Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
staff

|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 5:56 am Oggetto: LA PASTA: spazio commenti |
|
|
Usato questo spazio per i vostri commenti .. |
|
Top |
|
 |
Antonio Perrone Torkio STAFF

Registrato: 15/11/06 12:34 Messaggi: 7923 Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 4:11 pm Oggetto: |
|
|
bravissima Paola complimenti ... mi sembra una buona palestra questa per lo still life  _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com |
|
Top |
|
 |
Massimo Della Latta

Registrato: 03/12/08 16:37 Messaggi: 897 Residenza: Lucca ( prov. )
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Antonio, ma dopo te la sei mangiata? _________________ Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 15/11/06 12:34 Messaggi: 7923 Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 5:51 pm Oggetto: |
|
|
naturalmente si Massimo, piatto tipico di cucina salentina ed era squisita  _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
|
Top |
|
 |
Massimo Della Latta

Registrato: 03/12/08 16:37 Messaggi: 897 Residenza: Lucca ( prov. )
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Ha detto mia moglie se le mandi la ricetta. _________________ Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Massimo Della Latta ha scritto: | Ha detto mia moglie se le mandi la ricetta. |
ahahah Massimo ... mannaggia mica ce l'ho ero in un ristorante  _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
molto belle anche quella di Mariella e Valeria  _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
|
Top |
|
 |
Valeria Bulla

Registrato: 12/02/08 08:46 Messaggi: 179 Residenza: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Invitante e succulenta la foto di Antonio, originali e pulite le foto di Paola e Alina..
Peccato non ho avuto tempo di cimentarmi in altri scatti, ho selezionato questo tra i miei scatti vecchi.. adoro la pasta! ma quanto fa ingrassare, haiò..  _________________ "Dipingo me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio”.
Frida Kahlo... |
|
Top |
|
 |
Paola Congia SOCIO SOSTENITORE

|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Non è vero che fa ingrassare, Valeria, basta che il condimento non sia troppo grasso ed elaborato. E poi dipende dalla quantità!  |
|
Top |
|
 |
Fiorella Lamnidis STAFF

|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 5:18 am Oggetto: |
|
|
Accidenti, brave ragazze, una piu' bella dell'altra!!! per quanto me ne possa intendere io di Still life almeno, se ci fosse un'anima che se ne intende e volesse dirci due parole sul risultato di queste foto sarebbe una bella cosa!!
Bellissima la luce su quelle di Paola...
Mariella la tua sembra una conchiglia di mare...
Valeria bella colorata e gustosa....
Marta, elegantissima anche la tua, ma ora non fate le furbine e scrivete il vostro backstage  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
Top |
|
 |
Marta

|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 6:13 am Oggetto: |
|
|
backstage ... ihihihihi ... backstage dice lei ... ahahahhahah
ok il mio BACKSTAGE (in grande perchè è una parola da professionisti) è composto da:
Tavolo di plastica da giardino
Un foglio bianco curvato
Un ombrellone per filtrare la luce del sole
Nota tecnica: L'ombrellone era bianco e rosso e fino a che non sono andata a sviluppare il raw non mi ero resa conto che mi aveva fatto sballare il bilanciamento del bianco e infatti il risultato finale nonostante i taroccoshop non è dei piú naturali
Consiglio professionale: se decidete di fotografare in giardino comprate solo ombrelloni bianchi!!!
 _________________ Il mio Blog-Ino |
|
Top |
|
 |
Fiorella Lamnidis STAFF

|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 6:18 am Oggetto: |
|
|
Marta mi fai morire dal ridere mannaggia a te... immagino la tua faccia e i tuoi "moccoli" nel risultato finale sul bilanciamento del bianco...
(vabbe' backstage de' noi artri come si dice a Roma..) _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Il mio backstage:
N° 1 fusillo: ho dovuto risparmiare sulla pasta perchè sottrarre anche un solo fusillo crudo a mio marito,seppure immolandolo sull'altare dell'Arte Fotografica, si traduce in divorzio immediato.
Luce posterolaterale di lampada da tavolo. Il fusillo è stato tenuto in piedi da una micromolletta ( per intenderci, quelle che si usano per i foglietti promemoria sulle scrivanie). Cavalletto, obiettivo 50mm.
backstage 2° foto: Photoshop. Essendo il fusillo unico, inviolabile e irripetibile, l'ho moltiplicato e distorto con Photoshop: poi con i livelli ho creato una seconda immagine speculare e l'ho sovrapposta alla prima.
Mi ripropongo di fare qualcosa di meglio, appena sarò fuori dallo sguardo minaccioso di mio marito...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 3:42 pm Oggetto: |
|
|
backstage
 _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Antonio: sensore o lente dell'obiettivo da pulire
E' impressionante la tua foto : la pasta dei marziani? Bella versione in Bn  |