Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Recensione di Riccardo Corsini su foto di Willard

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Recensioni in galleria
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 11:58 am    Oggetto: Recensione di Riccardo Corsini su foto di Willard Rispondi citando

La foto di Willard




La recensione di Riccardo Corsini

======================================================================

Il ramo fotografico dedicato alle geometrie, alla grafica, ha un suo fascino, di solito sono fredde, sono tecniche fredde, la geometria anche a scuola, non la si può certo considerare una materia calda, come tutte quelle matematiche in genere, sono immagine che sono costrette ad essere rigorosamente perfette, quando si fotografa una geometria, o si compone una grafica, di solito è tutto molto fermo e stabile, e quindi gli errori non sono ammessi, specialmente quelli relativi alla composizione e alla distribuzione delle masse.
Nelle grafiche, c’è più creatività, specialmente se sono ricavate dalla natura…… E spesso, geometria e grafica si fondono insieme.
Qui siamo di fronte ad una geometria, ricavata da un palazzo, la chiamerei una urban geometry, c’è anche uno spruzzo di grafica, tutti quei bei rettangolini, che non sono altro che finestre a specchio, formano una bella grafica, uniforme.