Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Analisi Saviozzi: The dark side

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
baldo davide photographer



Registrato: 30/01/09 09:52
Messaggi: 7
Residenza: Brembate (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 1:45 pm    Oggetto: Analisi Saviozzi: The dark side Rispondi citando

Ciao, sono iscritto da poco e mi metto in gioco con questa foto o immagine Laughing



L'ultima modifica di baldo davide photographer il Mar Feb 10, 2009 7:17 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davide (lo dico per il futuro) sarebbe preferibile mettere al vaglio una foto già presente in galleria Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
baldo davide photographer



Registrato: 30/01/09 09:52
Messaggi: 7
Residenza: Brembate (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 2:29 pm    Oggetto: Oops Rispondi citando

Scusate, non ero a conoscenza...
Curiosavo gli argomenti del forum, prendevo conoscenza e familiarità..
Pardon!
Top
Profilo Invia messaggio privato
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

non gli dar retta....secondo me va bene anche quella che non è in galeria.

Anche perché dovrebbe essere già in galleria?

A parte che io lo so adesso e che non guardo mai quello che dicono gli altri. Very Happy

Davide...mi porti in un terreno che non mi appartiene affatto. Nel senso che non ho mai fatto foto glamour, anche se questa tutto sommato non lo è, la definirei a torto o ragione "faschion".
Mah!? Tecnicamente mi pare una buona foto, potrebbe benissimo essere la pubblicità di un parrucchiere o meglio ancora della Luxottica. La luce che indugia sul volto rende il resto del corpo ininfluente.
La ragazza è molto carina, begli gli occhi e il "pippolo" come chiama il percing mio nonno, gli da quel "tocco" di trandy che nelle foto commerciali non guasta. Non è un immagine da officina ma nemmeno "artistica". Rimane un po' in bilico. Dante ti avrebbe lasciato all'ingresso dell'inferno tra gl'ignavi. Non hai voluto prender posizione.
Resta cmq il fatto che è un immagine che ha tutte le cose al suo posto tecnicamente parlando. Però per me la fotografia non è solo tecnica e allora non riesco a farmi coinvolgere.

Visto questa e quelle che hai appena postato mi viene il dubbio che ti fai anche modelle in location tipo manicomi o fabbriche abbandonate...tendenza che haimé va di moda ma non mi piace nemmeno un po'. O almeno non mi piace il glamour nelle fabbriche...non le modelle in assoluto. Credo che il glemour e l'archeologia industriale insieme stridino.

Mi dispiace se non sono riuscito ad essere esaustivo e preciso ma non mi riesce "sfogarmi" ed essere me stesso nel glamour, nello still life. Non mi piace la fotografia "commerciale"

grazie Giacomo
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
baldo davide photographer



Registrato: 30/01/09 09:52
Messaggi: 7
Residenza: Brembate (BG)

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 4:01 pm    Oggetto: Ok Rispondi citando

Và benissimo così, nel senso che apprezzo molto il tuo giudizio.
Poi i gusti sono personali e anche questo è un bene, perchè così ci si confronta meglio...
Io è vero, fotografo modelle anche in location abbandonate, difficilmente industriali, più ville e castelli d'epoca...può non piacere questa unione ma piace a molte modelle che mi chiamano per questo..
Mi impegnerò per realizzare delle foto più alte di contenuto nel futuro prossimo...
Grazie ancora per il tuo tempo, ciaoooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

noo ville e castelli secondo me vanno bene....E' le fabbriche e gli ospedali che li vedo un po' forzati per il Glamour. Per il resto non devi cercare di fare foto "artistiche" per compiacermi...me ne po' frega de meno... Tra l'altro trovo che non lo sia questa...ma non è detto che non lo siano altre Very Happy
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
baldo davide photographer



Registrato: 30/01/09 09:52
Messaggi: 7
Residenza: Brembate (BG)

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 5:43 pm    Oggetto: Certo Rispondi citando

Ma io non le voglio fare per compiacerti Laughing
Stò semplicemente considerando, guardando anche le foto presentate dagli altri utenti, che mi mancano delle foto toccanti, espressive e comunicative come certe che ritraggono meravigliosamente momenti della vita quotidiana..
Vorrei spaziare e cimentarmi anche in questo.. Ma non per compiacere nessuno se non me stesso Laughing
Grazie ancora, ciaoo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it