Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Analisi Saviozzi: "La bambola rotta" di Fiorella

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 4:08 pm    Oggetto: Analisi Saviozzi: "La bambola rotta" di Fiorella Rispondi citando

Ciao Giacomino e grazie.... (non ho fretta...)

"La bambola rotta"

http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-16698



_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cara Fiorella,

nonostante immagino sia una foto scattata durante una rievocazione storica o qualcosa del genere non la trovo affatto banale. Ti ha aiutato di sicuro l'espressione assorta della bambina. Il titolo non mi convince. Non tanto perché non si addica alla foto, magari ci starebbe pure bene. Non mi piace perché non è nel contesto della foto che ha più un taglio reportagistico, di racconto di un evento, sia esso culturale o folk. Sarebbe stato più corretto un titolo che riprendeva il contesto in cui è stata scattata. Si capisce chiaramante che non è una foto costruita, si vede la folla dietro. Nonostante si tratti di una foto "street" forse poco pensata ha il suo fascino. Capisco benissimo che sia riuscita a coinvolgerti. La gestione del BeN la trovo ben realizzata.

Ciao G. Saviozzi
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 6:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giacomino, grazie per il tempo che mi hai dedicato, in effetti hai ragione il titolo non ci azzecca una mazza.
Questo scatto e' preso a Lucca nella rievocazione della Belle Epoque, a dire il vero ho la serie intera... Rolling Eyes
Grazie ancora

Fiore
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it