Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ridimensionare foto

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vania Paganelli



Registrato: 11/02/09 14:10
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 9:29 am    Oggetto: ridimensionare foto Rispondi citando

....intanto speriamo di aver inserito la discussione nello spazio giusto Rolling Eyes

Per postare le foto sul web e quindi qui su "micromosso" qual'e' il miglior sistema per non perdere nitidezza?

Mi spiegate i passaggi che fate per postare le foto?
(risoluzione, dimensione, se bicubica piu' nitida, se uplodate la foto direttamente com'e' e poi caricate dal link....).
Questo perche' io sbaglio qualcosa; se la carico direttamente dal pc perdo tanta nitidezza.

Smile grazie!!
Vania
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto scusa per il ritardo della risposta, il posto credo sia quello giusto dove lo hai postato

riguardo alla domanda che poni, ti posso far vedere quello che faccio io prima di uploadare una foto ... ma credo lo facciano tutti Wink

dimensioni immagine:




ovviamente spunto "ricampiona immagine" e scelgo Bicubica(sfumature più omogenee) come figura sopra e poi come figura sotto inserisco i pixel sul alto lungo, in questo caso 1024




dopo aver fatto ciò naturalmente salvi in jpg cercando di non superare i 400 KB di peso, limite massimo per la nostra galleria



spero di non aver scoperto l'acqua calda


Mr. Green Mr. Green
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vania Paganelli



Registrato: 11/02/09 14:10
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma figurati..per il ritardo!
PIu' o meno sembrerebbe aver scoperto l'acqua calda si Laughing Laughing ; l'unica opzione diversa che mettevo era "bicubica piu' nitida" . Cmq provo, male che vada le metto come le altre.

Grazie Antonio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danilo Mililli



Registrato: 26/03/08 11:03
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

e se invece si usa si usa bicubica più nitida per riduzioni applicando maschera di contrasto 1 e 20?
danilo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it