Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

E' nato il CIRCOLO FOTOGRAFICO MICROMOSSO
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daniele Brandolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 07/12/06 21:12
Messaggi: 651
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 6:25 pm    Oggetto: e Rispondi citando

che maravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaa
_________________
In un mondo complesso dire cose facili spesso è difficile, e a volte quelle semplici risultano banali anche se sono le migliori per esprimere i propri sentimenti... dago1951
http://www.dagofotografo.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marco Furio Perini ha scritto:
I miei più sinceri complimenti per questo importante passo che incrementa ulteriormente il prestigio del sito, bravi!
Anche se per il momento non riesco ancora a focalizzare cosa può cambiare in termini pratici ed operativi per gli iscritti, resto in attesa di ogni futura comunicazione o indicazione al proposito... Ciao

Marco , per gli iscritti alla community cambierà ben poco nel senso che restererà libera e gratuita la loro partecipazione e saranno considerati come soci "ordinari" con le prerogative stabilite dallo statuto , invece chi deciderà di associarsi come "sostenitore " parteciperà anche alla vita organizzativa del circolo fotografico , a tal uopo verrà aperto un forum riservato ai "soci sostenitori" ed al "comitato direttivo" che fungerà da luogo di discussione e programmazione dell'attività del circolo stesso, i soci "sostenitori " godranno anche di vari vantaggi che in parte son già stati stabiliti ed altri che andremo a stabilire di volta in volta all'interno del "forum-assemblea dei soci".
grazie per il tuo apprezzamento
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

gio4peace ha scritto:
Applaudo all'iniziativa.
Non essendo un fotografo esperto e professionale per me è più importante l'idea di avere fatto un salto di qualità come circolo che come affiliazione alla FIAF (che epr me resta un organismo lontano e impalpabile).
per diventare soci sostenitori fateci sapere come si effettua il pagamento e come bisogna inviare la foto (oppure rpelevate direttamente quella dagli avatr?).
A presto
Gio

bè credo che ti spetti di diritto la tessera N° 7 Very Happy comunque sia per te e per chiunque altro intenderà associarsi come "sostenitore " verranno, al più presto , date tutte le indicazioni del caso , sia per il pagamento della quota che per l'invio della foto da apporre sulla tessera Wink
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Valentina Manfredini



Registrato: 24/01/09 12:08
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono contenta un circolo di fotografia proprio qui a Lucca ^_^
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Cotugno



Registrato: 31/08/07 08:46
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 6:17 am    Oggetto: Rispondi citando

iniziativa lodevole.
vorrei partecipare come socio sostenitore, vi prego di segnare il mio nominativo.
buon lavoro. Very Happy
_________________
Nino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho nessuna esperienza diretta di cosa significhi l'affiliazione alla FIAF, ho qualche riscontro relativo a persone che ne hanno fatto parte e le risultanze non sono state edificanti, ma credo sia un dettaglio, le cose, secondo me, vanno toccate con mano per poterle giudicare.
Ho fiducia nel comitato direttivo della neonata associazione culturale, se lo spirito sara' quello che aleggia sul sito credo che si faranno buone cose.
E' ovvio che un'aggregazione per vivere abbia bisogno di sostentamento e di partecipazione, mi ripeto, ma se tutto il meccanismo seguira' l'ispirazione della comunita' del sito ben vengano le novita'.
Mi resta un piccolo rammarico, che e' del tutto geografico, il cuore dell'associazione, geograficamente, e' un po' lontano da dove abito io, il rammarico e' non poter essere fisicamente presente alle attività che si svolgeranno, ma credo che lo strumento informatico possa aiutare a ridurre le distanze, dico questo perche' un'associazione, una comunita', insomma un'aggregazione abbia bisogno anche di contatto fisico per espletare il suo compito. Mi auguro che lo spirito famigliare rimanga e si consolidi.
Desidererei essere incluso nel raggruppamento dei soci sostenitori.

In bocca la lupo al circolo o associazione.
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo che uno dei primi vantaggi per il sito sarà una maggior visibilità, nel senso che l'appartenenza alla Fiaf dovrebbe (almeno teoricamente) aumentare sensibilmente il numero di visitatori se non di iscrizioni al sito.
A questo proposito consiglierei fin d'ora allo staff di contattare la Fiaf affinchè questo nuovo circolo affiliato venga almeno citato nella rivista mensile Fotoit che la Fiaf invia ai suoi iscritti... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Salvatore Ippolito



Registrato: 10/04/07 10:47
Messaggi: 74
Residenza: Novi Ligure

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una bellissima notizia, ancch'io sono estraneo a questi circoli ma sono sicuro, conoscendo (solo virtualmente purtroppo) lo staff che sia un motivo e uno strumento di crescita per na nostra comunità di fotoamatori. Io Sostengo!

Salvo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie ancora a tutti voi che siete intervenuti

vi ricordo che chi abbia intenzione di sottoscrivere "il sostentamento" al circolo con la tessera di socio sostenitore di farlo nel topic aperto "lista soci"

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=1682
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Antonio Perrone Torkio ha scritto:
grazie ancora a tutti voi che siete intervenuti

vi ricordo che chi abbia intenzione di sottoscrivere "il sostentamento" al circolo con la tessera di socio sostenitore di farlo nel topic aperto "lista soci"

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=1682


Gia' fatto, gia' fatto.
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giustino Rotondi



Registrato: 03/10/07 14:18
Messaggi: 34
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 8:31 am    Oggetto: Circolo Fotografico Micromosso Rispondi citando

Se lo staff ritiene che la fondazione del Circolo Fotografico di Micromosso con l'affiliazione alla FIAF sia un passo avanti per il sito di MM ben venga, però ribadisco: ATTENZIONE ai giudizi dei rappresentanti superdecorati della FIAF!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dico questo perchè ho fatto parte di numerose giurie in concorsi fotografici nazionali dove era presente un rappresentante FIAF, il quale, pretendeva che un concorrente fosse premiato o ammesso per il solo fatto che era un decorato FIAF ,indipendentemente dal merito della fotografia che aveva presentato. A buon intenditor..............


L'ultima modifica di Giustino Rotondi il Lun Feb 16, 2009 8:47 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Willard



Registrato: 04/02/07 11:51
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Velocemente...non me ne intendo di circoli e regole più o meno palesi.

Cerco di cautelarmi ( e ringrazio per l'avvertimento...cercherò di stare più attento e non avventato ), ma non metto il carro davanti ai buoi. ( dato che non ci sono i carabinieri con lo schioppo ad obbligarmi a digerire cose indigeste, rimando il problema in cavalleria Wink )

Mi piace questa avventura, e mi ci imbarco volentieri. Il futuro sarà quel che sarà!

Wink

Alessandro
Top
Profilo Invia messaggio privato
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 10:28 am    Oggetto: Re: Circolo Fotografico Micromosso Rispondi citando

Giustino Rotondi ha scritto:
Se lo staff ritiene che la fondazione del Circolo Fotografico di Micromosso con l'affiliazione alla FIAF sia un passo avanti per il sito di MM ben venga, però ribadisco: ATTENZIONE ai giudizi dei rappresentanti superdecorati della FIAF!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dico questo perchè ho fatto parte di numerose giurie in concorsi fotografici nazionali dove era presente un rappresentante FIAF, il quale, pretendeva che un concorrente fosse premiato o ammesso per il solo fatto che era un decorato FIAF ,indipendentemente dal merito della fotografia che aveva presentato. A buon intenditor..............


Giustino , anche se posso capire il tuo scetticismo nei confronti della FIAF, non credo che questo debba essere paventato come un pericolo incombente per il nostro circolo appena nato, è normale che i circoli fotografici ci si affililino per alcuni vantaggi e prerogative che ciò porta , ma è anche chiaro che ciò non comporta nessun obbligo e nessuna deferenza verso quella associazione ne da parte del circolo ne ,soprattutto , dei soci del circolo.
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

ventrix ha scritto:
Non ho nessuna esperienza diretta di cosa significhi l'affiliazione alla FIAF, ho qualche riscontro relativo a persone che ne hanno fatto parte e le risultanze non sono state edificanti, ma credo sia un dettaglio, le cose, secondo me, vanno toccate con mano per poterle giudicare.
Ho fiducia nel comitato direttivo della neonata associazione culturale, se lo spirito sara' quello che aleggia sul sito credo che si faranno buone cose.
E' ovvio che un'aggregazione per vivere abbia bisogno di sostentamento e di partecipazione, mi ripeto, ma se tutto il meccanismo seguira' l'ispirazione della comunita' del sito ben vengano le novita'.
Mi resta un piccolo rammarico, che e' del tutto geografico, il cuore dell'associazione, geograficamente, e' un po' lontano da dove abito io, il rammarico e' non poter essere fisicamente presente alle attività che si svolgeranno, ma credo che lo strumento informatico possa aiutare a ridurre le distanze, dico questo perche' un'associazione, una comunita', insomma un'aggregazione abbia bisogno anche di contatto fisico per espletare il suo compito. Mi auguro che lo spirito famigliare rimanga e si consolidi.
Desidererei essere incluso nel raggruppamento dei soci sostenitori.

In bocca la lupo al circolo o associazione.


Ciao Enrico , per quanto riguarda l'affiliazione FIAF del circolo ho già risposto in parte a Giustino nel post sopra , comunque tengo a ribadire che è una normale operazione che quasi tutti i circoli fotografici fanno e che ciò non comporta assolutamente nessun obbbligo nè deferenza da parte del nostro circolo nè da parte dei suoi associati , per essere socio FIAF bisogna fare un tesseramento a parte e non è nè obbligatorio nè richiesto da parte del nostro Circolo....
per quanto riguarda invece il tuo rammarico per la distanza tra Modena e Lucca ti faccio presente che , salvo casi eccezionali, le assemblee dei soci si svolgeranno tutte in uno spazio "virtuale" creato appositamente qui sul portale e che sarà riservato solo ai "soci sostenitori " al "comitato direttivo " ed a eventuali "soci onorari"
grazie per la tua adesione e a presto in "assemblea"
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene, ci vedremo in rete, ma il mio rammarico e' per la difficolta' a partecipare alle attivita' manuali e organizzative perche' penso che questa partecipazione e la frequentazione consolidino i rapporti umani. Mi sembra che sia anche uno degli scopi della novella associazione. Vabbe' una volta sono gia' sceso al "sud" Wink))) Chissa' che questo viaggio non si ripeta con piu' frequenza.

I rapporti vanno coltivati.

Ti ringrazio.
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it