Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Riflessioni sul circolo
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Alberto lungi da me dal sembrare venale, ma chi si è messo le manine in tasca per tirar fuori il vile denaro, qualcosina in cambio gliela dobbiamo pur dare...


non credi?
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alberto Pascale
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Certo, il rovescio della medaglia potrebbe però essere apprezzato come quello che state togliendo a tutti gli altri iscritti che magari frequentano il sito da tanto e ne hanno permesso la crescita...

... o no?

Smile
Alberto
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

e dimenticavo... i soldini che si riusciranno a tirar fuori molti saranno spesi anche per i soci non paganti per future iniziative
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Salvatore Carrozzini
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo, se posso, pur essendo ospite e "alieno" in questo forum, la tua riflessione non è per nulla peregrina ... Per descrivere l'evoluzione che ho percepito in atto a me viene in mente un romanzo di Orwell ... Tu magari saprai quale ...

Uè ... io sono un semplice osservatore esterno che guarda tutto a puntate sia chiaro ... Della lotta ai circoletti ne ha fatto una questione primaria ... soprattutto nelle sezioni destinate alla critica fotografica e lo ripeterò sempre, sono la morte della credibilità di un forum ...

Non credo che l'intento sia stato questo (sarebbe un intento kamikaze in un forum), però tenete presente che la "chiusura" può anche essere percepita come tale dall'utenza normale ... Se le iniziative sono a vantaggio di tutti ben vengano.
Top
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6258

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 3:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Salvatore, sei appena iscritto in MM e come entri, nemmeno ti presenti come consuetudine fare su di un Forum e guarda caso vai a tirar fuori un'argomento vecchio, visto che Antonio Perrone te lo ha fatto notare, oramai sorpassato, perche' x fortuna ne abbiamo fatta di strada da allora.
Citando anche cose e persone che a noi non interessano e che espressamente abbiamo chiesto piu' volte di non farlo.
Anzi ti riporto la tua frase finale:
qua' il link:
http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=636&postdays=0&postorder=asc&start=15

"Conosco molti partecipanti a questo forum dai quali mai "altrove" ho letto provenire una critica, ma quasi sempre semplici complimenti ed ossequi fatti agli scatti. Speriamo che con questa nuova aria riescano ad esprimersi in maniera più costruttiva, perchè la fine di ogni community è sempre stata la scarsa credibilità delle sezioni di critica e i circoletti di amici che la compongono."

Quindi dopo questa tua, ci aspettavamo da te un contributo fatto anche di critiche, visto che vai dicendo che conosci molti degli utenti qui e che commentano "con complimenti e ossequi vari"
Invece no rispolveri un' altra polemica gia' chiusa e chiarita, senza saperne i retroscena (trovo strano tutto cio' da parte tua)

Visto che come scrivi sopra, che sei un' osservatore "esterno" e nemmeno l'unico, ma attento, avresti dovuto vedere che le iniziative sono a vantaggio di tutta l' utenza, a parte un paio che, come ha gia' spiegato nuovamente Antonio Perrone sopra, dato che gli iscritti hanno pagato una piccola quota x il Circolo era anche giusto dar loro qualcosa in cambio!
Ora ti invito a evitare o rispolverare nuovamente ulteriori polemiche.
Il sito e' vasto, il forum pure, la galleria anche!
Quindi se vuoi portare il tuo contributo in foto e commenti costruttivi per noi, o x "insegnare" ad altri utenti il modo esatto di commentare una foto, ok, altrimenti in alternativa hai sempre il romanzo di Orwell da rispolverare...
Laughing

Un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Salvatore Carrozzini
Ospite





MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz ... il secondo messaggio e già mi vogliono bannare ... un record assoluto ... Ok ... messaggio ricevuto ...

Io stavo intervenendo nel forum spulciando qua e là i contenuti ( o c'è un percorso di lettura prestabilito ?).

Le osservazioni di Giacomo qui mi hanno colpito perchè sono tematiche che tagliano trasversalmente ogni community, quindi liberamente ho espresso il mio pensiero (è lecito no ?)

Giacomo è uno che conosco e che annovero tra quelli che non te la mandano a dire al contrario (leggasi le sue critiche sono state sempre costruttive anche quando dure) per questo quando si esprime leggo con grande interesse quello che ha da dire.

Detto questo, lo "Staff" si potrà rendere conto che sono già intervenuto (prima che me lo suggerisse) commentando diverse foto nella sezione "Urban" che è quella in cui sono in grado di esprimere qualche pensiero di senso compiuto, visto che non mi considero un tuttologo. (c'è un numero minimo di commenti da fare entro un certo lasso di tempo ?).

Spulciando qua e là leggo anche che la sezione sulla presentazione ... reca la dicitura "se vi va" (è obbligatorio ?).

La frase che mi fa ridere di più in ogni caso è "e nemmeno l'unico" (osservatore) ... ohi mamma ... E se avessi voluto venire qui solo per rompere le scatole a qualcuno avrei messo nome e cognome ? caro ed impersonale "Staff" ? ...

Comunque, visto che ho capito l'antifona ... vado a leggere Orwell ...

Buona prosecuzione.

Giacomo è stato un piacere, come sempre ...

Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it