Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Qualche regola di Buonsenso
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anto' in pizzeria ci capiamo sempre......dai incontriamoci e ridiamo un po non fa mai male !!!!!
non ci intrippiamo con discorsi ...Antonio vuole incoraggiare e ci credo.....chi non incoraggia non viene in pizzeria!!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

...stasera in pizzeria avrei qualche problema...non ci sono voli disponibili per il rientro...ma si può fare per un altro giorno Laughing Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paola Congia ha scritto:
...stasera in pizzeria avrei qualche problema...non ci sono voli disponibili per il rientro...ma si può fare per un altro giorno Laughing Rolling Eyes


certo Paola Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Con dispiacere noto che questo argomento qualcuno se le fatto scivolare addosso... continuando tranquillamente l'andazzo di prima riguardo questo punto che ribadisco

1) Evitate di controbattere ad ogni commento sotto le vostro foto con un commento di ringraziamento, a meno che non dobbiate dare una qualche risposta...
Altrimenti aspettate che qualcuno esprima altre sue opinioni e poi fate un ringraziamento cumulativo, questo concorrerà a non monopolizzare la pagina home e lasciar spazio anche agli altri.

2) Evitate di mettere in allegato foto sotto i commenti, questo potrebbe causare un rallentamento nel caricamento della pagina.
E' stato creato uno spazio apposito nel forum "io la vedrei cosi" dove potete sbizzarrirvi con le versioni su foto vostre e altrui.

3) Una frase anche se piccola, all'autore farà molto più piacere.
Se poi il commento "impegnandosi" sara' articolato e spiegato, soprattutto sotto le foto piu' "traballanti", benvenga, aiutera' l'autore e il sito stesso a crescere.

Ho notato anche che molta gente, cercando di darvi la massima libertà, forse troppa, commenta, cancella a suo piacimento i propri commenti e foto... se continua cosi leveremo anche questa possibilità..

_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carlo



Registrato: 20/09/07 12:55
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Elvira penso sia piu' frustrante x l'autore ricevere un "bellissima" magari solo come commento di scambio.
Non penso che costi chissa' quanto scrivere il perche' ci piace quella foto.
Per par conditio allora sarebbe plausibile scrivere come commento anche bruttissima....non mi piace e basta.
A cosa serve tutto cio'?
Secondo me a nulla!
In entrambi i casi si mortifica l'autore.
Tornando invece al discorso di Antonio,ultimamente ho deciso di fare un po' di pulizia tra le mie foto che venivano commentate con parole di questo tipo,o premiate quando a mio avviso non era il caso.
Forse li' e' stato l'unico momento in cui ho davvero criticato l'operato dello staff,sulla scelta di una mia foto...
Posso essere libero di farlo?
Non vedo dove sia il problema...
Allo stesso modo ho tolto dei miei commenti sotto alcune fotografie,xke' li trovavo eccessivi,non adatti,fuori luogo sia per forma che per contenuto,sia nei confronti degli autori delle foto,che nei confronti dei commenti precedenti/successivi.
Son tutti bravi ad applaudire e a fare un figurone con questi commentini,sono invece molto pochi quelli che si soffermano sullo scatto scrivendo un qualcosa di concreto,positivo o negativo che sia.
Quindi quei commenti in mezzo allo scroscio degli applausi li ho ritenuti fuori luogo.
A chi sto arrecando danno?
Secondo me a nessuno...anche perche' molto spesso dei commenti dettagliati,se negativi irritano l'autore dello scatto,o ancora peggio,lo lasciano indifferente,xke' non e' interessato all'aspetto tecnico ne' a questo tipo di commento e vede il sito solo ed esclusivamente come vetrina.
Perche' mai togliere la possibilita' e la liberta' a un autore del commento/della foto di cancellarli quindi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Batelli



Registrato: 14/04/09 09:16
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma non avevo letto questo post. Provvedrò al riguardo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silvio Renesto



Registrato: 24/05/08 17:55
Messaggi: 235
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo ha scritto:

Secondo me a nessuno...anche perche' molto spesso dei commenti dettagliati,se negativi irritano l'autore dello scatto,o ancora peggio,lo lasciano indifferente,xke' non e' interessato all'aspetto tecnico ne' a questo tipo di commento e vede il sito solo ed esclusivamente come vetrina.


Mi sembra un atteggiamento pessimista. A me il trovare scritto "meravigliosa" di default sotto tutte le foto di qualsiasi fotografo, me compreso, farebbe passare subito la voglia di postare, perchè, vorrebbe dire che non c'è alcun impegno nel valutare una foto, nessun aiuto al fotografo. E' giusto che il risultato del nostro sforzo e il nostro ego riceva una gratificazione, ma è anche giusto e direi doveroso, offrire suggerimenti e spunti per riflettere. Sia in positivo che in negativo.
Ciao,

Silvio
_________________
Wendigo
Naturalista, fotografo dilettante.
qualche mia foto qua: http:\\wendigo.vecchiaforesta.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Enrico K. Bona
Ospite





MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

il voto di scambio affligge solo chi lo pratica
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo ha scritto:
Posso essere libero di farlo?
Non vedo dove sia il problema...


Provo a spiegartelo il problema, anche se i commenti che hai ricevuto sono striminziti o ridotti all'osso, vanifichi il tempo perso dagli utenti che si sono soffermati a esprimere a modo loro il loro pensiero, e sinceramente questo lo strovo irrispettoso. Questo riguardo i commenti.
Per quanto riguarda invece le foto, rimuovendo foto che lo staff ha ritenuto essere valide per andare in home vanifichi il lavoro di tutto lo staff che fa giornalmente, per scegliere la foto del giorno una persona ogni mattina perde un'ora per spulciarsi tutte le foto che son passate nella giornata. Anche questo lo trovo fortemente irrispettoso sia verso lo staff sia verso tutti gli utenti.

...
e ora spero si plachi questo botta e risposta, errore mio a non chiudere questo topic subito e lasciar solo le regole in lettura!
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Bentivoglio



Registrato: 14/01/09 08:27
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi scuso anche io Antonio, proprio a te ieri ho risposto sotto ad una mia foto ringraziandoti del consiglio...scusa ancora, non si ripeterà.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carlo



Registrato: 20/09/07 12:55
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Silvio,il problema e' che non sono pessimista,ahime' son realista...
Antonio,credimi non mi sento irrrispettoso nei confronti di chi mi scrive "bravo!" come commento,trovo meno rispetto nei miei confronti in questo non dialogo.
X la questione riguardante la foto scelta dallo staff nessuna soluzione piu' semplice che quella di evitare di guardare/selezionare le mie foto.
Non vedo nessun botta e risposta Antonio,solo uno scambio di vedute,che trovo indispensabile in qualunque forum,o piu' semplicemente in qualunque gruppo di persone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo ha scritto:
X la questione riguardante la foto scelta dallo staff nessuna soluzione piu' semplice che quella di evitare di guardare/selezionare le mie foto.


Non è un comportamento adatto a una community, lo staff continuerà se riterrà opportuno mettere una tua foto a metterla in home. Se si dovesse verificare ancora questo increscioso problema bloccheremo i permessi sulle foto e commenti.

stop!
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6253

MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 4:40 am    Oggetto: Rispondi citando

1) Evitate di controbattere ad ogni commento sotto le vostro foto con un commento di ringraziamento, a meno che non dobbiate dare una qualche risposta...
Altrimenti aspettate che qualcuno esprima altre sue opinioni e poi fate un ringraziamento cumulativo, questo concorrerà a non monopolizzare la pagina home e lasciar spazio anche agli altri.

2) Evitate di mettere in allegato foto sotto i commenti, questo potrebbe causare un rallentamento nel caricamento della pagina.
E' stato creato uno spazio apposito nel forum "io la vedrei cosi" dove potete sbizzarrirvi con le versioni su foto vostre e altrui.

3) Evitate commenti inutili e infiniti sotto le altrui foto soprattutto non attinenti alla Fotografia in questione, per questo esiste un Forum e la messaggeria privata, non ci costringete a cancellare i commenti superflui!



Una frase anche se piccola, all'autore farà molto più piacere.
Se poi il commento "impegnandosi" sara' articolato e spiegato, soprattutto sotto le foto che piu' lo necessitano, benvenga, aiutera' l'autore e il sito stesso a crescere.


L'ultima modifica di staff il Ven Feb 05, 2010 1:56 pm, modificato 4 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Esortiamo ancora tutti a usare il link ultimi arrivi

http://www.micromosso.com/galleria/thumbnails.php?album=lastup&cat=0

solo cosi potete accorgervi che passano splendide foto a volte volate via dalla pagina principale inosservate...


un altro modo per scoprire foto nel vasto archivio di Micromosso e ultilizzare il link "random"
http://www.micromosso.com/galleria/thumbnails.php?album=random&cat=0
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6253

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ogni tanto e' bene rispolverare questo post, ultimamente notiamo un appiattimento dei commenti sotto le fotografie.
La maggior parte di questi si limitano ad un "wowww", "bella, ciao", "mi piace", di seguito si risponde: "piace anche a me, ciao" etc etc... senza contare i soliti e antipatici commenti di cortesia che fioccano a decine!

Crediamo che non sia una buona cosa per la crescita e del sito e per tutte le persone che giornalmente vi entrano con l' intento di crescere, di capire cosa hanno fatto, di ricevere una critica, costruttiva o meno che sia e regolarmente rimangono senza un commento sotto le proprie foto e credete, sono tante, basta aprire il calendario e guardare per credere!

Quindi vi chiediamo per l' ennesima volta uno sforzo, in fondo non ci vuole tanto, evitiamo magari di commentare fotografie che hanno gia' decine di commenti spesso fuoriluogo, e apriamo anche le fotografie di chi non conosciamo, apriamo le nostre visioni su lavori diversi, non solo e sempre sotto "gli amici di turno" per il commento di scambio!
Ma soprattutto chiediamo ancora e per l' ennesima volta obbiettivita' e onesta' nel commentare che spesso mancano, a favore purtroppo dei soliti monosillabi!

Con questo ricordiamo sempre un paio di regole:

1) Evitate di controbattere ad ogni commento sotto le vostro foto con un commento di ringraziamento, a meno che non dobbiate dare una qualche risposta...
Aspettate che qualcuno esprima altre opinioni e poi fate un ringraziamento cumulativo, questo concorrerà a non monopolizzare la pagina home e lasciar spazio anche agli altri.


2) Evitate commenti inutili e infiniti sotto le altrui foto soprattutto non attinenti alla Fotografia in questione, per questo esiste un Forum e la messaggeria privata, non ci costringete a cancellare i commenti superflui!

3) Una frase anche se piccola, all'autore farà molto più piacere.
Se poi il commento "impegnandosi" sara' articolato e spiegato, soprattutto sotto le foto che piu' lo necessitano, benvenga, aiutera' l'autore e il sito stesso a crescere.


Esortiamo infine tutti a usare il link ultimi arrivi

http://www.micromosso.com/galleria/thumbnails.php?album=lastup&cat=0

solo cosi potete accorgervi che passano quotidianamente tante splendide foto, a volte volate via dalla pagina principale inosservate...

Forza, un po' piu' di impegno da parte di tutto non guasta.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it