Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

NIKON D40+18-55 KIT BLACK

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 6:50 pm    Oggetto: NIKON D40+18-55 KIT BLACK Rispondi citando

Funzionamento intuitivo, semplice e "senza pensieri"
- La più compatta e leggera macchina fotografica reflex digitale Nikon dispone di comandi intuitivi e di un funzionamento ergonomico comodo anche per gli utenti che utilizzano le reflex digitali per la prima volta. - L'ampio monitor LCD da 2,5 pollici consente un'anteprima immagini ingrandita fino a 19 volte (per le immagini di dimensioni estese), mentre i caratteri grandi e l'agevole visione dei menu progettati con schemi cromatici consentono di modificare con facilità le impostazioni della macchina fotografica. - Il mirino grande e luminoso con un ingrandimento pari a 0,8x assicura una visualizzazione chiara per ottenere una composizione precisa. - La batteria aglio ioni di litio ricaricabile di lunga durata consente di scattare un massimo di 470 immagini* nel modo di ripresa a scatto singolo per carica (*standard CIPA con flash incorporato utilizzato per il 50% degli scatti). Nel caso in cui vengano scattate meno foto con il flash, il numero di scatti per carica può aumentare notevolmente. - L'adattatore CA EH-5 opzionale consente tempi più lunghi per la ripresa (è necessario un connettore EP-5 per adattatore CA, acquistabile separatamente). - La pratica funzione Immagini assistite aiuta il fotografo a scegliere le impostazioni appropriate per ciascuna scena. - L'opzionale comando remoto senza cavi ML-L3 consente uno scatto remoto semplice.
Qualità d'immagine eccezionale
- Il sensore d'immagine CCD in formato Nikon DX da 6,1 megapixel effettivi produce immagini da 3.008 x 2.000 pixel ad alta risoluzione con dettagli estremamente nitidi. - Ereditando il motore avanzato di elaborazione delle immagini, leader nel settore delle fotocamere reflex digitali professionali Nikon, la D40 dispone di algoritmi per l'elaborazione delle immagini digitali ad alta precisione al fine di scattare foto naturali con riproduzione fedele dei colori e delle sfumature. - Il controllo automatico dell'esposizione denominato Misurazione Color Matrix 3D II Nikon garantisce esposizioni ideali in quasi tutte le condizioni di illuminazione. Il sistema valuta la luminosità, il colore, il contrasto, l'area di messa a fuoco selezionata e la distanza tra macchina fotografica e soggetto di ciascuna scena, quindi confronta tutte le informazioni con il database esteso costituito da oltre 30.000 scene di riferimento reali per calcolare in modo istantaneo e accurato il valore di esposizione ideale per lo scatto. Sono inoltre disponibili la misurazione ponderata centrale variabile e la misurazione spot centrata sull'area di messa a fuoco attiva. - Bilanciamento del bianco automatico con la scelta di sei diverse impostazioni manuali di bilanciamento del bianco (Incandescenza, Neon, Sole diretto, Flash, Nuvoloso e Ombra) o bilanciamento del bianco premisurato dall'utente.
Risposta precisa e rapida
- L'accensione quasi istantanea in 0,18 secondi consente ai fotografi di cogliere tutte le opportunità fotografiche. - La ripresa in sequenza a 2,5 fotogrammi* al secondo consente di catturare scene di azione fino a 100 immagini JPEG (dimensione grandi o piccole in formato FINE). *Le fotografie scattate con una sensibilità ISO pari a HI 1 sono elaborate automaticamente per ridurre i disturbi, aumentando il tempo di registrazione di circa 1 secondo per fotogramma. - Il sistema avanzato AF a 3 aree e gli algoritmi perfezionati ereditati dalle avanzate fotocamere reflex digitali Nikon offrono un autofocus rapido, efficace e preciso, mentre l'illuminatore ausiliario AF consente di ottenere prestazioni ottimali anche in condizioni di scarsa illuminazione. - Controllo versatile del tempo di posa con un intervallo da 30 a 1/4000 sec, più Posa B. - Trasferimento e registrazione rapidi dei dati immagine su schede di memoria SD con una capacità massima di 4GB (compatibile con SDHC).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it