Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Recensione di Riccardo Corsini su foto di Furio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Recensioni in galleria
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 9:22 am    Oggetto: Recensione di Riccardo Corsini su foto di Furio Rispondi citando

La foto di Furio




La Recensione di Riccardo Corsini:

======================================================================

Ci sono fotografie che nascono a colori altre in bianco e nero, questa naturalmente la mia visione della fotografia, ricordo a tutti coloro che hanno avuto in questi mesi la voglia di leggere quello che scrivo, che si tratta sempre di opinioni, frutto della mia esperienza fotografica, ma anche del mio modo di vedere, di pensare, e nel mio modo di vedere ci sono fotografie che restano a colori per sempre, poche a dire il vero, e altre in W/B.
Questa del nostro amato Furio secondo me, è una fotografia nata a colori, che vive a colori, una parentesi sul colore/bianco e nero la voglio fare, partiamo da un punto fermo, il mondo, la vita, i nostri occhi vedono a colori, il mondo è a colori, questo è palese, il bianco e nero è uno stravolgimento della realtà, perché allora lo usiamo?

All’inizio della fotografia era inevitabile, la fotografia è nata in bianco e nero solo successivamente fu, diciamo, inventata un’emulsione che permetteva di fotografare a colori, ma il bianco e nero è sopravissuto al colore, e molto bene, perché?