Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Recensione di Riccardo Corsini su foto di Ita Kovac

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Recensioni in galleria
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2009 5:20 am    Oggetto: Recensione di Riccardo Corsini su foto di Ita Kovac Rispondi citando

La foto di Ita Kovac:




La recensione di Riccardo Corsini:

======================================================================

I tramonti…, le albe…., sono tra i soggetti più fotografati, da sempre, qualcuno li definisce delle cartoline, altri banali, altri considerano questo genere, scontato, certo, non si può negare, che specialmente le prime volte che impugnamo una fotocamera, una delle prime fotografie che facciamo, è senz’altro un tramonto.
Ricordo il primo tramonto che fotografai, con una Rollei 35S, nel lontano 1977 circa, quando ritirai le diapositive, e le proiettai sul telo bianco, trasalii, guardai i tramonti infuocati, a dire il vero pure bruttini, fatti a Torre del lago, e mi dissi, “So fotografare, sono bravo cavolo!”
Quante volte mi sono rimangiato quelle parole, e tutt’ora me le rimangio, mi ci volle un po’ di tempo a capire, quante persone più capaci di me c’erano, e ci sono tutt’ora, ma l’emozione di aver fotografato quel tramonto, in più forme,fu enorme, come la soddisfazione e l’adrenalina che mi mandò in circolo, che serata che fu………….
Non ci sono dubbi che sia un genere fotografico, scontato, e sfruttato peggio dei lavoratori cinesi.