Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
baldo davide photographer

Registrato: 30/01/09 09:52 Messaggi: 7 Residenza: Brembate (BG)
|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 1:45 pm Oggetto: Analisi Saviozzi: The dark side |
|
|
Ciao, sono iscritto da poco e mi metto in gioco con questa foto o immagine

L'ultima modifica di baldo davide photographer il Mar Feb 10, 2009 7:17 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
staff

|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Davide (lo dico per il futuro) sarebbe preferibile mettere al vaglio una foto già presente in galleria  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 2:29 pm Oggetto: Oops |
|
|
Scusate, non ero a conoscenza...
Curiosavo gli argomenti del forum, prendevo conoscenza e familiarità..
Pardon! |
|
Top |
|
 |
giacomo saviozzi

|
Inviato: Mar Feb 10, 2009 9:03 am Oggetto: |
|
|
non gli dar retta....secondo me va bene anche quella che non è in galeria.
Anche perché dovrebbe essere già in galleria?
A parte che io lo so adesso e che non guardo mai quello che dicono gli altri.
Davide...mi porti in un terreno che non mi appartiene affatto. Nel senso che non ho mai fatto foto glamour, anche se questa tutto sommato non lo è, la definirei a torto o ragione "faschion".
Mah!? Tecnicamente mi pare una buona foto, potrebbe benissimo essere la pubblicità di un parrucchiere o meglio ancora della Luxottica. La luce che indugia sul volto rende il resto del corpo ininfluente.
La ragazza è molto carina, begli gli occhi e il "pippolo" come chiama il percing mio nonno, gli da quel "tocco" di trandy che nelle foto commerciali non guasta. Non è un immagine da officina ma nemmeno "artistica". Rimane un po' in bilico. Dante ti avrebbe lasciato all'ingresso dell'inferno tra gl'ignavi. Non hai voluto prender posizione.
Resta cmq il fatto che è un immagine che ha tutte le cose al suo posto tecnicamente parlando. Però per me la fotografia non è solo tecnica e allora non riesco a farmi coinvolgere.
Visto questa e quelle che hai appena postato mi viene il dubbio che ti fai anche modelle in location tipo manicomi o fabbriche abbandonate...tendenza che haimé va di moda ma non mi piace nemmeno un po'. O almeno non mi piace il glamour nelle fabbriche...non le modelle in assoluto. Credo che il glemour e l'archeologia industriale insieme stridino.
Mi dispiace se non sono riuscito ad essere esaustivo e preciso ma non mi riesce "sfogarmi" ed essere me stesso nel glamour, nello still life. Non mi piace la fotografia "commerciale"
grazie Giacomo _________________ http://giacomosaviozzi.blogspot.com
http://andy-capp.blogspot.com |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Feb 10, 2009 4:01 pm Oggetto: Ok |
|
|
Và benissimo così, nel senso che apprezzo molto il tuo giudizio.
Poi i gusti sono personali e anche questo è un bene, perchè così ci si confronta meglio...
Io è vero, fotografo modelle anche in location abbandonate, difficilmente industriali, più ville e castelli d'epoca...può non piacere questa unione ma piace a molte modelle che mi chiamano per questo..
Mi impegnerò per realizzare delle foto più alte di contenuto nel futuro prossimo...
Grazie ancora per il tuo tempo, ciaoooo |
|
Top |
|
 |
giacomo saviozzi

|
Inviato: Mar Feb 10, 2009 4:13 pm Oggetto: |
|
|
noo ville e castelli secondo me vanno bene....E' le fabbriche e gli ospedali che li vedo un po' forzati per il Glamour. Per il resto non devi cercare di fare foto "artistiche" per compiacermi...me ne po' frega de meno... Tra l'altro trovo che non lo sia questa...ma non è detto che non lo siano altre  _________________ http://giacomosaviozzi.blogspot.com
http://andy-capp.blogspot.com |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Feb 10, 2009 5:43 pm Oggetto: Certo |
|
|
Ma io non le voglio fare per compiacerti
Stò semplicemente considerando, guardando anche le foto presentate dagli altri utenti, che mi mancano delle foto toccanti, espressive e comunicative come certe che ritraggono meravigliosamente momenti della vita quotidiana..
Vorrei spaziare e cimentarmi anche in questo.. Ma non per compiacere nessuno se non me stesso
Grazie ancora, ciaoo |
|
Top |
|
 |
|