahimè è un po caro e dovrebbe andare sui 800-900 euro!

Grazie Torkio ma "su strada" significa "en plein air" o "sempre in borsa"?
Apprezzo il tuo consiglio e il budget non sarebbe poi impossibile. Ma Canon? Ma un f/4 luminosità ciccia?
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

su strada intendo per fare street, avendo una buona escursione focale da 24 a 105 sei abbastanza coperta...

f/4 fisso a qualsiasi focale non è male e essendo stabilizzato ti permette di recuperare qualche stop per quando lo usi con poca luce (aumentando il tempo di scatto)

ho fatto dei notturni niente male a mano libera con questo obiettivo, tieni presente che un "L" quindi fascia alta


ecco qui puoi leggere le caratteristiche

http://www.dphoto.it/20050824319/digitali-canon/canon-ef-24-105-f/4l-is-usm.html
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

niente male come suggerimento (listino 1250,00 ma spero sempre in San ... Livigno) e per i consigli tecnici mai troppi! Grazie!!!
Top
Roberto Mascellani



Registrato: 30/05/09 23:40
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

E' quello che ti avevo detto ieri io, quello che il fotografo in cui sei andata lo vendeva ad oltre 1000 euro, è fuori prezzo lui, lo puoi trovare a meno, come ha detto giustamente Antonio.
_________________
Roberto Mascellani - Delegato F.I.A.F. di Ferrara e Provincia - www.robertomascellani.tk- Canon EOS 5D Mark II - Ottiche: Canon EF 16-35 F2.8 L - Canon EF 24-105 F4 L IS - Canon EF 70-200 F2.8 L IS - Canon EF 50 F1.8 - Zenitar Fisheye EF 16mm F2.8 - Tamron EF 28-75 F2.8 XR Di LD - Tamron EF 90 F2.8 Macro - Flash: Speedlite 580 EX - Speedlite 580 EX II - ST-E2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Roberto Mascellani ha scritto:
E' quello che ti avevo detto ieri io, quello che il fotografo in cui sei andata lo vendeva ad oltre 1000 euro, è fuori prezzo lui, lo puoi trovare a meno, come ha detto giustamente Antonio.

ma certo se mi ricordassi le sigle e siglette!
ma sai anche che quel tipo lì non era persona proba...
per cui oggi mi muovo in altri ambiti.
mica sottovaluto le tue proposte Roby! Anzi! Cool
Top
Roberto Mascellani



Registrato: 30/05/09 23:40
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Dicevo solo perchè, forse, te l'ha fatto vedere dal vivo (l'obiettivo eh!) Smile
_________________
Roberto Mascellani - Delegato F.I.A.F. di Ferrara e Provincia - www.robertomascellani.tk- Canon EOS 5D Mark II - Ottiche: Canon EF 16-35 F2.8 L - Canon EF 24-105 F4 L IS - Canon EF 70-200 F2.8 L IS - Canon EF 50 F1.8 - Zenitar Fisheye EF 16mm F2.8 - Tamron EF 28-75 F2.8 XR Di LD - Tamron EF 90 F2.8 Macro - Flash: Speedlite 580 EX - Speedlite 580 EX II - ST-E2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Roberto Mascellani ha scritto:
Dicevo solo perchè, forse, te l'ha fatto vedere dal vivo (l'obiettivo eh!) Smile

NONONO
quello non me lo ha fatto proprio vedere per nulla, solo siglette sul catalogo con prezzetti e calcolatrice con sconto 5% Sad Secondo te potevo memorizzare qualcosa?
Top
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

...secondo me a Chiara viene il mal di testa con tutte 'ste sigle... Very Happy
_________________
A cosa serve la profondità di campo se non c'è altrettanta profondità di emozioni ? ( Eugene Smith )

http://mobyplay60.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/stefanolandi/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

mobyplay60 ha scritto:
...secondo me a Chiara viene il mal di testa con tutte 'ste sigle... Very Happy

vero Ste!!! Consigli tu me ne daresti? Wink
Top
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma il 24-105 con la 350D non bisogna moltiplicarlo per 1,6?

in ogni caso io invece mi butterei sul 18-200 stabilizzato. lo fanno sia Canon che Sigma. il Sigma costa meno ed è leggermente meno luminoso, l'ha preso mio fratello e mi sembra buono. è ovvio che non bisogna aspettarsi miracoli da un'ottica che fa da grandangolo a tele, ma definirla versatile è poco.. ci fai TUTTO, non devi mai cambiare ottica e, ripeto, la resa mi sembra più che buona.
il Canon sarà anche meglio..

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Omar Biagi ha scritto:
scusate ma il 24-105 con la 350D non bisogna moltiplicarlo per 1,6?

in ogni caso io invece mi butterei sul 18-200 stabilizzato. lo fanno sia Canon che Sigma. il Sigma costa meno ed è leggermente meno luminoso, l'ha preso mio fratello e mi sembra buono. è ovvio che non bisogna aspettarsi miracoli da un'ottica che fa da grandangolo a tele, ma definirla versatile è poco.. ci fai TUTTO, non devi mai cambiare ottica e, ripeto, la resa mi sembra più che buona.
il Canon sarà anche meglio..

Wink


Omar, ciao bello. Grazie per il tuo suggerimento ma mi pare un po' troppo eccessivo Cool in pigrizia Very Happy
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Omar Biagi ha scritto:
scusate ma il 24-105 con la 350D non bisogna moltiplicarlo per 1,6?

in ogni caso io invece mi butterei sul 18-200 stabilizzato. lo fanno sia Canon che Sigma. il Sigma costa meno ed è leggermente meno luminoso, l'ha preso mio fratello e mi sembra buono. è ovvio che non bisogna aspettarsi miracoli da un'ottica che fa da grandangolo a tele, ma definirla versatile è poco.. ci fai TUTTO, non devi mai cambiare ottica e, ripeto, la resa mi sembra più che buona.
il Canon sarà anche meglio..

Wink


Omar la tua idea è sicuramente da prendere in considerazione, tutto sta al target di spesa... credo comunque che la fascia "L" della canon abbia una marcia in più in termini di qualità Wink
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Chiara Lana
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi, io desidererei qualcosa di serio e affidabile, non da buttare se cambio corpo. forse la proposta di omar è ideale per unificare il tutto ma zoommate estreme non ne faccio perchè poi mi viene da piangere al monitor Sad
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it