Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

E' nato il CIRCOLO FOTOGRAFICO MICROMOSSO
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 10:41 am    Oggetto: E' nato il CIRCOLO FOTOGRAFICO MICROMOSSO Rispondi citando

Il 1° Febbraio 2009 alle ore 12,00 si è costituita ufficialmente a Lucca L’Associazione Culturale “Circolo Fotografico MicroMosso “ con lo scopo di riunire persone ed enti che intendono operare nel campo culturale, artistico e fotografico e che promuovano manifestazioni, mostre, corsi e concorsi fotografici e quant’altro possa servire a valorizzare la cultura e il linguaggio espressivo.


Lo Statuto stabilisce in particolare, che l’adesione è libera, e che il funzionamento dell’Associazione è basato sulla volontà democratica dei soci, che tutte le cariche sono elettive e che è assolutamente escluso lo scopo di lucro.
Il circolo si avvale del portale micromosso.com come punto di riferimento , di aggregazione e di discussione sulle attività del circolo stesso e delle sue iniziative .
Il “Circolo Fotografico MocroMosso” è anche affiliato FIAF con tutte le prerogative che ciò comporta.

Sono previste tre tipi di adesione:

SOCIO ORDINARIO: sono tutti coloro che usufruiscono di tutte le iniziative gratuite del circolo e hanno accesso limitato ad alcune sezioni del sito. Eventuali mostre e iniziative potranno partecipare previo pagamento della quota stabilita per ogni singola manifestazione. Non versano alcuna quota associativa, non votano e non possono eleggere né essere eletti nel Direttivo.


SOCIO SOSTENITORE: sono coloro che sottoscrivono la tessera annuale (da gennaio a dicembre) stabilita nella cifra di Euro 30,00. I seguenti soci oltre ad avere come i soci ordinari diritto a partecipare a tutti gli eventi e manifestazioni, avranno diritto allo sconto di tutte le quote di partecipazione nella misura del 20%. Inoltre non avranno restrizioni sull'accesso a nessuna sezione del sito.
il socio sostenitore , in regola con il pagamento della quota associativa, può votare , può eleggere ed essere eletto nel Direttivo.

SOCIO ONORARIO : sono coloro che ,con votazione a maggioranza dall’assemblea dei soci , per riconosciuti meriti o per particolari opere possano accrescere il prestigio del circolo . i soci onorari non versano alcuna quota, non possono eleggere né essere eletti consiglieri del Direttivo.

======
ESEMPIO TESSERA SOCIO SOSTENITORE: (sarà inviata a domicilio)





ESEMPIO TESSERA SOCIO ORDINARIO: (da scaricare e compilarla in proprio)

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Willard



Registrato: 04/02/07 11:51
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Direi un'ottima iniziativa! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Tana!




Wink

Alessandro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massimo Della Latta



Registrato: 03/12/08 16:37
Messaggi: 897
Residenza: Lucca ( prov. )

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Iniziativa lodevole.
_________________
Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paolo Bini
Ospite





MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

applausi congratulazioni, appluso plauso a chi ha lavorato per questo risultato.
Top
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

direi una gran bella iniziativa
complimenti a chi ha lavorato sopra al progetto
Aldo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1499
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

I miei più sinceri complimenti per questo importante passo che incrementa ulteriormente il prestigio del sito, bravi!
Anche se per il momento non riesco ancora a focalizzare cosa può cambiare in termini pratici ed operativi per gli iscritti, resto in attesa di ogni futura comunicazione o indicazione al proposito... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marco Degl'Innocenti



Registrato: 02/09/08 05:43
Messaggi: 72
Residenza: Pistoia

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 2:06 pm    Oggetto: . Rispondi citando

Sinceri complimenti per questa iniziativa!
_________________
Preferisco più esprimermi da dietro un obiettivo con una giusta esposizione, che espormi davanti ad esso con la giusta espressione.

©M.D.I.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
francesco barbera



Registrato: 31/05/08 14:06
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono socio FIAF insieme alla mia associazione da circa 15 anni, credo che chi debba essere più contento di questa iniziativa sia proprio la FIAF che si avvarrà del vostro contributo, ma attenzione, ripeto attenzione a non snaturare la natura del sito micromosso, e per esperienza dico che il rischio esiste. La FIAF ha delle logiche (almeno così portate avanti dai suoi rappresentanti delle mie zone) leggermente coattive che a volte portano a "chiusure" più che ad "aperture", dove un ben pagato patrocinio sembra la bacchetta magica per trasformare qualsiasi iniziativa in un successo e in una medaglia al petto per la carriera futura. A noi in associazione piace sempre ricordare che con o senza la FIAF noi fotoamatori vivremo ugualmente e continueremo a divertirci, mentre non è vero il contrario. Spero che anche Micromosso comunity resti libera e aperta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giustino Rotondi



Registrato: 03/10/07 14:18
Messaggi: 34
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 2:36 pm    Oggetto: Adesione alla FIAF Rispondi citando

Nel passato ho già fatto parte della FIAF, ANAF e UIF le ultime due con incarichi dirigenziali. Per me è stata un esperienza poco entusiasmante per vari motivi e in particolare per il metodo con il quale vengono insigniti i soci delle varie onorificenze al merito fotografico(anch'io a suo tempo ho ricevuto delle onorificienze, ma a onor del vero non so cosa farmene).
Dico questo perchè non riesco a capire quali benefici possa avere il sito oltre al catalogo annuale della FIAF e il patrocinio alla varie mostre.

Aggiungo che condivido il pensiero di Francesco. I vari motivi che precedentemente non ho descritto sono proprio quelli che egli ha spiegato molto bene. Spero anch'io che Micromosso rimanga libera dalle varie associazioni. Giustino
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non metterei in risalto il fatto di esser affiliati alla FIAF


stiamo lavorando sul fatto di essere un "circolo" ... questa era la nostra ambizione e ci siamo riusciti per adesso... e contiamo sul vostro appoggio... più grande sarà più forza avremo
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applaudo all'iniziativa.
Non essendo un fotografo esperto e professionale per me è più importante l'idea di avere fatto un salto di qualità come circolo che come affiliazione alla FIAF (che epr me resta un organismo lontano e impalpabile).
per diventare soci sostenitori fateci sapere come si effettua il pagamento e come bisogna inviare la foto (oppure rpelevate direttamente quella dagli avatr?).
A presto
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Congratulazioni.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Riccardo



Registrato: 23/09/07 14:02
Messaggi: 753
Residenza: Lucca Italia

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 5:48 pm    Oggetto: re Rispondi citando

Il discorso FIAF, ha valenza in quanto come "circolo" non è pensabile restare fuori dalla associazione, la comunity, non risenterà minimamente di questa affiliazione, casomai potrà solo avvalersi di alcuni vantaggi, come partecipare ai vari intercircoli regenoli, chi vuole partecipare, attraverso l'iscrizione al circolo, perchè è una manifestazione riservata ai circoli, partecipazione, di libera scelta, e non obbligatoria, come è sempre stato lo spirito di MM, la prenderei come una cosa in più, e non come una restrizione, il sito continuerà la sua vita normale, più ricco di prima, io la vedo così, noi tutti dello staff la vediamo così, poi da cosa nasce cosa, ma non vedo come la FIAF può soffocare la libertà individuale, o del sito, sono sempre le persone che decidono come muoversi, capisco la preuccupazione di Giustino e c. anch'io ho fato parte di un circolo molto FIAF, con alla guida persone che vedevano FIAF, e di conseguenza o la vedevi così o ciccia, ma erano sempre le persone che decidono, ho pfatto parte di un circolo meno FIAF, affiliato anche quello, e la musica era ben diversa, le persone che lo guidavano, non erano in linea con l'associazione, e l'associazione non ha il potere di tagliare le ali, le ali ce le tagliamo da noi, vediamola come un'arricchimento del sito stesso e basta, a disposizione per domande e chiarimenti.......
_________________
Venite mangiati, e bussate con i piedi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

.........i circoli, le associazoni, le comunity sono fatte di persone, nn di regolamenti.

Mi sembra che su MM le persone ci siano sempre state, e credo che la nascita dell' Associazione Culturale possa essere vista solo come ulteriore arricchimento.

Pertanto un bravi ed in bocca al lupo e fateci sapere come associarci.

Ciao

Stefano
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Elvira M. Forte



Registrato: 10/01/09 07:59
Messaggi: 243
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Del tutto estranea a questi ambienti non ho capito proprio benissimo cosa cambia per il sito. Ma in generale mi sembra buona cosa una "strutturazione" di questo tipo, e immagino ci sia dietro un lavoro enorme da parte dello staff.
Quindi tutti i miei auguri e le mie congratulazioni Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it